Originariamente inviato da
gstudio
Buongiorno a tutti, chiedo un informazione per un problema che non capisco.
Ho sostituito un display al Redmi Note 9 Pro di mio nipote acquistando il kit schermo + frame. Il primo che ho acquistato, finito il montaggio, era difettoso (comparivano righe colorate a schermo, in alcune condizioni si percepiva un tremolio, probabilmente dovuto al fatto che la piattina di collegamento alla MB è arrivata con due pieghe importanti ed un'abrasione che scopriva diverse piste).
Ho quindi ordinato un secondo display e rimontato tutto senza particolari problemi. Quando sono andato ad accendere si è vista la retroilluminazione accendersi, lasciando però lo schermo nero. Lì per lì ho pensato alla batteria scarica, ma anche collegandolo al caricatore a display non compariva nulla (si vedeva solo la retroilluminazione). Casualmente ho premuto il tasto di accensione ed è comparsa la schermata di richiesta del PIN.
Sono arrivato alla conclusione che il telefono si accende, ma nella fase di boot, quando dovrebbe visualizzare il logo MI o quello Android, lo schermo resta nero, finito l'avvio torna tutto normale. Nel rimontare ho scollegato la MB e l'ho tenuta staccata dalla batteria per mezza giornata, non so se questo possa aver causato qualcosa a livello software. Sul telefono c'è la MIUI 14 (mi sembra.....).
Volevo provare a riscaricare l'ultimo pacchetto dell'aggiornamento per tentare l'update con la stessa versione installata, ma devo fare liberare spazio perchè non ci sta.
Ho provato, all'accensione, con le varie combinazioni VOL+/Power, VOL-/Power e VOL+/VOL-/Power, ma non vedo mai nulla, non compare nulla a video (avrei tentato di fare pulizia dalla Recovery).
Vorrei evitare di fare un hard reset, il telefono comunque funzione e ripartire dal dispositivo pulito sarebbe una rottura per reinstallare tutto.
Avete idee?