CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

mysql e sqllite acambio dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    mysql e sqllite acambio dati

    Ciao a tutti, vorrei qualche dritta su una questione che mi suscita interesse.
    in effetti vorrei creare un programma per android che usa il database sqllite presente nativamente nel sistema operativo android, e vorrei che i dati che immagazzino nel sqllite vengano trasferiti su di un server windows e per poi essere utilizzati per altre operazioni.

    in effetti la domanda e : come effettuare lo scambio dati (aggiornamento, inserimento, ecc) tra database sqllite di android e mysql.
    qualcuno a qualche codice completo che fa già questo, cosi mi aiutate a capire. grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in effetti mi rendo conto che la domanda e un po vaga allora la riformulo, in effetti vorrei sincronizzare i dati tra mysql sul terminale android e un database mysql presente su una macchina windows, come fare ??
    su windows potrei usare anche un database diverso non e importante, ho pensato a mysql perche e il più potente secondo me e anche opensource.
    spero di essere stato più chiaro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da extrema Visualizza il messaggio
    in effetti mi rendo conto che la domanda e un po vaga allora la riformulo, in effetti vorrei sincronizzare i dati tra mysql sul terminale android e un database mysql presente su una macchina windows, come fare ??
    su windows potrei usare anche un database diverso non e importante, ho pensato a mysql perche e il più potente secondo me e anche opensource.
    spero di essere stato più chiaro.
    Ciao se tiri giù i dati dal db interno del'app, puoi tramite JSON effettuare una richiesta http_get o http_post inviarli ad una pagina asp/php del tuo server la quale penserà (cioè farari in modo che lo faccia) ad effetture un UPDATE se il record già esiste un INSERT se il record non è esistente. Puoi anche DELETARE effettuando un controllo al contrario .

    Detta cosi sembra difficile ma alla fine non è molto impegnativo se conosci un po di PHP/MYSQL

    Spero di esserti stato utile

    Nik

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, non sono bravo in PHP/MYSQL ma ho trovato già qualcosa del genere in giro, se tu riesci a darmi una dritta su questo tramite un esempio, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da extrema Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, non sono bravo in PHP/MYSQL ma ho trovato già qualcosa del genere in giro, se tu riesci a darmi una dritta su questo tramite un esempio, grazie
    Ciao è un po dura da scrivere qui e non so se è il posto giusto, ma dato per scontato che tu riesca a creare una richiesta HTTP_GET con JSON o altro dovresti costruire nell'app una stringa di richiesta di questo genere:

    http://www.tuosito.it/tuapagina.php?...e1&var2=value2

    questa è una richiesta GET verso il tuo sito alla pagina ("tuapagina.php") che si occuperà di aggiornare il DB .
    Ora il contenuto della tua pagina ("tuapagina.php") dovrebbe fare diverse operazioni io ti riporto la più semplice quella di aggiungere un record:

    Codice PHP:
    <?php


    //PRENDO LE VARIABILI PASSATE DALL'APP
    $variabile1=$_GET['var1'];
    $variabile2=$_GET['var2'];



    //MI CONNETTO AL DB
    $con mysql_connect("tuo_indirizzo_mysql","user","password");

    if (!
    $con)

      {

      die(
    'Could not connect: ' mysql_error());

      }

     
    //SELEZIONE IL DB
    mysql_select_db("tuo_db_da_usare"$con);

     
    //QUERY DI INSERIMENTO DATI NELLA TABELLA "NOMETABELLA"
    $sql="INSERT INTO nometabella (campo1, campo2)

    VALUES

    ('variabile1','variabile2')"
    ;

     
    //CONTROLLO COME E' ANDATA LA QUERY
    if (!mysql_query($sql,$con))

      {

      die(
    'Error: ' mysql_error());

      }

    echo 
    "Record aggiunto";

     
    //CHIUDO IL DB
    mysql_close($con)

    ?>
    Chiaramente dovrai fare altrettanto per la cancellazione e l'UPDATE di campi esistenti, magari passando array invece che variabili semplici.
    Comunque se non sei molto ferrato ti consiglio di farti dare una mano nella costruzione dell'app e sopratutto nella gestione Server Side.

    Spero di averti aiutato
    Un saluto
    Nik

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy