CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Videosorveglianza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Videosorveglianza

    ciao a tutti. Sarebbe utile sfruttare la dimensione e la qualità degli schermi per poter visualizzare in tempo reale il flusso video (e a volte anche l'audio) provenienti in streaming da videocamere installate a scopi di sorveglianza. Non è una cosa facilissima, nel senso che alcuni smartphone non riescono a visualizzare il flusso video, ma solo immagini statiche (snapshot). Esiste una bella applicazione viewcommander per win-mobile 6.xx. Non esiste nulla per symbian. Non c'è bisogno di applicazioni particolari con iPhone. Non so se qualcuno ha una ipcam in funzione da qualche parte. Potrebbe fare la prova, appunto, con android. Si apre il browser, si digita l'indirizzo della ipcam e si resta a vedere se lo visualizza e se si vede proprio il flusso delle immagini in movimento. In ogni caso sarebbe utile una applicazione specifica per clienti che hanno quel tipo di videosorveglianza. Il sw in pratica deve proporre a schermo semplici campi per inserire l'url e la porta logica e deve avere semplici pulsanti per guidare i movimenti della ipcam se motorizzata e deve avere una sezione per le impostazioni di sicurezza, crittatura, regolazione audio, risoluzione video, refresh, giorno-notte e simili.
    Queste ipcam spesso richiedono per internet explorer i controlli activex. E' un problema che può essere superato con altri browser e soprattutto è strategica l'accoppiata browser-sistema operativo. Ripeto che con iPhone, usando quindi safari, non viene rischiesto assolutamente nulla all'utente e si visualizza a schermo tutto alla perfezione. Come al solito. Facciamo così anche su Android? ciao ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credo che basti provare.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medoro Visualizza il messaggio
    Credo che basti provare.

    sì, certo, è quello che speravo che qualcuno potesse fare. Se ti dò le credenziali di accesso ad una ipcam che ho in funzione, puoi fare tu la prova? te ne sarei grato!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierospi Visualizza il messaggio
    sì, certo, è quello che speravo che qualcuno potesse fare. Se ti dò le credenziali di accesso ad una ipcam che ho in funzione, puoi fare tu la prova? te ne sarei grato!
    Se non ti dispiace vorrei provare anch'io. Sono interessatissimo. Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    ok Sandro1234, immagino che il tuo interesse sia legato ad una applicazione di videosorveglianza, già esistente o in fase di ideazione. In ogni caso io ne ho una già attiva e, se tu hai veramente voglia di provare, sono disposto a darti i dati di accesso, cioè un nome utente ed una password. Te li invio immediatamente se mi dai un tuo indirizzo email oppure mi contatti tu sul mio. tizpie@inwind.it
    Ti ringrazio per la tua risposta e appena ricevo la mail ti mando subito i dati così provi a vedere se funziona.
    Per curiosità quale telefono android hai?
    ciao e grazie, Piero


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da Sandro1234 Visualizza il messaggio
    Se non ti dispiace vorrei provare anch'io. Sono interessatissimo. Ciao


    hai cambiato idea? no problem!


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    x symbian l'applicazione java esiste (dvrmobileview)!
    Basta istallare javabox sul proprio androtelefono e il gioco è fatto. Almeno io ho fatto così

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
    x symbian l'applicazione java esiste (dvrmobileview)!
    Basta istallare javabox sul proprio androtelefono e il gioco è fatto. Almeno io ho fatto così
    Scusa l'ignoranza, ma perchè parlando di una applicazione java per Android, dici che "per symbian" esiste?


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di flamenjo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Romano d'Ezzelino
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dvrmobileview è una applicazione java.
    Java è supportata dai telefoni simbian.
    Io non ho fatto altro che installare sul mio androfonino JavaBox e portare dvrmobileview sulla sd ed ora mi vedo tranquillamente le telecamere di casa e del negozio sul mio Magic.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato flamenjo per il post:

    LucaT (02-06-10)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flamenjo Visualizza il messaggio
    dvrmobileview è una applicazione java.
    Java è supportata dai telefoni simbian.
    Io non ho fatto altro che installare sul mio androfonino JavaBox e portare dvrmobileview sulla sd ed ora mi vedo tranquillamente le telecamere di casa e del negozio sul mio Magic.
    Secondo me così gli metti più confusione :

    Java è il linguaggio di programmazione il cui risultato genera un pacchetto che può essere eseguito in molte piattaforme.

    Solitamente il pacchetto è per piattaforme che hanno una certa performance, quindi solitamente pc: quindi esiste java per linux, per windows, per macOS.

    Per i telefoni cellulari, che hanno performance ridotte, è stata creata una versione di java minimale, chiama J2ME (Java 2 Mobile Edition) che genera dei pacchetti che funzionano sui telefoni (ma non tutti sanno che tali pacchetti girano ANCHE sui pc, perchè J2ME è in realtà una parte di Java per pc).

    Il java che è stato integrato nello sviluppo per android è un'altra cosa ancora.
    Perchè il pacchetto che viene creato da un programma java è in realtà eseguito in una virtual machine.

    La virtual machine java di pc e telefoni cellulari è diversa dalla virtual machine usata nei device android.

    Quindi android non supporta nativamente i pacchetti J2ME (EDIT: e nemmeno quelli java per PC (JAR))
    Tramite l'applicazione "javabox" si convertono i pacchetti J2ME in pacchetti per android (.apk) e vengono poi eseguiti come fossero pacchetti nativi per android.

    dvrmobileview è un'applicazione J2ME.

    Spero di averti aiutato a capire meglio


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy