CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cercasi programmatore per app di messaggistica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cercasi programmatore per app di messaggistica

    Salve,
    come da titolo cerco un programmatore! Ho un'idea, a parer mio, molto buona ed innovativa! L'app che ho in mente è di messaggistica, possiamo dire simile a Whatsapp, ma è abbastanza diversa da essere unica! L'uso a cui è destinata è molto differente. Metto subito in chiaro che di programmazione me ne intendo poco, quasi nulla. Ora andiamo al fattore economico: l'app può dare buoni frutti. Io non posso pagare chi si offrirà per programmarla, ma quando l'app avrà fatto il suo buon lavoro, il guadagno sarò diviso in parti uguali. Naturalmente stipuleremo un bel contratto, così da rimanere in sicurezza. Ultima cosa importantissima: per come la vedo io un lavoro simile è fattibile solo se i due, diciamo soci, possano incontrarsi personalmente. Quindi la persona che cerco deve risiedere in Umbria, non molto di più, non possiedo grandi possibilità di spostamento. Ecco qui, è tutto. Non entro in altri grandi discorsi, se siete interessati potete scrivermi alla mail (mi scuso per averlo scritto così ma non me lo faceva scrivere normalmente) "sgubbsj chiocciola gmail puntocom". Per domande e chiarimenti non esitate! Aspetto buone notizie e ringrazio in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SgubbSj Visualizza il messaggio
    quando l'app avrà fatto il suo buon lavoro, il guadagno sarò diviso in parti uguali.
    Non mi sembra una proposta equa. Chi sviluppa si smazza tutto il lavoro e poi dividete a metà? Il tuo contributo al progetto quale sarebbe? Metti l'idea?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In realtà si sarebbe così. Lo so quanto lavoro c'è dietro una cosa simile e so che non è una sciocchezza. Diciamo che io sto vendendo un'idea per il 50% dei guadagni. Pensa, se l'idea fosse stata tua ti saresti comunque smazzato il lavoro da solo o al massimo l'avresti diviso con un collega per il medesimo 50%. Fatto sta che io non passerò il mio tempo a guardare l'altro sgobbare sul progetto, ma aiuterò con ogni mezzo possibile, questo è ovvio. Comunque questa è la mia proposta iniziale. Nessuno ci sta col fiato sul collo, nessuno ci corre dietro. Siamo persone, ci possiamo incontrare, discuterne e stipulare un patto. Possiamo anche cambiare le percentuali, potrei prendere di meno. È tutto fattibile! Magari l'idea potrebbe piacerti talmente tanto da accettare il 50%

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy s3, SonyEx8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovresti mettere cosa vagamente intendi fare entrare leggermente di più nelle specifiche per farci capire se siamo in grado o no....grazie


    Inviato dal mio GT-I9300 usando

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si va bene, hai ragione. Non entro nel dettaglio naturalmente.
    Mettiamo che sono un utente di questa app al suo primo uso: mi registro indicando determinate informazioni personali (automaticamente c'è la tutela della privacy). Ora sono nell'app ed un tutorial mi spiega il funzionamento. Devo quindi chattare. Per questo ci sarà bisogno di un sistema di ricerca che trovi un certo utente in base alle mie necessità, "frugando" quindi tra le informazioni personali degli utenti. Trovata la persona che stavo cercando posso chattare con lei quando voglio e le nostre conversazioni rimarranno nella prima pagina dell'app, proprio come whatsapp.
    Spero di aver fatto più chiarezza, ma dovendo essere molto vago non ci credo molto. Quindi vorrei dire solamente che io personalmente credo molto in questa idea, a me sembra una svolta. La propongo a voi come una grande apportunità. Se cercate un'occasione per produrre qualcosa di importante questo potrebbe essere il momento! Dopotutto app come Whatsapp non hanno molto di più di altre, ma sono semplicemente azzeccate! Quindi anche per il minimo interesse cercami alla mail sopra indicata e ne discuteremo con più calma e senza tanti segreti! Grazie!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Secondo te e tutti voi lettori e soprattutto programmatori, quale potrebbe essere la giusta percentuale spettante al semplice ideatore dell'app, tenedo conto che senza un'idea di successo (il programmatore farà ovviamente la sua valutazione) non potrebbe esistere quell'applicazione? Grazie ciao R

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy