CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App rifiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App rifiuti

    Buongiorno a tutti sono nuovo alla programmazione android, diciamo che bene o male un po riesco a cavarmela.. Utilizzo Android studio Ho un idea sicuramente già sentita, ma che ho intenzione di sviluppare per una persona. Questa app tratta di rifiuti e la mia idea e quella di creare un app con varie sezione, ma una particolare che non so da dove iniziare, ora vi spiego..
    Vorrei fare un calendario o utilizzare direttamente quello di android, dove segnare ogni giorno e ricordare con una notifica ciò che bisogna mettere fuori la sera (Carta,vetro, plastica ecc..), ma non so veramente da dove iniziare.. non so se sono stato chiaro spero possiate darmi una mano.
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di Desh094; 04-01-17 alle 14:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desh094 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti sono nuovo alla programmazione android, diciamo che bene o male un po riesco a cavarmela.. Utilizzo Android studio Ho un idea sicuramente già sentita, ma che ho intenzione di sviluppare per una persona. Questa app tratta di rifiuti e la mia idea e quella di creare un app con varie sezione, ma una particolare che non so da dove iniziare, ora vi spiego..
    Vorrei fare un calendario o utilizzare direttamente quello di android, dove segnare ogni giorno e ricordare con una notifica ciò che bisogna mettere fuori la sera (Carta,vetro, plastica ecc..), ma non so veramente da dove iniziare.. non so se sono stato chiaro spero possiate darmi una mano.
    Grazie mille in anticipo
    SI fa ed è semplice:

    L'idea che mi viene inmente è:
    Un utentea apre la tua app, e deve configurare sicuramente il calendario settimanale del tipo di rifiuto che viene raccolto. Una cosa del tipo: Lunedi = lista con umido e vetro, Martedi lista con umido e plastica... etc

    Una volta che l'utente conferma devi salvarti questi dati in locale. DEVI QUINDI STUDIARTI SQLITE.

    Poi hai due alternative: Buttare gli eventi direttamente sul calendario android.Da li in poi lui si occupa di notificare all' utente la cosa, e tu non ti devi preoccupare. La seconda alternativa è studiare gli AlarmManager, ovvero sono eventi che puoi schedulare te dalla tua app.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    SI fa ed è semplice:

    L'idea che mi viene inmente è:
    Un utentea apre la tua app, e deve configurare sicuramente il calendario settimanale del tipo di rifiuto che viene raccolto. Una cosa del tipo: Lunedi = lista con umido e vetro, Martedi lista con umido e plastica... etc

    Una volta che l'utente conferma devi salvarti questi dati in locale. DEVI QUINDI STUDIARTI SQLITE.

    Poi hai due alternative: Buttare gli eventi direttamente sul calendario android.Da li in poi lui si occupa di notificare all' utente la cosa, e tu non ti devi preoccupare. La seconda alternativa è studiare gli AlarmManager, ovvero sono eventi che puoi schedulare te dalla tua app.
    L'idea mi piace però era mia intenzione inserire tutti gli eventi di quando buttare il rifiuto, però qui non so come fare cioè come inserire gli eventi nel calendario android oppure in un calendario fatto da me, cioè in questa applicazione l'utente deve solamente aprire l'applicazione e controllare cosa ce da gettare e il giorno tot gli arriva la notifica con cosa gettare

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    e ma come insegni all' app quando notificare le cose? o le inserisce lui manualmente oppure devi accedere ad un database pubblico, che dubito esista, anche perchè da citta a citta cambia
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche te hai ragione.. Volessi farle iinserire a lui come potrei fare? Cioè salvo quei dati in sql ma come mi permette di inserirli nel calendario?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'hai piu' realizzata? L'idea era interessante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy