CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

SMS "Salvavita" per Sordi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    SMS "Salvavita" per Sordi

    Sono Rosario, lo stesso autore di questa discussione:

    https://www.androidiani.com/forum/ri...ricezione.html

    visto che questo progetto che avevo proposto, al momento è considerato impossibile da relizzare alquanto la tecnologia di oggi non lo può permettere spero che la cosa sia risolvibile in tempi brevi......visto che gli smartphone stanno entrando nelle case di tutti.

    un progetto carino che stanno attuando ad esempio di andare a vedere i sottotitoli al cinema leggendoli direttamente dal prioprio smartphone al momento con sistema operativo android
    Link:
    (MovieReading)


    e piano piano stanno abbattendo tutte le barriere e questa è una cosa positiva per noi sordi.

    Ora la nuova proposta che vorrei fare io, è migliorare un servizio già esistente: e Sarebbe SMS salva Vita ed è una collaborazione tra la Questura, L'ENS (ente nazionale sordi) di Siracusa e il Lions Club international hanno attivato uno speciale servizio di emergenze e soccorso che consente alle persone sorde di mettersi in comiunicazione tramite un semplice sms con la centrale operativa 24ore su 24 e di ricevere pronta assistenza gratuitamente.

    In allegato metto le scansioni (scusate le qualità brutta fatta con il samsung galaxy S).



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    Come vedete, sono mostrate le istruzioni di come inviare sms, e la tabella dei codici di intervento, è molto utile, ma ha un piccolo problema se una persona sorda è in stato di shoc , non ha tutta la lucidità di scrivere un sms corretto.

    La mia proposta è quello di realizare una pulsantiera grafica con i codici che vanno a richiamare le diverse situazioni d'emergenza e in automatico vengono spediti alla Questura.
    Per quanto riguarda la grafica della GUI me ne potrei occuparmene direttamente io al quanto sono grafico, come ho pure specificato nel mio vecchio post.

    Spero che qualche programmatore si offre volontario per realizzare questa piccola applicazione molto utile a me e a molti sordi della Provincia di Siracusa e un domani attivabile anche in altre Regioni e Province.

    Grazie infinite per aver letto il mio post.

    Rosario

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, premetto che non sono un vero programmatore, ma sono riuscito a farti un programmino con app inventor per fare esattamente quello che vuoi tu. Non è bellissimo da vedere, in quanto non sono riuscito a fare un gran che di personalizzazione, ma funziona. Andrebbe però testato sul campo.
    Se vuoi in mp ti mando il link del mo sito personale dove ho fatto una piccola descrizione e degli screenshot. Se un amministratore mi autorizza lo pubblico anche qua, è un mio sito privato con solo il contenuto al programma accessibile.

    un saluto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crow782 Visualizza il messaggio
    Ciao, premetto che non sono un vero programmatore, ma sono riuscito a farti un programmino con app inventor per fare esattamente quello che vuoi tu. Non è bellissimo da vedere, in quanto non sono riuscito a fare un gran che di personalizzazione, ma funziona. Andrebbe però testato sul campo.
    Se vuoi in mp ti mando il link del mo sito personale dove ho fatto una piccola descrizione e degli screenshot. Se un amministratore mi autorizza lo pubblico anche qua, è un mio sito privato con solo il contenuto al programma accessibile.

    un saluto
    Programmatore vero o quasi, da sordo ma non rimambito ti faccio una proposta. Quando per es. vado in un ufficio e l'interlocutore non riesce a rispondermi sarebbe utile che io avessi uno smartphone con tastiera qwerty sulla quale l'interlocitore potesse scrivere, ma con il testo sul monitor rivolto verso di me, ossia scritto a rovescio. Se riesci a fare una apps, sei un vero programmatore. Ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh a parte il modo in cui hai posto la domanda, almeno a me non è parso tanto educato, come ho gia detto io non sono un programmatore. App inventor lo puoi anche provare da solo, anche se comunque ho guardato e non ho trovato niente per ruotare il testo. Altro punto è l'utilità: chi scrive con un cellulare, anche se con tastiera fisica, lo tiene di solito inclinato verso di se, quindi qualsiasi sia la rotazione del testo, tu comunque il monitor non lo vedresti, specialmente se seduti ad un tavolo o scrivania. Una soluzione semplice e stupida? ti tieni lo smartphone che hai, compri una mini tastiera bluetooth compatibile con android, la dai al tuo interlocutore e tu tieni lo smartphone. Semplice e costa poche decine di euro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crow782 Visualizza il messaggio
    Beh a parte il modo in cui hai posto la domanda, almeno a me non è parso tanto educato, come ho gia detto io non sono un programmatore. App inventor lo puoi anche provare da solo, anche se comunque ho guardato e non ho trovato niente per ruotare il testo. Altro punto è l'utilità: chi scrive con un cellulare, anche se con tastiera fisica, lo tiene di solito inclinato verso di se, quindi qualsiasi sia la rotazione del testo, tu comunque il monitor non lo vedresti, specialmente se seduti ad un tavolo o scrivania. Una soluzione semplice e stupida? ti tieni lo smartphone che hai, compri una mini tastiera bluetooth compatibile con android, la dai al tuo interlocutore e tu tieni lo smartphone. Semplice e costa poche decine di euro.
    Scusami se mi sono espresso male. Tu stesso ti eri definito "non programmatore". Io sono inesperto di Android e di cellulari in genere, proprio a causa della mia profonda sordità. Non sapevo che potesse esaerci una tastiera aggiuntiva e ora mi viene il dubbio che possa esserci anche un monitor aggiutivo. Cercherò, grazie. La tua risposta mi pare che potrà essermi di grande utilità. Saluti cordiali, Marcello

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ma basterebbe anche un programma che il non udente con il telefono vicino all'interlocutore, mentre lui parla il telefono scrive
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    ma basterebbe anche un programma che il non udente con il telefono vicino all'interlocutore, mentre lui parla il telefono scrive
    Sì, se esistesse, ma non mi risulta. Un programma di dettatura è solo Dragon Naturally Speaching, ma prenderebbe solo la mia voce e qundi non mi serve. Dovrebbe prendere tutte le voci anche con un margine di errore molto elevato perché io sono in grado di decifrare anche tutti gli errori.
    Grazie, sei molto gentile. Cordialità, Marcello.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy