CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Condivisione contatti e calendario tra più account google.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Condivisione contatti e calendario tra più account google.

    Ciao a tutti,

    ho cercato in lungo e in largo su google, ma non riesco a trovare una risposta.

    Non mi interessa condividere direttamente la posta (oltretutto sarebbe la cosa più semplice, con le deleghe), ma vorrei condividere in modo cooperativo tra più utenti il calendario e i contatti.

    Fino ad ora ho concesso agli altri utenti la possibilità di registrare l'account direttamente sul loro smartphone, ma la cosa non è che mi piaccia poi molto.

    Ho trovato dei riferimenti alla possibilità attraverso gsuite, ma questo è possibile sono con una organizzazione dietro le spalle, che paghi. Non sembra possibile a singoli cittadini che hanno una semplice necessità di condividere queste informazioni (perché poi lo vorrei applicare anche nel mio nucleo familiare, sopratutto per sincronizzare i calendari per le visite mediche dei singoli componenti della famiglia).

    Speravo i google gruppi, ma si è dimostrato un buco nell'acqua (a meno che non sia io un incapace).

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il calendario del tuo account lo puoi condividere con altri account https://support.google.com/calendar/answer/37082?hl=it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il calendario del tuo account lo puoi condividere con altri account https://support.google.com/calendar/answer/37082?hl=it
    Grazie della risposta .

    Sì, questo documento per quanto riguarda il calendario l'ho trovato, ancora non l'ho applicato. Purtroppo pare che non ci sia soluzione per quanto riguarda i contattti.
    Nel documento in cui si parla degli account legati a gsuite, si fa rifermento a aziende, scuole e gruppi... È questo gruppi che non riesco a capire, non è una cosa aziendale, quindi vorrei che non sia necessario pagare, per tenere sincronizzati i nostri account per quanto riguarda i contatti.

    Anche perché ho letto che google potrebbe bloccarmi l'account che ho creato e che attualmente ci stiamo dividendo, cosa che oltretutto non mi piace neppure un po', a prescindere dalla politica di google.

    Oltretutto, ma devo ancora provare, pare che le deleghe della mail funzioni solo con il client web, io uso k9-mail e non mi pare ci sia nulla che mi permetta, attraverso il mio account di vedere le mail dell'account comune.

    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy