Originariamente inviato da
spark1600
Vado a descrivere il problema: ho uno xiaomi redmi note 9S, si accoppia via blutooth alle cuffie, all'autoradio e ad un telefono ZMI, tutto questo senza problemi. le imprecazioni cominciano quando cerco di accoppiare il 9S al mio tablet blackview TAB8, ma non solo, il 9S non si connetta agli iphone, ai motorola, agli altri xiaomi insomma a niente che ha a bordo android, mentre il tablet TAB8 si collega tranquillamente a tutto. Ho provato quindi a collegareil tablet di mia figlia Lenovo al mio tablet TAB8 ed ho notato che fa lo stesso difetto, stessa cosa se cerco di collegare il realme C31 di mia moglie, non si collega al mio 9S ne al mio TAB8 ne al lenovo di mia figlia.
Nello specifico: i dispositivi si cercano e si trovano (non sempre subito) si associano anche, ma quando si tenta di connettere non si connettono e restano salvati e non si connettono.
Ora, mi sento di escludere un problema di hardware considerato che ad apparecchi non android il 9s si connette, non credo sia l'interfaccia MIUI visto che lenovo non la usa e nemmeno il tab 8 (non so il realme), escludo interferenze con altri dispositivi datosi che tutte le prove sono state fatte in posti diversi e con gli altri tipi di connessioni spente. L'unica cosa che mi resta da pensare è un bug su android dal 12 in su che è installato sul 9S, sul realme (android 13) e sul lenovo, mentre su TAB8 c'è android 10, vi ricordo che il TAB8 l'ho connesso ad iphone, a oppo, a motorola senza nessun problema.
Tutte le soluzioni offerte in rete non hanno sortito risultati, reset delle connessioni, riavvii continui, spippolamenti con le opzioni del blutooth, non ho ancora riportato a impostazioni di fabbrica perchè sono convinto che non sortirebbe nessun effetto
Spero che ci sia una spiegazione a tutto questo perchè sono 3 giorni che ci batto la testa.