-
Androidiano
partita iva per sviluppare app
salve a tutti del forum. non chiedo nessuna app ma vorrei un informazione. per sviluppare app android è necessario essere possessori di partita iva??? vorrei iniziare a programmare senza mettermi nei guai col fisco. :-D mi sapreste dire anche come funziona il sistema delle pubblicità nelle app???
-
-
-
Androidiano
ciao,
non è necessario essere possessori di partita IVA, fino a 5000€ l'anno puoi dichiarare una "prestazione occasionale".
Per le pubblicità che info ti servono? In generale il funzionamento è:
- ti iscrivi ad un qualche circuito pubblicitario (admob, smaato, adwhirl, ...)
- scarichi l'sdk del circuito pubblicitario e incorpori il loro codice
- aspetti e conti i soldi 
ciao,
Maurizio
Realizzazione
applicazioni mobile per Android, iOS, Windows Phone
-
-
Androidiano
Ciao twister. Scusa se non ho risposto fin ora ma non entro da parecchio. Grazie per l'info sulla partita iva e sulla pubblicità. Sul sito della google non sono riuscito a trovare nulla del limite dei 5000€. Per la pubblicità, è a pagamento l'iscrizione sul circuito? Magari se potresti linkarmi entrambe le info mi faresti un grande piacere così studio un po la cosa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Androidiano
il limite dei 5000€ non è imposto da Google: è una legge italiana, puoi chiedere info a qualsiasi commer******ta
l'iscrizione ai circuiti pubblicitari non è mai a pagamento, sono gli advertiser che pagano per farsi pubblicità, i publisher non pagano nulla
cerca i nomi che ti ho scritto su Google, troverai tutt i link che ti servono
-
-
Androidiano
OK. Grazie 1000. Un'ultima domanda. Quando clicco su una pubblicità in un app, cosa succede? Nel senso, pago qualcosa? Automaticamente sottoscrivo un abbonamento? E tra i due sistemi,quale consigli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Baby Droid
Ciao Raga
sono nuovo mi intrometto nella vostra discussione
Twist3r mi sorge un dubbio. Sei certo della prestazione occasionale ??
Occasionale si intende un lavoro che tu fai appunto occasionalemnte
ma se vendi la tua app a 5000 utenti non penso sia + considerata come occasionale
Nexko per quanto riguarda lo sviluppo devi prima registrare un account google di sviluppo ( se non ricordo male 20 dolalri una tantum l'ho fatto un paio di anni fa ) dopo ' puoi pubblicare le tue app
Ciaoo
Mamo
-
Permessi di invio