CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Remunerato ]Sistemazione App PhoneGap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Remunerato ]Sistemazione App PhoneGap

    Ciao a tutti
    ho sviluppato la mia applicazione in phoneGap, pare che su android funzioni ma adesso ho 2 problemi:

    1 inserire un facebook connect all'applicazione (sto davvero impazzendo)
    2 creare la mia applicazione ios e testarla (non ho neanche il codice sviluppatore e neanche il build di phonegap mi aiuta in tal senso)

    il motivo per qui vi scrivo è il seguente:

    sto cercando qualcuno al quale passare l'applicazione e che riesca a dargli un occhiata, matterla a posto magari anche graficamente, renderla più carina aggiungere qualche funzionalità mancante (vedi fb connect e le push notifier ) ed aiutarmi nella pubblicazione negli store?, l'applicazione sarà resa gratuita su tutti gli store.

    naturalmente prima di fare tutto ciò mi la persona mi dovrebbe dire quanto mi costa questo giochino, così faccio due conti e vedo se riesco a passargli il lavoro.

    Unica cosa visto che mi piacerebbe imparare dopo aver fatto il lavoro gradirei avere i sorgenti così li posso utilizzare per studiare e capire i miei errori.

    Se qualcuno di voi è interessato mi può contattare via skype aggiungendo il nick antonio200478
    oppure mandandomi un messaggio privato.


    grazie mille,
    Antonio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, Antonio

    Quote Originariamente inviato da fico Visualizza il messaggio
    1 inserire un facebook connect all'applicazione (sto davvero impazzendo)
    Cosa intendi esattamente?

    Quote Originariamente inviato da fico Visualizza il messaggio
    2 creare la mia applicazione ios e testarla
    Ci vuole ALMENO una licenza Sviluppatore Apple, credo $100 all'anno. Tu ce l'hai?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Copacabana,
    "1 inserire un facebook connect all'applicazione (sto davvero impazzendo)" -- Semplicemente il classico login/registrazione con l'account facebook
    per quanto riguarda la licenza, mi pare costi 79 euro l'anno, al momento non ce l'ho ma chiaramente se mi affido a qualcuno che mi "assicura il funzionamento" la si fa.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    petta perchè oltre ad essere stato poco chiaro nella risposta sono sicuramente stato anche troppo sbrigativo, ecco cosa vorrei fare con il facebook connect:
    1- registrazione dell'utente partendo dai dati FB ( alla registrazione chiederemo l'autorizzazione di scrivere sulla bacheca ed informaremo i suoi amici che tizio ha iniziato ad utilizzare l'applicazione)
    2 - login tramite account facebook ( conseguente alla registrazione, in questo caso mi sembra chiaro che non scriveremo sulla sua bacheca)
    3 - dare la possibilità all'utente di invitare i suoi amici ad utilizzare l'applicazione, inoltre visto che agganciato al progetto è previsto anche un concorso ( sto espletando le utlime formalità burocratiche) ogni volta che un suo amico si assocerà a seguito del suo invito, l'utente guadagnerà un "punto pizza", poi in privato o via skype spiegherò di cosa si tratta.

    altro non mi viene in mente, poi chiaramente parlandone insieme possiamo farci venire nuove idee.
    Grazie per l'interessamento
    Antonio

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ciao, Antonio.

    Andiamo con ordine...
    1) Ios: mi fido sui 79 euro/anno, io sono andato a memoria. In ogni caso io NON ho mai messo le mani su Ios, quindi non saprei cosa consigliarti

    2) Interazione con Facebook
    Innanzitutto devi avere un account Facebook
    Poi ti registri anche come sviluppatore: https://developers.facebook.com/
    Cominci a creare una piccola applicazione su Facebook. Nota: è NECESSARIO avere un web hosting con SSL, cioè la cui url inizia per HTTPS.

    La pagina developer di Facebook ti propone Heroku, che è gratuito.
    Poi inizi a sviluppare la parte server, con cui la tua applicazione Android dovrà comunicare.

    P.S. tu ne capisci di PHP?

    Non è semplice da spiegare via forum...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Copacabana probabilmente sono stato poco chiaro,
    io sono principalmente un programmatore php che si sta affacciando al mondo mobile, la parte php, il db mysql, l'applicazione fb e tutto il sito l'ho già sviluppato, in privato ti manderò il link, non ho voglia di fare pubblicità qui.

    Adesso devo semplicemente interfacciarmi con il mio db ed interagire con esso tramite mobile.

    L'applicazione phonegap l'ho anche già sviluppata, e praticamente fa già tutto ciò che mi serve ( ti posso mandare l'apk ed i sorgenti se vuoi ) solo che essendo la mia prima applicazione sicuramente non è performante come dovrebbe, e ci sono alcune cose che non so fare, ad esempio interfacciarmi con FB e l'invio di notifiche push ( so che phonegap non lo permette ma credo di aver trovato un plugin che potrebbe aiutarci, poi valuterà la persona che se ne incaricherà se è effettivamente affidabile e cross platform)

    chiaro adesso?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    426

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Si, adesso ho capito. Chissà perchè avevo capito che la parte FaceBook era ancora tutta da sviluppare...
    Segue messaggio provato

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ottimo attendo con ansia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy