CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Vaccinazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    abc
    abc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vaccinazioni

    Chi può creare un'app dove inserire le varie vaccinazioni alle quali una persona si sottopone (per lavoro, viaggi) e che avverta quando è il momento di eseguire i vari richiami? e magari fare un collegamento con questo sito: Vaccinations | CDC Travelers' Health
    Ragazzi vi assicuro che sarebbe utilizzato alla grande!

    Ho trovato una app che potrebbe servire come esempio anche se serve solo per le vaccinazioni fino a 17 anni Vaccination Record Lite - Android app on AppBrain

  2.  
  3. #2
    abc
    abc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP! Nessuno che può aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Aster


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Asteroide disperso nella galassia
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sfiziosa come idea, definisci quali sono i tuoi requisiti esatti, di cosa hai bisogno, a cosa ti serve, come lo useresti...
    LetMeGoHome - marcatempo impiegati

    le mie applicazioni

    - HTC Wildfire
    - Samsung Galaxy S

  5. #4
    abc
    abc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aster Visualizza il messaggio
    sfiziosa come idea, definisci quali sono i tuoi requisiti esatti, di cosa hai bisogno, a cosa ti serve, come lo useresti...
    Nel mio caso, lavorando all'estero con Medici senza frontiere, necessito di numerosi tipi di vaccinazioni come ad esempio: febbre gialla da ripetere ogni 10 anni, tifo e colera ogni 2 anni, tetano ogni 10 anni, meningococcica, epatite A ecc.
    Avrei bisogno di una app che tenga in memoria le date delle vaccinazioni per poter eseguire i richiami almeno un mese prima e non incorrere in problematiche come revoca del VISTO, non possibilità a partire in caso di missioni urgenti ecc. Magari all'app si potrebbe aggiungere la scadenza del passaporto, VISTI ecc oppure un calendario con allarme per ricordarsi durante la permanenza in zona malarica di assumere giornalmente alla stessa ora il Malarone oppure settimanalmente il Lariam.
    Altra cosa che sarebbe interessante è avere associata all'app il database che ho linkato nel primo post per poter rapidamente consultare le vaccinazioni necessarie per affrontare un viaggio.
    Garantisco che molte persone lo utilizzerebbero sia per motivi professionali che per turismo.
    Si potrebbero inserire tante cose utili per chi viaggia in questa app ma inizialmente sarebbe interessante la parte vaccini.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Aster


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Asteroide disperso nella galassia
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    molti medici senza frontiere usano android? fico

    ma immaginerai che le tempistiche per una cosa simile possono essere lunghette.
    cosa avevi in mente?

    pensi ad almeno un bilinguismo (ita eng) o solo ita?
    (vedo il database che linki ad esempio in inglese)

    ascolta, mandami un PM con la tua mail cosi ti scrivo per dettagli tecnici e varie

    edit:
    ti linko una mia applicazione che come LOGICA potrebbe andare bene (se ho capito bene)

    non comprarla è solo per gli screenshots, non risolve affatto il tuo caso;
    LetMeGo Home Full - Android app on AppBrain

    domanda: una lista per anno/mese su cui ogni riga mostra il vaccino fatto?
    Ultima modifica di Aster; 18-11-10 alle 15:30
    LetMeGoHome - marcatempo impiegati

    le mie applicazioni

    - HTC Wildfire
    - Samsung Galaxy S

  7. #6
    abc
    abc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la lingua sarebbe ottimo italiano/inglese.
    Per la lista pensavo a una priorità data dalla data di scadenza del vaccino. Cioé una lista riportante i vaccini fatti dove il primo della lista risulti essere quello che scade per primo. Vicino al nome del vaccino data di somministrazione e data di scadenza.
    Si potesse iniziare a creare l'applicazione beta così sarebbe già utilissimo, magari con la possibilità di inserire più utenti per gestire ad esempio le vaccinazioni dell'equipe o dei famigliari. In seguito sarebbe interessante aggiungere la ricerca nel database dei vaccini.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Aster


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Asteroide disperso nella galassia
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok

    provo a buttare giù qualcosa, intanto, per favore, mandami la tua email in private message o qui se preferisci, cosi possiamo analizzare insieme e bene la cosa.
    LetMeGoHome - marcatempo impiegati

    le mie applicazioni

    - HTC Wildfire
    - Samsung Galaxy S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy