CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

metano in europa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho visto ora in una discussione dedicata all'applicazione per iphone che parlano di android.. forse sono già in sviluppo

    iMetanoauto - App per iPhone < Forum < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chiappinik per il post:

    marc63 (25-08-10)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao chiappinik sono molto novello circa android (sto decidendo ancora cosa prendere) ma ho una certa esperienza con il metano e pur leggendovi da un po' mi sono deciso a registrarmi solo adesso perchè ho visto questa discussione.

    Per il metano il mio punto di riferimento è ecomotori.net. L'indirizzo degli elenchi distributori (metano, gpl, bioetanolo etc etc) è:
    Elenco, Mappa e Prezzi dei Distributori di METANO e GPL aggiornati in tempo reale | Ecomotori.net

    Credo che la tua iniziativa possa interessargli perchè sono molto attivi ed io utilizzo con il mio cellulare la loro versione mobile dell'elenco distributori : Mobile - Distributori Metano e Gpl
    (vedi anche sul forum: mobile.ecomotori.net - Ecomotori.net - Il Portale della Mobilita' Ecologica)

    Spero di esserti stato d'aiuto nella tua iniziativa!

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho contattato anche ecomotori.. adesso vediamo cosa mi rispondono!

    A vostro parere è meglio gestito il database di metanauto o di ecomotori per quanto riguarda precisione aggiornamenti ecc?

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pregi e difetti ci sono e ci saranno ovunque.

    Quello di ecomotori.net è decisamente più preciso a livello di aggiornamenti perchè ci sono delle persone che ci lavorano, ha il vantaggio di avere i dati dei METANO, GPL, BIOETANOLO e in fase di lavorazione sul sito si vedono anche le colonnine per le elettriche, l'idrogeno e l'idrometano.
    Tutto questo però solo per l'italia (sul forum si dice che stanno ampliando anche su base europea) mentre metano auto ha tutti i dati europei (presi da altre community in europa) ma solo del metano inoltre l'aggiornamento è fatto su base volontaria.

    Io con quello di ecomotori mi trovo benissimo anche perchè hanno fatto un'ottima integrazione con tomtom home e quindi posso aggiornare i poi sul navigatore con un solo click.

    Appunto, pregi e difetti!

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono entrato in contatto sia con metanauto che con ecomotori. In linea di massima preferirei appoggiarmi ad una community che sia completamente libera, ecomotori benché offra servizi gratuiti è una società e ovviamente pone alcune condizioni.

    Se qualcuno è interessato a partecipare al progetto mi contatti

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    visto che sono un iscritto di ecomotori ho chiesto spiegazioni via PM all'admin di ecomotori che mi ha confermato che lo avevi contattato, che ti ha dato la loro disponibilità a discuterne e che sta aspettando una tua risposta.

    Non so che condizioni ti abbia posto ma a me ha semplicemente detto che, faccio copia/incolla, "la condizione base è che non siamo interessati a sviluppare applicazioni da vendere perchè il fine di ecomotori è quello di offrire servizi gratuiti per diffondere la mobilità ecologica".

    Se serve mi rendo disponibile per chiedere altre info in merito.

    Inoltre se posso credo che possa essere molto più utile sviluppare l'applicazione in modo da poter supportare più carburanti. Io ad esempio ho un'auto a metano mentre mia moglie ha una Matiz GPL e tenete presente per il potenziale di diffusione dell'applicazione è notevolmente più importante per il GPL.

    my 2cent

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si sostanzialmente mi ha detto una cosa simile.

    "siamo da sempre interessati allo sviluppo di applicazioni che favoriscano
    la diffusione della mobilità ecologica (è il nostro DNA).
    Chiaramente devono solo essere attentamente definite le condizioni perchè
    la nostra società ha sviluppato e mantiene aggiornato il nostro db (e
    questo chiaramente ha dei costi) ma la nostra filosofia è quella di offrire
    agli utenti servizi gratuiti."

    Appena ho un attimo di tempo risponderò cercheremo di entrare nel dettaglio.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cominciamo a fare una mini analisi delle funzionalità:

    - Lista Distributori Vicini:
    - Nome Distributore
    - Indirizzo
    - Bussola/Indicatore
    - Distanza dalla mia posizione
    - Orario di apertura
    - Prezzo del carburante
    - Giorno di chiusura
    - Periodo Ferie


    - Mappa

    - Statistiche Percorrenza
    - Lista Rifornimenti
    - Aggiungi Rifornimento
    - Distributore
    - Data
    - Quantità
    - Chilometraggio

    - Opzioni
    - Veicolo predefinito
    -Nome
    -Capienza Bombola
    - Carburante predefinito
    - Metano
    - GPL
    - GPL e Metano
    - Posizione
    - Solo GPS
    - Solo aGPS
    - Località Predefinita
    - Qualunque
    - Database
    - Locale ad aggiornamento automatico
    - Frequenza Aggiornamento Database se automatico
    - Database remoto
    - Località Predefinita
    - Città
    - Provincia
    - Regione

  11. #19
    Tay
    Tay non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Ciao a tutti!!! Con mooolto piacere ho scovato questa discussione!

    Sono un metanista convinto da anni, e anche felice possessore di un HTC magic con il fidato android.

    Faccio parte della community metanoauto e posso dire che mi sono sempre trovato bene lì, l'elenco distributori, che lo ricordo è sia europeo che italiano, è sempre molto aggiornato.

    Sono disponibilissimo ad aiutare per la realizzazione di questa applicazione! Debugging, testing, traduzione in inglese ecc ecc. Ovviamente se serve!

    L'unica preghiera che faccio è di garantire la compatibilità con tutte le versioni di android anche quelle più vecchiotte (ad esempio il mio terminale monta la 1.6).

    A voi la palla, attendo istruzioni! Nel frattempo ancora complimenti e GRAZIE!!!!

  12. #20
    Tay
    Tay non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funzionalità dell'applicazione che sarebbero IMHO interessanti:

    1) possibilità di inserire il proprio veicolo e l'autonomia a metano (es. punto natural power classic - 200 km autonomia) e in base a quello pianificare un viaggio (es. devo andare da milano a roma, l'applicazione mi dice in quali distributori fermarmi viaggiando sempre a metano fermandomi al massimo ogni 200 km - ovviamente se reso possibile dalla rete distributiva del metano, altrimenti ti segnala ad es. "dovrai effettuare 100 km a benzina prima di raggiungere questo distributore. vuoi proseguire?")

    2) sarebbe interessante se nella funzione "pianifica viaggio a metano" appena proposta si possa effettuare una integrazione con google maps navigator e passare dall'applicazione "distributori" alla navigazione turn by turn con le tappe intermedie dei distributori già inserite.

    3) questo sarebbe applicabile anche al GPL anche se visto che i distributori sono più diffusi potrebbe essere meno utile...chiedo ai gplisti info.

    4) credo si debba poter scegliere di filtrare GPL e metano: voglio cercare solo i distributori di metano, solo quelli di gpl. mi chiedo se abbia senso cercare contemporaneamente entrambi...voi che dite? Servirebbe in caso di viaggi di più macchine sia a gpl che a metano...

    per ora mi fermo...!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy