CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come convertireun file apk in api

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Come convertireun file apk in api

    Ciao io ho creato un app per android ma volevo anke farlo per iphone. ho un file apk quindi per l'iphone lo devo convertire in file ipa quindi sapete qualche programma per convertire il file apk in ipa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di twist3r


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HtcOne, Nexus5, Nexus7, etc.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao,

    quello che vuoi fare purtroppo non è possibile: Android e iOS sono due piattaforme molto diverse e un'app nativa non può essere "convertita" da una piattaforma all'altra.

    Esistono tuttavia strumenti che permettono di compilare su Android e iOS a partire da un'unico codice sorgente, ma devi scrivere l'app nel "loro" linguaggio. I più famosi sono:

    PhoneGap: javascript
    Corona: Lua
    Marmalade: C++
    Ultima modifica di twist3r; 10-02-13 alle 18:22


    Realizzazione applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twist3r Visualizza il messaggio
    ciao,

    quello che vuoi fare purtroppo non è possibile: Android e iOS sono due piattaforme molto diverse e un'app nativa non può essere "convertita" da una piattaforma all'altra.

    Esistono tuttavia strumenti che permettono di compilare su Android e iOS a partire da un'unico codice sorgente, ma devi scrivere l'app nel "loro" linguaggio.
    twist3r stavo sviluppando la mia applicazione con phonegap, quando mi sono accorto che in realtà alcune funzionalità richiedono scritture di codice diverse a seconda che l'applicazione debba girare su iphone,su android o su altri dispositivi, questo vuol dire che comunque devo scrivere del codice diverso a seconda del device o quando darò in pasto la mia app a phonegap buid mi farà le conversioni necessarie in automatico?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di twist3r


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HtcOne, Nexus5, Nexus7, etc.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    PhoneGap Build produce 6 applicazioni a partire dai tuoi sorgenti Javascript, tra cui un file .ipa per iOS e uno .apk per Android. Questo è fatto automaticamente, se vuoi eseguire codice diverso su piattaforme diverse (es. caricare un tema diverso a seconda che tu sia su iOS o Android) devi fare degli "if" nel codice controllando lo userAgent.

    Se invece ti riferisci alla possibilità di scrivere ed utilizzare codice nativo (ObjC per iOS, Java per Android) con PhoneGap lo puoi fare ma poi non puoi compilare con PhoneGap Build, devi avere "in casa" tutti gli strumenti SDK del caso.


    Realizzazione applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato twist3r per il post:

    fico (05-07-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    intendevo alcune azioni tipo per l'utizzo dei componenti media, dove secondo la documentazione per android bisogna utilizzare un metodo e per ios un'altro.

    twiste3r ti ho mandato un messaggio in pvt, appena ne hai la possibilità gli dai un occhiata?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    mi potete aiutare a fare un'app?
    GLI UMANI SONO COME GLI ANDROID IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy