Ho provato ad aprire una email PEC con Poste Italiane.
Ho desistito quando ho scoperto che per ativarla dove4vo recarmi presso un ufficio postale.
Ho provato ad aprire una email PEC con Poste Italiane.
Ho desistito quando ho scoperto che per ativarla dove4vo recarmi presso un ufficio postale.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Ciao casaprocida, purtroppo la procedura è quella, per poter essere identificati.
In verità io ho sia la PEC che il governo ha riservato ai cittadini, (ma la trovo molto limitativa visto che la si può utilizzare esclusivamente con la pubblica amministrazione, ma come dicevo prima neanche quello in realtà) e poi ne ho una fatta privatamente con Aruba che posso però utilizzarla con chiunque, e quindi anche con la P.A., da qui il dubbio se tenermi o cancellarmi da quella che il governo "ha regalato" a noi cittadini (io utilizzo spesso quella privata per esempio per comunicare con l'azienda con cui lavoro, risparmiando i soldi delle raccomandare, così recupero ampiamente i 5€ annuali della Pec)
Trovo assurdo considerando il fatto che dovrebbe essere OBBLIGATORIA per le Imprese, che devo comunicare con la banca ancora con il FAX o con le raccomandate.
Comunque viviamo in un Paese abbastanza contraddittorio, e queste sono sciocchezze in confronto a tante altre situazioni ambigue![]()
Ultima modifica di maurorossi; 24-08-11 alle 16:20
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".
Non vorrei dire una c@zz@t@@ ma con i telfonini UMTS non è possibile mandare/ricevere fax perchè non implementato come protocollo
Quindi scordatevi un applicazione vera e propria, le uniche sono quelle che passano per email o altro
Io uso da anni faxelettronico per riceverli, mai inviato 1 ma so che è possibile
È comodissimo perche ti arrivano via email in pdf
Inviato dal mio Htcclay's SuperCM7 G2 usando Tapatalk
Galaxy Note EDGE
Io utilizzo euteliafax gratuito per avere una numerazione geografica sia sip che fax, i fax ricevuti vengono inviati alla mail per inviarli via mail sintassi assurda via web molto semplice ( l'invio paghi la chiamata).
Poichè sarebbe bello avere una app per questo servizio ho aperto una segnalazione ad eutelia voip magari mi ascoltano :-)
Ideos Voda
Ideos Wind
Lg optim one
Toshiba Folio 100 dexter mod 1.4
Acer A100
TOSHIBA FOLIO CM 9
ACER A100
LG OPTI ONE
IDEOS ORIG.VODAFONE
IDEOS ORIG.WIND
ONDA TQ150
ARCHOS CT701 YAR028
SONY XPERIA MINI
GALAXY GTP3100
ENTREEO CASPER
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".
No una cosa è eutelia voip una cosa è euteliafax, ti faccio un esempio
Io ho due numerazioni voip ( voce per intenderci) le quali vengono trasformate in normali linee analogiche tramite un ata ( ne uso uno della linksys) tale ata è configurato per avere la prima linea collegata ad un telefono la seconda ad un fax tradizionale ( utilizzo un vecchio usrobotics che funge da fax anche a computer spento)
Per questa configurazione ho usato due numerazioni voip sip di euteliavoip
Poi ho altre due numerazioni fatte con euteliafax dalle quali posso inviare fax ( via mail o via web) e ricevere fax instradandoli verso indirizzi email come documento pdf. Ma so due cose diverse.
Con fring o altri programmi che fungono da client voip puoi autenticarti solo sulle numerazioni voip sip e non fax
Ideos Voda
Ideos Wind
Lg optim one
Toshiba Folio 100 dexter mod 1.4
Acer A100
TOSHIBA FOLIO CM 9
ACER A100
LG OPTI ONE
IDEOS ORIG.VODAFONE
IDEOS ORIG.WIND
ONDA TQ150
ARCHOS CT701 YAR028
SONY XPERIA MINI
GALAXY GTP3100
ENTREEO CASPER
grazie IlDemiurgo gentilissimo
confermi quello che pensavo ossia non posso usare il mio numero EuteliaVoip per inviare/ricevere fax ma ne devo fare un'altro con EuteliaFax
grazie, Danilo
Originariamente inviato da Jot
Ci sono app per inviare e ricevere fax, per es. eFax, ma non mi pare che usino la linea telefonica. Piuttosto inviano i dati a un server collegato alla app.
Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
Galaxy A5 2017
P8 Lite
i9195
P5100
i9023
HTC Dream (G1) : CM 6.1.0