CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

App per rilevare quando ci stiamo muovendo in macchina, ma senza Gps!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    App per rilevare quando ci stiamo muovendo in macchina, ma senza Gps!

    Ciao raga! Una cosa che mi piacerebbe avere sul mio cell, sarebbe un app che sia in grado di determinare quando il mio cell sia in movimento ed in particolare si muove abbastanza velocemente da presumere che si trovi in auto...
    Quindi fare si che questa app si interfacci con Locale e con Tasker per poter creare dei task per eseguire determinate operazioni come ad esempio attivare il BT...

    Ovviamente la localizzazione non deve basarsi su GPS, altrimenti addio batteria, ma se possibile magari su una variazione repentina delle celle e della potenza del loro segnale. Credete che sia fattibile?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigBlack Visualizza il messaggio
    Ciao raga! Una cosa che mi piacerebbe avere sul mio cell, sarebbe un app che sia in grado di determinare quando il mio cell sia in movimento ed in particolare si muove abbastanza velocemente da presumere che si trovi in auto...
    Quindi fare si che questa app si interfacci con Locale e con Tasker per poter creare dei task per eseguire determinate operazioni come ad esempio attivare il BT...

    Ovviamente la localizzazione non deve basarsi su GPS, altrimenti addio batteria, ma se possibile magari su una variazione repentina delle celle e della potenza del loro segnale. Credete che sia fattibile?
    Senza GPS la vedo dura; forse si potrebbe usare l'accelerometro anche se ci sarebbero molti falsi positivi. Comunque, se il problema è il consumo della batteria, non è necessario tenere il GPS sempre acceso ma basta verificare ogni tanto (dipende da quale ritardo massimo nella rilevazione di "movimento veloce" ci si aspetta).

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bè l'accelerazione di una macchina anche se uno va a 5 km/h quando esce da un parcheggio è diversa da una semplice passeggiata? Dici che se ne accorgerebbe? Ma l'accelerometro sul milestone nn va in standby con lo schermo? C'era un app per monitorare il sonno, che utilizzava con l'accelerometro e se non sbaglio diceva che, a schermo spento, sul mio cell non funzionava...

    Ma c'è per esempio Tasker che riesce a misurare oltre che al codice della celle GPRS anche la potenza del segnale... Se il segnale varia velocemente nell'arco di 10 secondi pensi che non si riesca?

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Interessante, ci potrei dare un occhio :P

    Twitter @veke87

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Andrea faresti cosa gradita per quanto mi riguarda, e da quello che ho letto in giro nn solo per me. Nel forum di Tasker c'è parecchia gente che chiede un app in grado di poter rilevare quando si è in auto. Però dovresti realizzare anche il plugin per farla funzionare con Tasker e Locale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy