Visualizzazione stampabile
-
GPS NMEA per PC
Ciao a tutti,
ho un'applicazione (nautica) che gira su pc, mi chiede la posizione o manualmente o mediante un gps collegato (tipo NMEA anche via BT).
Mi chiedevo se il mio android (milestone) potesse divenire il gps che invia via bluetooth la stringa NMEA al programma del pc.
Non ho trovato programmi all'uopo, forse č semplice...
Qualcuno puņ aiutarmi?
ciao,
Filippo
Quote:
Originariamente inviato da
DucatiDesmo16
Ciao a tutti,
ho un'applicazione (nautica) che gira su pc, mi chiede la posizione o manualmente o mediante un gps collegato (tipo NMEA anche via BT).
Mi chiedevo se il mio
android (milestone) potesse divenire
il gps che invia via bluetooth la stringa NMEA al programma del pc.
Non ho trovato programmi all'uopo, forse č semplice...
Qualcuno puņ aiutarmi?
ciao,
Filippo
Non so se l'applicazione che hai descritto esista, ma nel caso non dovrebbe essere molto difficile realizzarla. In sostanza il tuo Milestone dovrebbe fungere da server e restare in attesa di una richiesta da un client (il PC per esempio). Praticamente si tratta di registrare un service record sul milestone che puo' essere richiamato dal client attraverso un determinato URL (ad esempio btspp://001dfd78257f:5).
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurilios
Non so se l'applicazione che hai descritto esista, ma nel caso non dovrebbe essere molto difficile realizzarla. In sostanza il tuo Milestone dovrebbe fungere da server e restare in attesa di una richiesta da un client (il PC per esempio). Praticamente si tratta di registrare un service record sul milestone che puo' essere richiamato dal client attraverso un determinato URL (ad esempio btspp://001dfd78257f:5).
si... a dire il vero se guardi i codici "NMEA" standard di un comune 'server' gps bluetooth sono stringhe inviate in modo continuo. Ci sono app android che leggono queste stringhe dal gps, ma dovrebbero rimbalzarle in tempo reale al client...
forse semplice ma non troppo... in alternativa avevo pensato ad un file aggiornato da android e letto dal pc se connesso... ...ma un po' costoso in termini di batteria... ...e comunque... domani parto per la regata! :( farņ a mano!
grazie,
ff