CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Un task manager davvero utile e fatto bene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Un task manager davvero utile e fatto bene?

    Ciao a tutti, so benissimo che il nostro android è ottimizzato per occupare tutta la ram e tenere piu processi attivi possibile contemporaneamente. Questo rende i task manager inutili e "dannosi" al sistema.

    Il problema nasce su dispositivi di fascia bassa o un po' datati e quindi con poca ram libera disponibile, dove a volte aprendo il browser o qualche app piu pesante vengono killate altre app che a noi interesserebbe tenere aperte, mentre app meno utili rimangono li, belle aperte, ad occupare ram inutilmente.

    Ora, mi stavo chiedendo, ma non si può implementare un task manager davvero fatto bene, un task manager che necessiti dei diritti di root per funzionare ma che permetta di andare ad impostare delle azioni?
    Mi viene in mente, per fare un esempio, la schermata dei profili di setcpu dove puoi impostare delle priorità in %.
    Così, vorrei un task manager che si interfacci profondamente con il sistema operativo e permetta all'utente di andare a modificare la priorità e l'ordine che android deve seguire per killare i processi ed i servizi.

    Alla fine, ad esempio, preferirei tenere sempre aperta l'app messaggi, che mi serve spesso, e andare invece a killare i comandi vocali che uso una volta a settimana!

    Sapete se esiste già un app del genere? Probabilmente si, ma ormai cercare nel market senza sapere il nome è come cercare un ago in un pagliaio.
    Se non esiste, penso che un app del genere potrebbe essere molto ben vista dagli utenti di android. Quindi programmatori esperti, all'opera! Io ho buttato l'idea...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy