CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Schermata di boot non più visualizzata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Schermata di boot non più visualizzata

Buongiorno a tutti, chiedo un informazione per un problema che non capisco.

Ho sostituito un display al Redmi Note 9 Pro di mio nipote acquistando il kit schermo + frame. Il primo che ho acquistato, finito il montaggio, era difettoso (comparivano righe colorate a schermo, in alcune condizioni si percepiva un tremolio, probabilmente dovuto al fatto che la piattina di collegamento alla MB è arrivata con due pieghe importanti ed un'abrasione che scopriva diverse piste).

Ho quindi ordinato un secondo display e rimontato tutto senza particolari problemi. Quando sono andato ad accendere si è vista la retroilluminazione accendersi, lasciando però lo schermo nero. Lì per lì ho pensato alla batteria scarica, ma anche collegandolo al caricatore a display non compariva nulla (si vedeva solo la retroilluminazione). Casualmente ho premuto il tasto di accensione ed è comparsa la schermata di richiesta del PIN.

Sono arrivato alla conclusione che il telefono si accende, ma nella fase di boot, quando dovrebbe visualizzare il logo MI o quello Android, lo schermo resta nero, finito l'avvio torna tutto normale. Nel rimontare ho scollegato la MB e l'ho tenuta staccata dalla batteria per mezza giornata, non so se questo possa aver causato qualcosa a livello software. Sul telefono c'è la MIUI 14 (mi sembra.....).

Volevo provare a riscaricare l'ultimo pacchetto dell'aggiornamento per tentare l'update con la stessa versione installata, ma devo fare liberare spazio perchè non ci sta.

Ho provato, all'accensione, con le varie combinazioni VOL+/Power, VOL-/Power e VOL+/VOL-/Power, ma non vedo mai nulla, non compare nulla a video (avrei tentato di fare pulizia dalla Recovery).

Vorrei evitare di fare un hard reset, il telefono comunque funzione e ripartire dal dispositivo pulito sarebbe una rottura per reinstallare tutto.

Avete idee?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo un informazione per un problema che non capisco.

Ho sostituito un display al Redmi Note 9 Pro di mio nipote acquistando il kit schermo + frame. Il primo che ho acquistato, finito il montaggio, era difettoso (comparivano righe colorate a schermo, in alcune condizioni si percepiva un tremolio, probabilmente dovuto al fatto che la piattina di collegamento alla MB è arrivata con due pieghe importanti ed un'abrasione che scopriva diverse piste).

Ho quindi ordinato un secondo display e rimontato tutto senza particolari problemi. Quando sono andato ad accendere si è vista la retroilluminazione accendersi, lasciando però lo schermo nero. Lì per lì ho pensato alla batteria scarica, ma anche collegandolo al caricatore a display non compariva nulla (si vedeva solo la retroilluminazione). Casualmente ho premuto il tasto di accensione ed è comparsa la schermata di richiesta del PIN.

Sono arrivato alla conclusione che il telefono si accende, ma nella fase di boot, quando dovrebbe visualizzare il logo MI o quello Android, lo schermo resta nero, finito l'avvio torna tutto normale. Nel rimontare ho scollegato la MB e l'ho tenuta staccata dalla batteria per mezza giornata, non so se questo possa aver causato qualcosa a livello software. Sul telefono c'è la MIUI 14 (mi sembra.....).

Volevo provare a riscaricare l'ultimo pacchetto dell'aggiornamento per tentare l'update con la stessa versione installata, ma devo fare liberare spazio perchè non ci sta.

Ho provato, all'accensione, con le varie combinazioni VOL+/Power, VOL-/Power e VOL+/VOL-/Power, ma non vedo mai nulla, non compare nulla a video (avrei tentato di fare pulizia dalla Recovery).

Vorrei evitare di fare un hard reset, il telefono comunque funzione e ripartire dal dispositivo pulito sarebbe una rottura per reinstallare tutto.

Avete idee?
    Ricambio difettoso o non compatibile (possibile che il dispositivo non ha l'ultimo aggiornamento che magari aggiunge compatibilità con schermi di ricambio più recenti?).
    Purtroppo non puoi fare altro che ordinarne un altro e se funziona effettuare l'aggiornamento all'ultima versione il prima possibile
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ricambio difettoso o non compatibile (possibile che il dispositivo non ha l'ultimo aggiornamento che magari aggiunge compatibilità con schermi di ricambio più recenti?).
    Purtroppo non puoi fare altro che ordinarne un altro e se funziona effettuare l'aggiornamento all'ultima versione il prima possibile
    Ma davvero esiste incompatibilità fra i diversi display? E' una cosa che nemmeno avevo preso in considerazione. Mi sono limitato ad ordinare il pezzo per quello specifico telefono e per me era già abbastanza. Poi capisco il primo display ordinato, visivamente c'erano dei difetti e il malfunzionamento l'ho attribuito a quello, ma sul secondo non mi sono proprio posto alcun problema...... Anche perchè non capisco la ragione per cui la compatibilità sia solo parziale: dall'inserimento del PIN in poi il telefono funziona bene, il display visualizza tutto. E' solo nella fase di boot che non vedo né scritte, né loghi, niente di niente.

Comunque provo a fargli togliere un po' di roba e renistallo l'aggiornamento (non trova aggiornamenti, ma provo a riscaricare l'ultimo pacchetto "a mano", lo stesso già installato).

Permessi di invio