CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App tipo Shazam!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App tipo Shazam!

    Salve a tutti, sono nuova qui e non so ancora bene come funziona. Perdonatemi se sbaglierò sezioni o completamente forum. In tal caso vi sarei davvero grata se potreste suggerirmi forum attinenti a ciò che sto per spiegarvi. È da tempo che vorrei capire il funzionamento che c'è dietro le app, in particolare Shazam. Suppongo che si tratti di un enorme database contenente una vasta gamma di brani e al momento dell'ascolto l'applicazione cerca nel database ciò che più somiglia a ciò che ha ascoltato precedentemente. Sicuramente so poco e niente di informatica, ma vorrei tanto sapere come potrei cimentarmi a creare un'applicazione simile, anche solo per capirne il funzionamento e provare a creare qualcosa. Mi affascina particolarmente l'argomento e spero che qualcuno possa darmi delle dritte. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Se non sai niente di programmazione puoi benissimo abbandonare l'idea.
    Penso che la ricerca avviene tramite un db. Inoltre il telefono android fa solo una richiesta ad un server e ottiene una risposta. Quindi il programma di per se non fa niente. Sono i server di shazam che fanno tutto il lavoro
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    Se non sai niente di programmazione puoi benissimo abbandonare l'idea.
    Penso che la ricerca avviene tramite un db. Inoltre il telefono android fa solo una richiesta ad un server e ottiene una risposta. Quindi il programma di per se non fa niente. Sono i server di shazam che fanno tutto il lavoro
    Effettivamente so che l'impresa è più che complessa avendo poche conoscenze a riguardo ma ripeto che è qualcosa che vorrei davvero fare, amche per la semploce soddisfazione personale. Ciò che mi serviva erano informazioni, dritte e so che chiedo troppo, ma.non chiedevo un incoraggiamento o un consiglio sull'abbandonare l'idea. Ti ringrazio comunque

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robyio12 Visualizza il messaggio
    Effettivamente so che l'impresa è più che complessa avendo poche conoscenze a riguardo ma ripeto che è qualcosa che vorrei davvero fare, amche per la semploce soddisfazione personale. Ciò che mi serviva erano informazioni, dritte e so che chiedo troppo, ma.non chiedevo un incoraggiamento o un consiglio sull'abbandonare l'idea. Ti ringrazio comunque
    Bhe comunque ripeto. Devi avere un server e programmare li sopra.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Samsung S2, Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robyio12 Visualizza il messaggio
    Effettivamente so che l'impresa è più che complessa avendo poche conoscenze a riguardo ma ripeto che è qualcosa che vorrei davvero fare, amche per la semploce soddisfazione personale. Ciò che mi serviva erano informazioni, dritte e so che chiedo troppo, ma.non chiedevo un incoraggiamento o un consiglio sull'abbandonare l'idea. Ti ringrazio comunque
    Non per scoraggiarti comunque leggi qui non mi sembra alla portata di tutti sopratutto di una persona sola per quanto in gamba sia.
    Lacio Drom
    Nik
    Vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto...


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho creato un app simile a Shazam
    https://play.google.com/store/apps/details?id=fp.finger
    se vuoi maggiori dettagli scrivimi pure in privato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy