CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Creare una rete ad hoc tra 2 cellulari andoid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creare una rete ad hoc tra 2 cellulari andoid

    Ciao sono nuovo del forum, mi sono già presentato nella apposita sezione.
    #offtopic
    Sono uno studente di ingegneria informatica,(premetto non ho mai programmato in android, in questo giorni mi sono comprato il libro : "Android: guida dello sviluppatore", pero ancora non ho avuto tempo di leggere., oggi dovrei cominciare a leggerlo. Tutto questo discorso per dire che devo realizzare un applicazione android per l'argomenti di tesa di laurea.
    ------

    L'applicazione Android che devo realizzare in se è molto complessa.I o per facilitarmi la vita mi sono diviso il progetto in 3 parte. Questo titolo usato nella discussione sarebbe la prima parte del progetto, che dalla mia logica di sviluppo dovrebbe essere una delle 2 parte difficili da realizzare. Vi spiego un po meglio il progetto per rendervi conto cosa voglio realizzare.

    Prima parte del progetto:

    Creare una rete ad hoc wi-fi tra 2 cellulari android:
    ("titolo della Discusione")
    Cerco di essere il più semplici possibile e comrpessibile.
    Vorrei realizzare una applicazione android, che si colleghi ad un altro dispositivo android via wifi e comunicano tra di loro solo per scambiare informazioni, tipo uno scambio di dati via bluetooth tra questi 2 cellulari.

    Ci ho ragionato sopra 2 giorni chiesto a colleghi fatto ricerche su google senza avere trovato molto. Alla fine ne sono uscito, che mi servono 2 applicazione 1 client ed una server per far comunicare i 2 dispositivi, questo pero lo pensato non avendo conoscenza di android(ma di altri linguaggi tipo java, c++, ecc), per questo chiedo a voi, che siete più esperti di me, se avete qualche idea oppure esiste qualcosa di simile su cui basarmi.

    questa operazione qua servirebbe come inizio per il progetto generale, come citato prima, o meglio servirebbe per la seconda fase del progetto, per capire meglio ve la illustro pure.


    Seconda fare del progetto:

    Scambio Di immagini scattate ogni 1 o 0.5 sec, oppure collegarsi alla fotocamera del secondo dispositivo:


    Qua non ho la più pallida idea visto che il prof mi da una scelta a detto vedi te cosa ti fa piu comodo, io non ho la più pallida idea di come realizzare questa parte. qualcuno di voi può indicarmi qualche link o dispense utili per questa parte?

    alla fine vodrei avere sul client le immagine del server( secondo dispositivo) o il video sul quale potrei lavorarci sopra.

    la terza parte sarebbe la manipolazione del video o delle immagine che ho ottenuto, creando delle linee guide.


    Grazie in anticipo per le vostre risponde e le vostre idee.

    ps spero di non aver sbagliato sezione.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy