CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

applicazione coltivazione orto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

applicazione coltivazione orto

ciao ragazzi avrei un idea x una applicazione che dovrebbe servire per la coltivazione dell orto. Io x hobby ho un orto e riguardo alla coltivazione semina e raccolto non sono molto pratico e informato. mi piacerebbe avere una applicazione che riesce a dirmi mese x mese che cosa posso coltivare. Poi tramite un tipo di agenda posso segnarmi in che giorno e mese ho seminato, e l applicazione deve calcolare in che mese posso raccogliere. mi sono spiegato pressapoco?
    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

2. Il seguente Utente ha ringraziato alessiomelis per il post:

asbonline (16-06-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao io sarei interessato a usare un app simile..qualcono ha dei consigli??grazie..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Non risponde nessuno sicuramente non interessa questa applicazione

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

non è tanto una questione di poco interesse secondo me, quanto di conoscenza dell'argomento.
    In pratica così a spanne ti servirebbe un archivio di "piante coltivabili" che riporti codificate le informazioni più comuni cioè:
    - Tipo di terreno preferito (acido, alcalino, argilloso, sabbioso, ecc, vanno codificati tutti e bisogna far si che l'utente possa indicare la composizione del suo in qualche modo in modo da calcolare quali coltivazioni siano più compatibili col tipo di terreno)
    - Esposizione (ombra, mezz'ombra, pieno sole)
    - Annaffiatura
    - Ecc.

A questo punto deve essere possibile legare una sorta di calendario di operazioni da fare rispetto ad un ipotetico tempo zero (la semina) ovvero
    - dopo 10 giorni, verificare che spuntino le piantine
    - dopo 25 giorni sfoltire ...
    - ecc...
    - dopo 60 giorni .. raccogliere

a questo punto c'è quantomeno la base dati per poter sviluppare una applicazione semplice.
    Aggiunte potrebbero essere fatte per le malattie, con foto e descrizioni, per i problemi generici anche li con foto e descrizioni (intendo, troppa poca acqua, troppa acqua, mancanza di qualche sostanza nutriente, ecc) e con relativi rimedi (annaffia, concima con potassio, sodio, ecc ecc)

Insomma, l'applicazione è fattibile, richiede un po' di tempo, ma soprattutto richiede tanti dati.
    Se volete favorire gli sviluppatori, e conoscete l'argomento, provate a suggerire siti o banche dati da cui trarre le informazioni e come sono organizzate e come vanno usate (da utilizzatori delle informazioni dovreste sapere che usno ne fate) e magari qualcuno si fa avanti.

in bocca al lupo per le colture !
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Permessi di invio