Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile sviluppare un'applicazione per Android in modo che legga i parametri della centralina auto tramite cavo OBD collegato alla USB del device.
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile sviluppare un'applicazione per Android in modo che legga i parametri della centralina auto tramite cavo OBD collegato alla USB del device.
l'usb del device è una porta slave, in piu' l'OBD delle macchine comunicano in CAN bus un protocollo a livello fisico totalmente diverso da quello USB.
http://www.AFphoto.it
Eh già...proprio per questo sulle auto o si usa un'encoder oppure,con la presa giusta, implementi qualcosa di simile.....per questo ora si trovano le prese OBD e EOBD su ebayFar gestire quei segnali al Gphone sarebbe difficile...anche se sarebbe na figata
![]()
Ci sono adattatori bluetooth e anche applicazioni che lì gestiscono ma non so se ci sono per Android
hai ragione...ho trovato sia quali sono gli adattatori sia quali sono i software ed vi riporto una noticina interessante...." Software available (from 3rd party vendor) for Java based mobile phones"...potrebbe essere un'avvicinamento al mondo di android![]()