CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App mail con scelta tempo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App mail con scelta tempo

    Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione nel caso mi scuso ma all'inizio è tutto complicato.
    Sto cercando disperatamente una applicazione mail che permette di impostare il tempo di sincronizzazione ne sarà rimasta almeno una. C'era emai ma anche lui ora non da più la possibilità di farlo.
    Per esempio imposto 15 minuti e controlla le mail ogni 15 minuti.
    Questo perchè sono stufa di avere problemi con la sincronizzazione delle mail, di tutte le app non ne ho trovata una che le notificasse e lo stesso problema lo hanno due mie amiche col galaxy S20.
    Vi ringrazio anticipatamente e
    un saluto a tutto.

    .

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lory70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione nel caso mi scuso ma all'inizio è tutto complicato.
    Sto cercando disperatamente una applicazione mail che permette di impostare il tempo di sincronizzazione ne sarà rimasta almeno una. C'era emai ma anche lui ora non da più la possibilità di farlo.
    Per esempio imposto 15 minuti e controlla le mail ogni 15 minuti.
    Questo perchè sono stufa di avere problemi con la sincronizzazione delle mail, di tutte le app non ne ho trovata una che le notificasse e lo stesso problema lo hanno due mie amiche col galaxy S20.
    Vi ringrazio anticipatamente e
    un saluto a tutto.

    .
    Tutte le applicazioni che gestiscono le mail, hanno un procedimento che si chiama sincronizzazione e che è temporizzato, in base alle esigenze dell'utente finale che le imposta.
    Se la sincronizzazione non funziona, allora bisogna cercare di capirne perchè; magari è impostata una modalità di risparmio energetico, oppure ci sono problemi con i parametri della posta in ingresso, o ancora controllare tra le varie impostazioni del dispositivo se l'app ha o meno le varie autorizzazioni ecc ecc.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Tutte le applicazioni che gestiscono le mail, hanno un procedimento che si chiama sincronizzazione e che è temporizzato, in base alle esigenze dell'utente finale che le imposta.
    .
    Prima cosa grazie mille per la risposta.
    Io di applicazioni che non abbiano la sincronizzazione automatica non ne trovo.
    Facciamo l'esempio di Gmail puoi fermare la sincronizzazione ma non impostarla a tempo e così le altre.
    C'è K9 mail che ha la possibilità di scegliere ogni quanto sincronizzare ma guarda cas non funziona è un'app abbandonata adattaa a telefoni datati. Prima c'era E-mail solitamente preinstallata ma ora anche a quella hanno levato l'opzione.
    La cosa che mi fa incavolare, oltre a recarmi danno sul lavoro, è che a un S20 top di gamma non debba andare Gmail. Sono stata più di un'ora collegata in remoto con l'assistenza Samsung mi hanno stravolto il telefono senza risolvere nulla.
    Se trovo chi lo prende a un prezzo accettabile lo vendo l'S20 , a mio parere, è veramente deludente ma tanto.
    Ciao, kiss

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lory70 Visualizza il messaggio
    Prima cosa grazie mille per la risposta.
    Io di applicazioni che non abbiano la sincronizzazione automatica non ne trovo.
    Facciamo l'esempio di Gmail puoi fermare la sincronizzazione ma non impostarla a tempo e così le altre.
    C'è K9 mail che ha la possibilità di scegliere ogni quanto sincronizzare ma guarda cas non funziona è un'app abbandonata adattaa a telefoni datati. Prima c'era E-mail solitamente preinstallata ma ora anche a quella hanno levato l'opzione.
    La cosa che mi fa incavolare, oltre a recarmi danno sul lavoro, è che a un S20 top di gamma non debba andare Gmail. Sono stata più di un'ora collegata in remoto con l'assistenza Samsung mi hanno stravolto il telefono senza risolvere nulla.
    Se trovo chi lo prende a un prezzo accettabile lo vendo l'S20 , a mio parere, è veramente deludente ma tanto.
    Ciao, kiss
    Ti consiglio di utilizzare magari la stessa app creata dal gestore della posta elettronica (per esempio se hai libero utilizza Libero mail, oppure Microsoft Outlook, ecc ecc).
    Quando effettui la configurazione, ti consiglio di scegliere il protocollo IMAP (o IMAP 4) a discapito di POP 3 (con IMAP o IMAP 4 i messaggi di posta elettronica restano sul server che li gestisce); inoltre, effettua la configurazione manuale in modo tale da controllare se i parametri di posta in entrata e posta in uscita, le relative porte siano corrette.
    Per i parametri puoi sempre fare una ricerca su Google in base al provider; nel caso chiedi che cerchiamo insieme.
    Prova e facci sapere.

    Una guida di esempio la trovi QUI
    Ultima modifica di JuJu75; 05-10-20 alle 18:25

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lory70 Visualizza il messaggio
    Prima cosa grazie mille per la risposta.
    Io di applicazioni che non abbiano la sincronizzazione automatica non ne trovo.
    Facciamo l'esempio di Gmail puoi fermare la sincronizzazione ma non impostarla a tempo e così le altre.
    C'è K9 mail che ha la possibilità di scegliere ogni quanto sincronizzare ma guarda cas non funziona è un'app abbandonata adattaa a telefoni datati. Prima c'era E-mail solitamente preinstallata ma ora anche a quella hanno levato l'opzione.
    La cosa che mi fa incavolare, oltre a recarmi danno sul lavoro, è che a un S20 top di gamma non debba andare Gmail. Sono stata più di un'ora collegata in remoto con l'assistenza Samsung mi hanno stravolto il telefono senza risolvere nulla.
    Se trovo chi lo prende a un prezzo accettabile lo vendo l'S20 , a mio parere, è veramente deludente ma tanto.
    Ciao, kiss
    Questa versione beta di k9 ha meno di un giorno
    https://github.com/k9mail/k-9/releases/tag/5.719

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Mille sei molto gentile. La mia è una Gmail e outlook è l'unico che anche se ne perdeva qualcuna la maggior parte le notificava.
    Prima frugando nelle decine di backup ( App backup restore) copiati sul pc ho trovato Samsung mail la versione vecchia e fa esattamente quello che cercavo. L'ho impostata a 15 minuti e nelle prime due prove è andata perfetta. Grazie per K9 lo provo subito l'ho gia scaricato.
    mi spiace averti dato tanto disturbo sei molto gentile.
    Ti auguro una buona serata, un abbraccio
    Lory

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy