Ciao, mi sono accorto che in Android manca, per me, una funzione essenziale nel market, ossia un comando che permetta di aggiornare tutte le applicazioni contemporaneamente. Dite che si potrebbe implementare in qualche modo?
Ciao, mi sono accorto che in Android manca, per me, una funzione essenziale nel market, ossia un comando che permetta di aggiornare tutte le applicazioni contemporaneamente. Dite che si potrebbe implementare in qualche modo?
Ciao
Credo che la proposta di Dream fosse un po' diversa: non sarebbe male un programma che, una volta lanciato, propone gli aggiornamenti disponibili per tutte le versioni, le scarica e le installa, tutto con un unico comando. Credo che una volta che si ha root questa cosa sia possibile, anche con il market closed source (unico vero problema).
Si la mia richiesta era un po' diversaCon aTrackdog posso vedere tutte le applicazioni che hanno avuto un aggiornamento sul market e decidere di installarle una ad una dal market.
Io volevo un "tasto" analogo all' "update all" dell'iphone, che permettesse di aggiornare con un tocco tutte le applicazioni contemporaneamente.
![]()
Con la memoria interna del Dream non si riescono ad installare molte applicazioni e visto che Google non aveva pensato alle Apps2SD forse non gli hanno dato troppa importanza a questa funzione, ma da quando si possono avere centinaia di apps installate è diventato qualcosa di indispensabile.
Aggiorno subito solo le app importanti (tramite 3g) e aspetto il wifi (a volte anche per un mese) per aggiornare quelle futili e mi ritrovo a perdere molto tempo per la gestione uno-a-uno degli aggiornamenti.
Mi accodo anche io alla richiesta.. non appena si hanno più di 3-4 applicazioni da aggiornare la perdita di tempo è notevole..
In teoria le applicazioni si possono installare anche da terminale, no? Se fossimo in grado di scaricarle anche da lì (prendendole dal market, magari con wget), potremmo creare uno script per l'aggiornamento... Non sarà un programma di classe, ma almeno risolverebbe il problema! Qualche idea?