Visualizzazione stampabile
-
Per inviare e ricevere fax direttamente senza interporre un fep necessita una parte telefonica abbastanza complessa poichè, non vorrei dire castronerie, la modulazione fax è un fsk o giù di lì se fosse una mera trasmissione dtmf non ci sarebbero pbr, questo implica una circuiteria idonea ( ossia un modem fsk) non basta un software, poi sempre se non erro i gestori bloccano modulazioni fax/fsk se non su un numero che deve essere richiesto e che solo wind dava alle ricaricabili ( ricordo di un decennio fa), per ovviare a questo ci deve essere un provider che funga fa fep a tale operazione, euteliafax per esempio, ma ancora per questo gestore non esistono app
se c'è soluzione perchè ti preoccupi
se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
-
Un esempio prova a gestire il cell come se fosse un normale modem analogico e connetterti ad internet tramite un numero urbano , non puoi farlo.
se c'è soluzione perchè ti preoccupi
se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
-
Signori il mio communicator Nokia 9500 (7 anni fa) già poteva fare fax da una sorta di word il suo successore aveva già bisogno di un modulo Sw aggiuntivo a pagamento mo che ciò Il galaxy S2... manco il modulo sw... qualcuno disse: un passo avanti e due indietro. Bah!
-
scusate mi intrometto,il problema resta sempre a ricevere il fax (non via email) euteliafax da la possibilità sia ad inviare che a ricevere gratuitamente il secondo,pero servizio presocchè pessimo, perchè l'arrivo dei fax e spesse volte completamente illeggibile. problema di digitalizzazione da fax analogico ad allegato email. pero per il telefono android, io uso solo per inviare "pamfax" direi ottimo invia i fax chiarissimi e con le ricevute via sms,email,ecc. potrei anche riceverli (mai attivato il servizio)per non necessità e per costi abbonamenti mensili. per inviare una pagina il costo e di 0,9 molto risparmio e sopratutto veloce e affidabile. scusate l'intromissione dopo parecchio tempo.
cambiando telefono e ad android 4.0.4 non funziona piu peccato. non ce nulla per inviare fax pazzesco.
-
Per inviare e ricevere i fax internet sul android c'e' il Popcompanion Mobile - app sviluppata dal Popfax.com, puo' essere scaricata dal loro sito: it.popfax.com/index.php?pop=mobile oppure dal Android Market e' funziona in combinazione con un account Popfax online.