CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

Cerco programmatore volenteroso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gpalmeri


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Barberino di Mugello (FI)
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Orochi e ciao daimadoshi85!

    In realtà mi riferivo ad entrambe le cose.
    Quindi, si può fare benissimo. Abbiamo un meccanismo per interfacciarsi.
    Anche tra di noi e che non sia necessariamente Codice.

    La bozza di codice per la visualizzazione di daimadoshi85 dovrebbe diventare una vera e propria Activity riutilizzabile e consegnata come libreria Jar in modo che la possa includere nell'APK così com'è. Con le sue specifiche di chiamata documentata in un file di testo (README). Questa funzionalità potrebbe essere anche ricercata per altre applicazioni non credete?

    Lo stesso vale per la cattura della voce.

    A me comunque è sufficiente che l'Activity possa ricevere i parametri descritti e possa restituire il booleano di conseguenza. La Activity può avere anche caratteristiche proprie.

    Che ne dici daimadoshi85? Riusciresti a produrre l'Activity?

    La sua funzionalità è quella di procacciare immagini, ovvero sceglierla e copiarla nella directory passata come argomento (credo lo si debba fare tramite URI se non sbaglio). Io pensavo di copiare le immagini dalla "Cartella delle foto", ma le fonti possono essere differenti.
    Possono essere quelle che vuoi. Comunque è essenziale che almeno le foto
    le si possano scegliere.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpalmeri Visualizza il messaggio
    Ciao Orochi e ciao daimadoshi85!

    In realtà mi riferivo ad entrambe le cose.
    Quindi, si può fare benissimo. Abbiamo un meccanismo per interfacciarsi.
    Anche tra di noi e che non sia necessariamente Codice.

    La bozza di codice per la visualizzazione di daimadoshi85 dovrebbe diventare una vera e propria Activity riutilizzabile e consegnata come libreria Jar in modo che la possa includere nell'APK così com'è. Con le sue specifiche di chiamata documentata in un file di testo (README). Questa funzionalità potrebbe essere anche ricercata per altre applicazioni non credete?

    Lo stesso vale per la cattura della voce.

    A me comunque è sufficiente che l'Activity possa ricevere i parametri descritti e possa restituire il booleano di conseguenza. La Activity può avere anche caratteristiche proprie.

    Che ne dici daimadoshi85? Riusciresti a produrre l'Activity?

    La sua funzionalità è quella di procacciare immagini, ovvero sceglierla e copiarla nella directory passata come argomento (credo lo si debba fare tramite URI se non sbaglio). Io pensavo di copiare le immagini dalla "Cartella delle foto", ma le fonti possono essere differenti.
    Possono essere quelle che vuoi. Comunque è essenziale che almeno le foto
    le si possano scegliere.
    Mmmm. Quindi la mia activity servirebbe solo per la selezione da sd delle immagini per scegliere se metterla all'interno dell'applicazione oppure no?
    Si, può andare benissimo, appena posso mi metto a lavorarci sopra.
    La schermata al momento è divisa fra visualizzazione intera nella parte superiore della schermata e galleria di immagini scorrevoli nella parte inferiore. Selezionando dalla galleria si visualizza in grande l'immagine, e cliccando l'immagine grande possiamo poi fare quello che vogliamo,
    l'unico dubbio che ho è: la tua idea gpalmeri quindi è di copiare l'immagine da un'altra parte anche, ma non è meglio invece semplicemente che la mia activity invii alla tua activity principale (dopo il click dell'immagine) il percorso a quell'immagine, in modo che creiamo poi una struttura stile hashmap come diceva Fatal1ty avendo semplicemente percorso dell'immagine e percorso dell'audio?Farebbe diciamo la cosa in una maniera 'inversa' da quello che dici tu, però se si punta a file già presenti nell'SD potrebbe essere un'idea migliore..
    Ultima modifica di daimadoshi85; 25-02-10 alle 12:59

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gpalmeri


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Barberino di Mugello (FI)
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certamente!
    Per me va benissimo!
    Mi è venuta questa soluzione perchè pensavo anche ad altre cose dette, tipo acquisizione da Google immagini o comunque tramite Stream aldifuori del cellulare (la copia in questo caso copre tutte le casistiche).

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si, bisognerebbe decidere se l'acquisizione da google images la vogliamo fare dall'applicazione oppure esternamente (tipo dal browser), e semplicemente andiamo a prendere le immagini già scaricate dall'SD. Gli altri che dicono?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    In realtà ragionandoci, a mio parere può essere una buona idea come dicevamo prima avere già un set di immagini e suoni predefiniti, e poi la possibilità di aggiungerne nuovi utilizzando immagini già scaricate sulla sd e registrando i suoni. Se poi vogliamo fare un supporto di ricerca su images di google si può fare su possibili successive release, che dite?

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di gpalmeri


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Barberino di Mugello (FI)
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per me ok, è giusto ciò che dici, daltronde, anche la muraglia cinese è fatta da mattoni.
    La Activity delle immagini, dovrebbe poter far scegliere le immagini con il seguente ordine di priorità:

    1. Foto scattate con Android;
    2. Foto presenti in altri archivi di massa come SD;
    3. Foto presenti su canali internet.

    L'applicazione ha già in se 10, 15 immagini PRE-installate (e contenute nell'applicazione) come se fossero già state acquisite (con relativo suono).
    Es. Cane col verso del cane.

    Quelle menzionate sono 2 attività separate.

    daimadoshi85 il tuo codice è in grado di mostrare le foto fatte con Android?
    O va solo sulla SD?
    Ultima modifica di gpalmeri; 25-02-10 alle 16:44

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Scusa, in che senso le foto fatte con android?Pure quelle stanno nella SD

  9. #28
    Baby Droid L'avatar di gpalmeri


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Barberino di Mugello (FI)
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ahh OK, scusami quindi, le foto che faccio vanno a finire nella SD internamente...
    Semplicemente credevo che ti riferisi ad SD di espansione (che io non ho) ma evidentemente ti riferisci al sistema di archiviazione che su android viene fatta con SD.

    Resto comunque dell'idea che le immagini vadano copiate... questo per svincolare le fonti dall'applicazione.
    Comunque, la Activity potrebbe restituire solo:
    1. il percorso dell'immagine o URL (null in caso di rinuncia);
    2. il Mime type dell'immagine (null in caso di rinuncia).

    L'applicazione se vuole la salva.
    Potrebbe anche fornire entrambe le funzionalità. Ma se vuoi solo la prima.

    Per quanto riguarda l'Activity per l'acquisizione audio, non dovrebbe cambiare quasi niente (nella funzione).
    Ultima modifica di gpalmeri; 25-02-10 alle 16:44

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gpalmeri Visualizza il messaggio
    Resto comunque dell'idea che le immagini vadano copiate... questo per svincolare le fonti dall'applicazione.
    Comunque, la Activity potrebbe restituire solo:
    1. il percorso dell'immagine o URL (null in caso di rinuncia);
    2. il Mime type dell'immagine (null in caso di rinuncia).

    L'applicazione se vuole la salva.
    Potrebbe anche fornire entrambe le funzionalità. Ma se vuoi solo la prima.

    Per quanto riguarda l'Activity per l'acquisizione audio, non dovrebbe cambiare quasi niente (nella funzione).
    Appena testato sul mio ADP1 e funziona bene, prendendo tutte (foto e altro) le immagini all'interno dell'SD . La mia idea è questa, se fosse necessario modificare le immagini ti direi che conviene copiarla da qualche parte, in modo da poterci fare qualsiasi cosa, ma dato che devono solo essere prese e visualizzate a mio parere non è necessario. Con il fatto che dobbiamo comunque mantenere un'associazione tra immagine e file sonoro, possiamo mantenere in questa 'collezione' i percorsi di entrambi.

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di gpalmeri


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Barberino di Mugello (FI)
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Invece lo è:

    1. Se la cancello dall'SD come foto fatta, sparisce anche dalla applicazione:
    Potrei anche pentirmene
    2. Se puntasse ad una immagine tramite HTTP e l'immagine che mi piace tanto
    e che sta avendo successo con mio figlio sparise?
    Potrei anche rinunciare all'applicazione.

    A scanso di equivoci, comunque, il salvataggio lo deve effettuare la Activity Principale NON la Activity delle immagini.

    La Activity per l'acquisizione dei suoni non è altro che una registrazione dal microfono di Android. Quella deve essere salvata.

    Aggiungo: Potrebbe avere anche una funzionalità text-to-speach ma sempre con priorità più bassa.
    Ultima modifica di gpalmeri; 25-02-10 alle 18:39

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy