CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Redmi note 9 Pro bloccato sulla scritta MIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi note 9 Pro bloccato sulla scritta MIUI

    Ciao a tutti , visto la competenza di questo forum , mi permetto di chiedervi aiuto per capire come sbloccare un Redmi note 9 pro bloccato sulla scritta MIUI .
    premetto che all'improvviso non si è più sbloccato ,continua a girare sulla scritta MIUI , ho provato tutte le soluzioni possibili da terminale , in modalità Fastboot il mio pc non lo rileva o forse sbaglio io qualcosa .
    c'è qualcuno che ha qualche soluzione in merito ? grazie a tutti e buona notte

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liga74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , visto la competenza di questo forum , mi permetto di chiedervi aiuto per capire come sbloccare un Redmi note 9 pro bloccato sulla scritta MIUI .
    premetto che all'improvviso non si è più sbloccato ,continua a girare sulla scritta MIUI , ho provato tutte le soluzioni possibili da terminale , in modalità Fastboot il mio pc non lo rileva o forse sbaglio io qualcosa .
    c'è qualcuno che ha qualche soluzione in merito ? grazie a tutti e buona notte
    Ciao! La prima cosa da sapere è se hai sbloccato il bootloader o no ed in che stato è ora. Controlla cosa c'è nella gestione dispositivi del PC. Probabilmente bisognerà, nel peggiore dei casi, mandarlo il EDL (Emergency Download Mode) e ripristinarlo. Non è semplice, non è veloce.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (31-12-21)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,346

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Provato già il primo step, ovvero la modalità recovery ?

    sul logo*MIUI, premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Volume su, al riavvio rilascia solo power e attendi che appaia main menu, qui puoi scegliere reboot e reboot system o se non va wipe data (che resetta alle impostazioni di fabbrica)

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AndroSolo per il post:

    DreamReaper (31-12-21),gianpassa (31-12-21)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, mi accodo alla discussione perchè avrei lo stesso problema, che pare sia anche noto ma irrisolto per i più.
    Mi servirebbe capire se posso resuscitare questo device (di mio cognato) per renderlo il muletto della mia ragazza mentre mandiamo in assistenza il suo motorola.

    So che il telefono è si è bloccato dopo l'installazione di un aggiornamento forse oltre 10 mesi fa, e chiuso in un cassetto, bootloader mai sbloccato e recovery stock.
    Io pensando fosse andata storta la rom ho scaricato Mipcsuite e aggiornato alla v12.5.6.0.RJZEUXM (ultima disponibile) la precedente mi pare fosse una V12.0.4.0 o precedente.
    Inutile dire che il problema persiste.
    Il telefono va in recovery e in fastboot e stop per il resto sempre bloccato anche dopo vari "wipe"
    Il pc lo rileva solo come "androi ADB interface" probabilmente solo perchè lo assimila al mio redmi 5 pro su cui utilizzo lineage per il resto appare in dispositivi e stampanti come "redmi note 9 pro" ma come dispositivo sconosciuto.
    Con l'apposita impostazione in recovery viene visto da mipcsuite con cui appunto l ho aggiornato.
    Volevo provare anche con miflash ma l'ultima versione ha la pass dello zip sbagliata e la precedente non piace al mio pc.
    Stavo provando a scaricare altre due rom, ma non penso in ogni caso possano risolvere questo problema di "bootloop".
    Francamente son un pò arruginito sul mondo android e non ho più idee sul come procedere.

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, mi accodo alla discussione perchè avrei lo stesso problema, che pare sia anche noto ma irrisolto per i più.
    Mi servirebbe capire se posso resuscitare questo device (di mio cognato) per renderlo il muletto della mia ragazza mentre mandiamo in assistenza il suo motorola.

    So che il telefono è si è bloccato dopo l'installazione di un aggiornamento forse oltre 10 mesi fa, e chiuso in un cassetto, bootloader mai sbloccato e recovery stock.
    Io pensando fosse andata storta la rom ho scaricato Mipcsuite e aggiornato alla v12.5.6.0.RJZEUXM (ultima disponibile) la precedente mi pare fosse una V12.0.4.0 o precedente.
    Inutile dire che il problema persiste.
    Il telefono va in recovery e in fastboot e stop per il resto sempre bloccato anche dopo vari "wipe"
    Il pc lo rileva solo come "androi ADB interface" probabilmente solo perchè lo assimila al mio redmi 5 pro su cui utilizzo lineage per il resto appare in dispositivi e stampanti come "redmi note 9 pro" ma come dispositivo sconosciuto.
    Con l'apposita impostazione in recovery viene visto da mipcsuite con cui appunto l ho aggiornato.
    Volevo provare anche con miflash ma l'ultima versione ha la pass dello zip sbagliata e la precedente non piace al mio pc.
    Stavo provando a scaricare altre due rom, ma non penso in ogni caso possano risolvere questo problema di "bootloop".
    Francamente son un pò arruginito sul mondo android e non ho più idee sul come procedere.
    Miflash non lo puoi usare con bootlaoder bloccato.

    Prova con questo il flash in recovery https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151634

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (12-01-22),DreamReaper (12-01-22),VoradorVrs (12-01-22)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    No non vado molto lontano, prima di tutto non mi vede il login del account Xiaomi, probabilmente perchè è il mio e non quello legato a questo device suppongo, che non so neppure se sia mai stato creato, in ogni caso il programma non mi vede il telefono in modalita fastboot e in recovery lo rileva ma non mi riconosce il modello.

  11. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio
    No non vado molto lontano, prima di tutto non mi vede il login del account Xiaomi, probabilmente perchè è il mio e non quello legato a questo device suppongo, che non so neppure se sia mai stato creato, in ogni caso il programma non mi vede il telefono in modalita fastboot e in recovery lo rileva ma non mi riconosce il modello.
    Che processore ha il pc su cui stai effettuando il procedimento ?
    Ho letto che alcuni Ryzen o nuovi modelli con solo porte USB 3.0 possono avere problemi FONTE

    Prova ad eseguire il ripristino anche con questo tool LINK
    醉卧沙场

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (12-01-22),DreamReaper (12-01-22),VoradorVrs (12-01-22)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Provo e vi aggiorno.
    In ogni caso ho un vecchio i7 4770k ( e spero di tenere tutto ancora per un pò vista la follia del mercato pc )

    EDIT:
    Aggiornamento
    Tramite quel tool mi blocca l'installazione a causa del fatto che rileva la rom come "fonte sconosciuta"

    Problema analogo l ho scaricando la rom con mi flash tool e provando ad installarla con mipcsuite anche se qui c'è probabilmente anche un problema di rollback non permesso visto che la rom disponibile e appena precedente all prima che avevo provato ad installare.

    Mi chiedo però se serva continuare a provare a flashare rom se tanto si blocca in fase di boot alla scritta Miui e quindi non carica neppure launcher/os... che altri metodi "oscuri" rimangono? ... se il device è di quelli chiusi a colla posso anche scaldarlo col phon carrozziere ed aprirlo se ncessario

    scusate il doppio, ma avrei una domandina; secondo voi quante possibilitÃ* ho di riuscire a sbloccare la fase di boot in modalitÃ* EDL?
    Ultima modifica di complicazio; 13-01-22 alle 15:37

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio

    scusate il doppio, ma avrei una domandina; secondo voi quante possibilità ho di riuscire a sbloccare la fase di boot in modalità EDL?
    Praticamente nessuna perchè la EDL nei nuovi modelli è inaccessibile e anche se lo fosse occorre un account autorizzato per fare il flash in quella modalità.

    Sentiamo però @DreamReaper che di queste oscure procedure con amici russi ne sa molto più di me.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (13-01-22)

  16. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Praticamente nessuna perchè la EDL nei nuovi modelli è inaccessibile e anche se lo fosse occorre un account autorizzato per fare il flash in quella modalità.

    Sentiamo però @DreamReaper che di queste oscure procedure con amici russi ne sa molto più di me.
    Esagerato.... La rete mette a disposizione soluzioni più o meno "politicamente corrette". Io stesso, per una cifra molto modica, ho fatto riparare uno Xiaomi dichiarato irreparabile (con tanto di diagnosi scritta) da Xiaomi Italia. Se sei in EDL l'unica cosa che potrai fare è installare nuovamente la Rom originale (bootloader bloccato) e poi, se vuoi, ripetere tutta la procedura di sblocco una volta che il dispositivo è tornato a funzionare.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy