Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punticci
Essendo ancora all'inizio faccio un po fatica a fare sta cosa. Ho capito il concetto, ho capito quello che intendi ma non sono sicuro di riuscirci da solo :D Io so che partendo dal ACTION_BATTERY_CHANGED e da BatteryManager.EXTRA_LEVEL dovrei riuscire a tirar fuori queste informazioni ma non saprei come muovermi. Anche perchè online finora non ho trovato nulla.
Battendoci un pò la testa penso di riuscirci.
Per fare una stima accurata l'utente dovrebbe usare l'applicazione per un pò di tempo.
poi si fa una lista così
00->07 scarica 1mAh/minuto
07->08 scarica 2mAh/minuto
08->09 scarica 5mAh/min
09->18 scarica 3mAh/min
18->23 scarica 2mAh/min
23->00 scarica 1mAh/min
Poi si fa la somma pesata del tempo che rimane e hai un affidabile stima di quanto ti rimane.
Si possono anche aggiungere coefficienti correttivi come wi-fi attivo +1mAh/min o così via
Oppure si fanno dei profili di uso; si fa un pulsante che inizia a registrare e uno per tirare fuori la stima.
L'utente preme "registra uso batteria", apre e usa l'app che pensa gli ciucci troppa batteria per un pò e quando torna e chiede la stima, l'app gli dice quanto ha consumato in più al minuto dal telefono rispetto al stand-by.
Volendo l'app può anche misurare se stessa, confrontando quando è accesa a quando non è in ram.
-
Quote:
Silux1
Battendoci un pò la testa penso di riuscirci.
Per fare una stima accurata l'utente dovrebbe usare l'applicazione per un pò di tempo.
poi si fa una lista così
00->07 scarica 1mAh/minuto
07->08 scarica 2mAh/minuto
08->09 scarica 5mAh/min
09->18 scarica 3mAh/min
18->23 scarica 2mAh/min
23->00 scarica 1mAh/min
Poi si fa la somma pesata del tempo che rimane e hai un affidabile stima di quanto ti rimane.
Si possono anche aggiungere coefficienti correttivi come wi-fi attivo +1mAh/min o così via
Oppure si fanno dei profili di uso; si fa un pulsante che inizia a registrare e uno per tirare fuori la stima.
L'utente preme "registra uso batteria", apre e usa l'app che pensa gli ciucci troppa batteria per un pò e quando torna e chiede la stima, l'app gli dice quanto ha consumato in più al minuto dal telefono rispetto al stand-by.
Volendo l'app può anche misurare se stessa, confrontando quando è accesa a quando non è in ram.
Sti caaaa...se te riesci tipo a fare una mini app facendo sta cosa potrei cercare di implementare il codice.Chiaramente citerei pure te per l'enorme aiuto.poi chiaro che vedi te se fallo o meno figurati, so che richiede del tempo :-)
-
Ok ecco qui la nuova versione http://db.tt/hqOb1NfQ .in più c'è la "gestione"del Wi-Fi.ovvero quando il toggle è attivo e la batteria è "scarsa" automaticamente il Wi-Fi viene staccato se attivo.mi servirebbe una prova anche da parte vostra poiché voglio capire se funziona con tutti.grazie :-)
-
Quote:
Crotan
A me funziona...Propongo un idea...Perchè non creare un widget? In modo da avere le statistiche della batteria sempre sott'occhio!
P.S. Ci si ritrova anche su Anddev eh ;)
Ah ah grande!!! Ora ho creato una notifica "permanente" che ti fa vedere il livello di carica, la temperatura e se è un carica o meno.per quanto riguarda il widget sono d'accordo, dovrei farlo.devo capire però come fare, anche graficamente.penso che rimarrò su uno stile semplice, holo diciamo.mi ci metterò magari da domani :-) in caso mi dai una mano? :-)
-
Raga mi posso aggiungere?
-
Quote:
Brrmatteo
Molto volentieri :-) carico l'ultima versione con la notifica :-) inoltre notifica anche quando la batteria arriva al massimo della carica.
-
Quote:
Crotan
Se posso e ho tempo oltre che competenze, volentieri :D
Grande :-) grazie mille.vuoi lasciarmi qualche tuo contatto? Beh la mia mail ce l'hai ah ah è sull'app xD
-
Versione con notifiche nella status bar. http://db.tt/hqOb1NfQ devo ancora cambiare il nome del pacchetto xD però vabbè è l'ultimo dei miei problemi.
-
Quote:
Crotan
Ho provato l'ultima versione, bene... Anche la nuova icona é carina.. Suggerisco però di inserire un opzione per poter disabilitare la notifica, a lungo andare potrebbe diventare fastidiosa. Posso anche lasciarti la mia email in privato ma non ti assicuro niente, di tempo ne ho davvero pochissimo... Mi dispiace...
Tranquillo capisco :-) ti chiederei solo alcuni consigli comunque :-) tipo come fare a mettere questa opzione per esempio ah ah :-), pensavo ad una check box.
-
Quote:
Brrmatteo
Fammi sapere :-)