CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Batteria smartphone sempre in carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Galaxy S6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Batteria smartphone sempre in carica

    Arisalve a tutti. Io avrei la necessità di lasciare un telefono sempre in carica costante per molto tempo. Esiste una app che possa programmare la carica? Mi spiego: a me servirebbe che arrivata al 80% di carica smetta di caricare e che riprenda a caricare quando arriva al 30% fino all'80% e così via. Si può fare?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gonnesu Visualizza il messaggio
    Arisalve a tutti. Io avrei la necessità di lasciare un telefono sempre in carica costante per molto tempo. Esiste una app che possa programmare la carica? Mi spiego: a me servirebbe che arrivata al 80% di carica smetta di caricare e che riprenda a caricare quando arriva al 30% fino all'80% e così via. Si può fare?
    Grazie.
    Da quello che ho visto questa possibilità non è accessibile dai programmatori di applicazioni android in quanto gestita direttamente dal kernel del dispositivo.

    Vedo che le applicazioni più gettonate prevedono un allarme acustico ma nessuna è in grado di staccare la carica.

    Forse in ambito modding si può trovare qualche rom o qualche modulo magisk che riesca a fare ciò.

    Qual è il tuo dispositivo?

    Forse fai molto prima a mettere una presa di corrente comandata da un temporizzatore...

    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    gonnesu (23-05-21)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gonnesu Visualizza il messaggio
    Arisalve a tutti. Io avrei la necessità di lasciare un telefono sempre in carica costante per molto tempo. Esiste una app che possa programmare la carica? Mi spiego: a me servirebbe che arrivata al 80% di carica smetta di caricare e che riprenda a caricare quando arriva al 30% fino all'80% e così via. Si può fare?
    Grazie.
    Come già detto senza modding non puoi fare nulla.

    Ci sono delle custom rom che hanno l'opzione tra le impostazioni della batteria, altrimenti con Magisk puoi utilizzare il modulo ACC https://github.com/Magisk-Modules-Repo/acc

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Galaxy S6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine una soluzione ci sarebbe, anche se un pò complessa. Usare Tasker collegato in wifi con una presa smart. Devo approfondire l'argomento. Grazie.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come già detto senza modding non puoi fare nulla.

    Ci sono delle custom rom che hanno l'opzione tra le impostazioni della batteria, altrimenti con Magisk puoi utilizzare il modulo ACC https://github.com/Magisk-Modules-Repo/acc
    In tal caso serve il root?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gonnesu Visualizza il messaggio
    Alla fine una soluzione ci sarebbe, anche se un pò complessa. Usare Tasker collegato in wifi con una presa smart. Devo approfondire l'argomento. Grazie.


    In tal caso serve il root?
    Tasker non arriva più "in profondità" rispetto alle altre applicazioni.

    O installi una rom che preveda questa funzionalità oppure fai il root alla tua rom attuale a vedi se il modulo magisk indicato dal mio collega funziona sul tuo dispositivo (che risulta ancora misterioso...)

    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Galaxy S6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Tasker non arriva più "in profondità" rispetto alle altre applicazioni.

    O installi una rom che preveda questa funzionalità oppure fai il root alla tua rom attuale a vedi se il modulo magisk indicato dal mio collega funziona sul tuo dispositivo (che risulta ancora misterioso...)

    Inviato da Mi
    Ah già... pardon. Ho uno XAOMI READMI NOTE 8T. Vorrei anche rootarlo appunto. Hai una idea su dove trovare qualcosa che lo spieghi bene e comprensibile? Giorni fà ho trovato qualcosa ma ho rinunciato perchè era in inglese e la traduzione con google traduttore talvolta lascia a desiderare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy