CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Internet

    x scaricare applicazioni dall'Android market o navigare devo connettermi ad internet tramite cellulare con un piano tariffario x internet, che non intendo attivare e non ho un modem wifi quindi volevo:

    a) collego pc a internet
    b) faccio riconoscere il cell al pc
    c) disabilito la connessione dati sul cellulare
    d) uso un programma di condivisione internet tra il pc e il cellulare che sfrutti bluetooth, ed e' qui che non so minimamente quale o come

    Per adesso ho crackato la connessione fastweb delle vicine, ma oltre che essere poco corretto ha un segnale penoso.. ho windows7

    Idee?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliare ma la tua richiesta non credo che riceverà risposta.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    InsaneKiller (12-02-11)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliare ma la tua richiesta non credo che riceverà risposta.

    ho ben visto, ma a nessuna di quelle che ho fatto oltre tutto, e per fortuna che era la community italiana android... mi basterebbe anche un "no mettiti l anima in pace" e a quel punto continuo a usare quella delle vicine invece che la mia,...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La richiesta è decisamente anomala, anche perché uno smartphone senza internet ha le stesse funzioni di un telefono da 20€, con un decimo di batteria

    Per quanto sia teoricamente possibile come cosa (La facevo ai tempi dell' N-Gage), la carenza di persone nelle tue situazioni rendono davvero poco probabile che qualche sviluppatore la prenda in considerazione.

    Nativamente, Android non supporta tale funzione.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di lorenzoff


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fammi capire: intendi usare il pc (quale che sia la connessione a valle) come proxy per il tuo terminale android?
    In teoria è facilissimo, in pratica tutto da verificarsi ma -nondimeno- la domanda è un'altra: se devi pagare uno sviluppatore perchè non pagare un ISP?
    Non per altro eh? Io adoro gli sviluppatori, ma almeno gli ISP hanno le signorine ai call center.
    «La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l'ordigno "Fine di Mondo" è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.»

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzoff Visualizza il messaggio
    Fammi capire: intendi usare il pc (quale che sia la connessione a valle) come proxy per il tuo terminale android?
    In teoria è facilissimo, in pratica tutto da verificarsi ma -nondimeno- la domanda è un'altra: se devi pagare uno sviluppatore perchè non pagare un ISP?
    Non per altro eh? Io adoro gli sviluppatori, ma almeno gli ISP hanno le signorine ai call center.
    esatto, invece che usare il wifi delle vicine userei il mio pc tramite bluetooth, ma nn pensavo si dovesse pagare uno sviluppatore pensavo fosse una community come cheatforge che ci si fanno i "favori a vicenda", se devo pagare nono al max mi metto sotto e faccio il server in vb.net e vedo se posso collegarlo ad anroid... cmq so che uo smartphone senza internet ha le gambe tagliate per questo utilizzo connessioni prese con poca gentilezza quando sono in giro (ce ne penetrabile almeno una ogni 100m) non vedo perchè devo pagare un abbonamento per internet che lo uso poco da cell e poi che posso averlo gratis anche per strada =) poi oltre tutto ci sono anche molte reti libere e mi sto mappando una rete di connessioni bucate così in ogni momento so dove andare per connettermi...

    comunque se mai qualcuno trova il modo se per favore me lo dice me lo sposo XD =)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di lorenzoff


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il server in vb.net? Ma il problema non è lato PC come server ma sul terminale come client; premetto che non conosco minimamente lo stack bluetooth su android ma, qualora fosse al minimo sindacale, potresti utilizzare la porta come una seriale.
    Write e Read serializzate su un link simbolico intendo.
    Se te la senti di riscriverti tutto il protocollo PPP over bluetooth (in questo caso) sei TU a diventare il mio prossimo eroe.
    «La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l'ordigno "Fine di Mondo" è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.»

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzoff Visualizza il messaggio
    Il server in vb.net? Ma il problema non è lato PC come server ma sul terminale come client; premetto che non conosco minimamente lo stack bluetooth su android ma, qualora fosse al minimo sindacale, potresti utilizzare la porta come una seriale.
    Write e Read serializzate su un link simbolico intendo.
    Se te la senti di riscriverti tutto il protocollo PPP over bluetooth (in questo caso) sei TU a diventare il mio prossimo eroe.
    io a dire il vero in vb stavo parlando x il lato pc non android, poi se si riesce a buttare fuori la connessione internet da blue meglio, per il lato andro pensavo di trovare in rete qualche source di programmi che usano il cellulare come ad esempio mouse bluetooth e vedere come funzionano, tanto si parla sermpre di trasmissioni di dati..... so che non è una cosa facile ed è una cosa li campata x aria... per questo volevo vedere se quì aveva qualche prog già fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy