CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Applicazione su immagini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione su immagini

    Ciao a tutti! ho appena cominciato a programmare android e purtroppo sono un po arrugginito anche di java, quindi avrei bisogno di una mano per sviluppare un applicazione... ecco cosa vorrei che facesse


    <<scusate non riesco a mettere l'url dell'immagine in nessun modo ( postimage. <<<da cancellareo>> org/image/p9hjq4kk/ >>
    1 visualizzare un immagine png per esempio a tutto schermo(figura 1)

    2 tenendo pigiato col dito su un punto a caso del disegno vorrei che apparisse una lista di possibili disegni da aggiungere all'originale(figura 2)

    3mostrare il disegno originale con in più il disegno scelto dall'utente nel puntodove ha cliccato.

    4vorrei ora che l'utente, sempre tenendo cliccato sul disegno aggiunto al punto 2 possa visualizzare una serie di scelte tra cui l'eliminazione dell'aggiunta

    5 mostrare il disegno originale o, se l'utente ha fatto altre aggiunte che non vuole cancellare, mostrare anche quelle.

    ora.. la mia domanda è: esistono funzioni che mi permettano di sapere il "pixel" che sto schiacciando ?
    se queste esistono secondo voi come posso fare a gestire la cosa del aggiungere e cancellare le "aggiunte" ?

    per esempio pigio il pixel di coordinate x=40 y=70, aggiungo una stella(immagine che occupa per esmpio 3x3 pixel).
    A questo punto pensavo: mi posso fare una bitmap grande come l'immagine originale. Recupero il pixel cliccato e vado a controllare nella bitmap lo stato di quel pixel che può essere 1: libero, allora faccio partire il menu di aggiunta di un disegno e mi segno nella bitmap che in quel pixel c'è una stella(esempio); 2 occupato, cioè c'è già un "aggiunta" e allora faccio partire il menu di eliminazione e rimuovo dalla bitmap l'informazione della aggiunta in quel pixel.

    Quindi ora mi ritrovo una bitmap con in 40-70 l'informazione che dovrò disegnare una stella... allora ogni volta che devo ridisegnare l'immagine disegno l'originale e poi gli disegno sopra le aggiunte a partire dalle informazioni che ho nella bitmap
    Ora per gestire le aggiunte pensavo

    www.google.it

    ps: io l'ho chiamata bitmap ma facilmente dovrà essere una mappa non di bit ma una struttura dati che contanga per dire
    0 0 0 s 0
    0 0 0 0 0
    t 0 0 0 0

    dove s so che li va disegnata una stella e t un triangolo

    spero di essere stato chiaro ^^" che ne dite? è fattibile? mi sapete dare qualche dritta sulel funzioni che mi potrebbero servire? per esmpio su come si disegnano le immagini... su come gestire i miei dati? insomma quello che vi viene in mente! magari conoscete qualche bel tutorial sulla manipolazioni di immagini in android !Grazie in anticipo!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy