CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Google voice database

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google voice database

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se esiste qualcosa di simile? Mi spiego meglio: Nel market ho trovato una interessante applicazione che permette di registrare appunti in modo testuale (che poi invio tramite email) ma ha la necessita' di collegarsi a internet (a google) e per uno come me che usa solo il wifi...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    viste le numerosissime risposte deduco che non esiste (o forse piu' semplicemente che a nessuno interessi tale argomento)

    :-(

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    In che senso registrare appunti in modo testuale??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tu parli e lui scrive :-)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Provo a spiegarti come funziona e del perchè sei obbligato a collegarti a google.

    Di fatto quando tu(o qualcun'altro) parli, lui associa al suono una parola. Perchè venga riconosciuta in modo testuale bisogna appoggiarsi ad un servizio che offre google appunto su internet.
    Il servizio funziona così:
    Con il tuo dispositivo registri l'audio che nello stesso istante viene mandato ai server di google --> Viene processato l'audio --> viene restituito il probabile testo dell'audio.
    Da qui capisci che obbligatoriamente hai bisogno di internet!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se te lo dico ma il punto esclamativo che hai digitato non ha molto senso o forse lo ha per te ma certamente non per me :-) Conosci dragon naturally speaking? Dragon non si collega a google per scrivere ma ha un suo db dove vengono codificati tutti i dati che gli servono per "capire" la tua voce. In pratica dopo averlo installato ti chiede di leggere un testo predefinito (molto lungo) per "capire" come dici certe parole e per poi poterle scrivere quando le ripeti. Piu' leggi i testi che ti propone piu' impara...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si si lo conosco. Significherebbe doversi creare un database molto molto pesante (sconsigliato da Google), sviluppare il software, cosa tutt'altro che banale, e per cosa? per realizzare lo stesso servizio che ti offre google gratis, semplicemente collegandoti?
    Secondo me è molto poco conveniente ma credo di non essere l'unico a pensarla così!

    P.s. Dragon è anche pesantuccio come software se non ricordo male!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inutile inutile non direi perche' avere la possibilita' di dare dei comandi al cellulare o al tablet in mancanza di internet (in mezzo al mare e' dura trovare sempre un segnale...) per me sarebbe l'ideale (non hai idea quante informazioni devo digitare ogni sera)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non ho parlato di inutilità, ma di estrema sconvenienza. Dragon naturally viene venduto a 100 euro dalla casa produttrice, ciò implica(così dovrebbe essere) che il software non è banale, dunque in termini economici credo che a nessuna software house convenga svilupparne una versione offline per cellulare considerando che ormai tantissimi cellulari hanno la connessione internet. Sono abbastanza convinto che lo sviluppo costerebbe più del ricavo!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anni fa ho installato su linux un programma open source che faceva la stessa cosa di dragon (forse pure meglio) ma non mi ricordo come si chiama!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy