CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

GPS NMEA per PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

GPS NMEA per PC

Ciao a tutti,
    ho un'applicazione (nautica) che gira su pc, mi chiede la posizione o manualmente o mediante un gps collegato (tipo NMEA anche via BT).
    Mi chiedevo se il mio android (milestone) potesse divenire il gps che invia via bluetooth la stringa NMEA al programma del pc.
    Non ho trovato programmi all'uopo, forse è semplice...
    Qualcuno può aiutarmi?
    ciao,
    Filippo

2.  
    Senior Droid L'avatar di maurilios

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DucatiDesmo16 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un'applicazione (nautica) che gira su pc, mi chiede la posizione o manualmente o mediante un gps collegato (tipo NMEA anche via BT).
    Mi chiedevo se il mio android (milestone) potesse divenire il gps che invia via bluetooth la stringa NMEA al programma del pc.
    Non ho trovato programmi all'uopo, forse è semplice...
    Qualcuno può aiutarmi?
    ciao,
    Filippo
    Non so se l'applicazione che hai descritto esista, ma nel caso non dovrebbe essere molto difficile realizzarla. In sostanza il tuo Milestone dovrebbe fungere da server e restare in attesa di una richiesta da un client (il PC per esempio). Praticamente si tratta di registrare un service record sul milestone che puo' essere richiamato dal client attraverso un determinato URL (ad esempio btspp://001dfd78257f:5).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Non so se l'applicazione che hai descritto esista, ma nel caso non dovrebbe essere molto difficile realizzarla. In sostanza il tuo Milestone dovrebbe fungere da server e restare in attesa di una richiesta da un client (il PC per esempio). Praticamente si tratta di registrare un service record sul milestone che puo' essere richiamato dal client attraverso un determinato URL (ad esempio btspp://001dfd78257f:5).
    si... a dire il vero se guardi i codici "NMEA" standard di un comune 'server' gps bluetooth sono stringhe inviate in modo continuo. Ci sono app android che leggono queste stringhe dal gps, ma dovrebbero rimbalzarle in tempo reale al client...
    forse semplice ma non troppo... in alternativa avevo pensato ad un file aggiornato da android e letto dal pc se connesso... ...ma un po' costoso in termini di batteria... ...e comunque... domani parto per la regata! farò a mano!
    grazie,
    ff

Tag per questa discussione

Permessi di invio