CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

cerco un creatore perchè crei un launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cerco un creatore perchè crei un launcher

    salve, sto cercando qualcuno che sappia creare un launcher con varie animazioni.
    il launcher che ho in mente è in stile ios. Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
    1)vorrei che fosse il piu realistico, quindi loltre le varie pagine, anche quella widget e ricerca rapida(che ovviamente si possano togliere attraverso il menu)
    2)che abbia tutte le animazioni ios, quindi muovere le app, eliminarle, eanche quando selezioni un'app le icone si spargano via e dopo cominci l'app, e quando esci da un'app le icone che si sono tolte riappargano con la stessa animazione, pero invece di spargersi riappargano (la stessa animazione anche per quando sblocchi lo schermo).
    3)che si possano rinominare le app
    4)che ci siano vari temi(i piu possibili)
    5)che sia molto fluido.
    6)visto che la maggior parte delle icone delle app per android con launcher ios appaiono sfocate, vorrei che ci fosse un modo per aggiornare le icone, e se alcune rimangono non aggiornate ci sia una specie di statistiche in cui si possano segnalare le icone non aggiornate per farle aggiornare, o scegliere un'immagine dalla galleria per modificarle.
    7)che ci fosse una barra di stato trasparente, e che si possa trascinare giu.
    8)che si possa cambiare lo sfondo delle icone (non sto parlando dell'immagine della icona!!!)
    9)che ci fosse un set di sfondi.
    10)quasi dimenticavo:che si possano nascondere tutte le app, anche quelle scaricate.
    se non mi sono spiegato bene in alcuni punti ditemelo e cercherò di spiegarmi meglio.
    spero che qualcuno sia disponibile per farlo.
    Ultima modifica di seryoga; 30-08-12 alle 16:08

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seryoga Visualizza il messaggio
    salve, sto cercando qualcuno che sappia creare un launcher con varie animazioni.
    il launcher che ho in mente è in stile ios. Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
    1)vorrei che fosse il piu realistico, quindi loltre le varie pagine, anche quella widget e ricerca rapida(che ovviamente si possano togliere attraverso il menu)
    2)che abbia tutte le animazioni ios, quindi muovere le app, eliminarle, eanche quando selezioni un'app le icone si spargano via e dopo cominci l'app, e quando esci da un'app le icone che si sono tolte riappargano con la stessa animazione, pero invece di spargersi riappargano (la stessa animazione anche per quando sblocchi lo schermo).
    3)che si possano rinominare le app
    4)che ci siano vari temi(i piu possibili)
    5)che sia molto fluido.
    6)visto che la maggior parte delle icone delle app per android con launcher ios appaiono sfocate, vorrei che ci fosse un modo per aggiornare le icone, e se alcune rimangono non aggiornate ci sia una specie di statistiche in cui si possano segnalare le icone non aggiornate per farle aggiornare, o scegliere un'immagine dalla galleria per modificarle.
    7)che ci fosse una barra di stato trasparente, e che si possa trascinare giu.
    8)che si possa cambiare lo sfondo delle icone (non sto parlando dell'immagine della icona!!!)
    9)che ci fosse un set di sfondi.
    10)quasi dimenticavo:che si possano nascondere tutte le app, anche quelle scaricate.
    se non mi sono spiegato bene in alcuni punti ditemelo e cercherò di spiegarmi meglio.
    spero che qualcuno sia disponibile per farlo.
    credo che qui sia la sezione piu corretta dove postare
    Richiesta Applicazioni - Forum Android Italiano
    sposto io va...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di twist3r


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HtcOne, Nexus5, Nexus7, etc.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi sa che fai prima a comprarti un iphone...


    Realizzazione applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twist3r Visualizza il messaggio
    mi sa che fai prima a comprarti un iphone...
    Pienamente d'accordo!

    P.s. Mi rimane qualche dubbio sulla fattibilità di alcuni punti.
    Federico Palmieri
    mailto: superfect@hotmail.it
    Gestione Clienti Premium -> QUI

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora nessuno mi aiuta?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di whywrong


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    gia che ci sei, mancherebbe giusto giusto che facesse pure il caffe (mi raccomando l'opzione "leggermente alto" che a me piace cosi)
    il tutto ovviamente gratis immagino
    poi di launcher alternativi non mi sembra ce ne siano in giro eh. inoltre premio originalita "come ios", tutti con la smania di far diventare tutto uguale a apple, ma compratevi un apple e risparmiatevi le nevrosi, godetevi la massificazione e mettetevi una bella maglietta con scritto "android schifo, steve santo"

    non so, mi sembran richieste sparate un po cosi (se ne trovano anche altre eh, non solo questa in particolare), tipo quelle pensate che uno si fa tornando a casa, che van benissimo, sul momento son sempre una figata, ma richiedono una ripensata piu realistica.
    va bene la sezione richiesta applicazioni, ma qua son almeno 3 mesi di lavoro (pieno. probabilmente anche di piu, di sicuro non meno di 3)
    programmi e programmatori non sono come si vede nei film, 5 minuti e via. nella realta non succede che se viene fatto uno sgarbo ad un programmatore poi questo nel pomeriggio si collega al pentagono, da una crakkata qua e la e ti missilizza la casa (una qualsiasi violazione informatica richiede settimane di preparazione e raccolta informazioni, e' molto meno cinematografica di quanto si possa immaginare. le violazioni da 5 minuti sono fattibili solo contro bersagli bimbominkia con nome = password e il merito, piu che del programmatore, e' dell'idiozia del soggetto in questione)

    comunque e' divertente leggerle ste robe, guarda te cosa gira in testa alla gente
    ma piu di una letta cosi sul forum, mi sa che non va oltre

    bah, boh, forse ho derapato OT, fa caldo

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    davvero per fare un launcher ci vogliono mesi? conosco uno su questo fourm che per fare una rom ci ha messo 3 giorni...
    e comunque se non hai intenzione di aiutarmi meglio se non scrivi niente, puoi risparmiare le tue tue "battute".

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di whywrong


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non e' che dipenda dal launcher in se o altro tipo di programma, sono il numero di feature, configurazioni, specifiche, ... che lo caratterizzano. Considera che bisogna verificare che il tutto funzioni senza intoppi, blocchi, sul maggior numero di telefoni possibile, le compatibilita, ... non basta solo scrivere il programma, poi c'e' dell'altro.
    credo che fra cucinare una rom (compilare codice gia esistente, pacchettizzare blocchi di codice o programmi gia testati) e scrivere codice da 0, ci sia qualche differenza, tieni conto che il copia-incolla in programmazione potra anche sembrar veloce ma i risultati son spesso pessimi.
    il tono magari era un po da chiacchiera ma
    non e' che volevo far battute, secondo la mia esperienza i tempi minimi sono quelli anche se dati molto a spanna (non va tutto bene alla prima. murphy docet)
    poi se conosci chi riesce a far tutto questo come dici tu, tanto meglio.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di twist3r


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HtcOne, Nexus5, Nexus7, etc.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seryoga Visualizza il messaggio
    davvero per fare un launcher ci vogliono mesi? conosco uno su questo fourm che per fare una rom ci ha messo 3 giorni...
    e comunque se non hai intenzione di aiutarmi meglio se non scrivi niente, puoi risparmiare le tue tue "battute".
    sviluppo su Android come libero professionista e credo che la stima di 3 mesi sia abbastanza azzeccata, così a occhio è un lavoro da oltre 10k€ se vuoi farlo bello e che funzioni bene

    quanto al tizio che fa una rom in 3 giorni, se ha scaricato una rom già pronta e ha lanciato "make" ci vuole anche meno di 3 giorni, il problema è appena cominci a toccare il codice: le cose si rompono, sono necessari test, passi giornate a capire perché c'è qualcosa che non va etc. etc.


    Realizzazione applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 77 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io sviluppo per mestiere in java, su android solo per passione, ma io 3 mesi per 1 persona li vedrei un po' sottostimati per un launcher, soprattutto visto che il termine di paragone è iOS e viste tutte le richieste e tenendo conto delle performance che servono.
    Poi dipende dal bacino di utenti che si vuole raggiungere.
    Secondo me ci sono strade più interessanti ed ancora relativamente poco battute nell'ambito dei launcher che potrebbero permettere di realizzare qualcosa forse rimanendo nei 3-5 mesi.
    Ma un launcher del genere andrebbe in diretta concorrenza con i vari Go, Adw, Nova, Apex ecc. e mi sa che sono launcher con ben più di 3 mesi/uomo di lavoro alle spalle.
    Felice possessore di un LG O1 con GingerLOL 1.5.2 e di un Mediacom Smartpad 810c con Pistoneone 4.2.1 / 5.0 Samsung Galaxy Tab 10.1 P7510 (originale per ora) Mediacom Smartpad 715i (ROM smartpao 2.1), Mediacom Smartpad 842i (ROM smartpao 2.0)
    Mini-Forum-FAQ per Mediacom Smartpad 810c

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy