Riquotando quanto scritto qui, dovrebbe essere google che si incarica di prendere il 20% di IVA e restituirlo allo Stato....ovviamente è una supposizione. Però visto i molti dubbi, perchè non inviate un'email direttamente al supporto di Google....?![]()
questo discorso è molto interessante... volevo poi segnalare che mi sono iscritto pochi giorni fa al market (e pagati i 25 dollari) e per conferma del conto corrente google mi ha mandato un accredito di pochi centesimi (un po' come fa per adsense). Ma mentre a suo tempo quando mi ero iscritto ad adsense il bonifico era arrivato da Google Inc UK questa volta mi è arrivato da Google Italia SRL! Questo dovrebbe teoricamente rendere molto più semplici le operazioni di dichiarazione dei redditi... Se google fa fattura come opera di ingegno (è solo una supposizione) allora teoricamente quanto percepito potrebbe essere semplicemente dichiarato tra i redditi diversi da indicare nel 730...
qualcuno ha qualche novità su questo fronte? Per l'iva che voi sappiate è sufficiente indicarla come 20% nella pagina apposita di impostazioni di checkout?
Ciao ragazzi,
ho terminato lo sviluppo di un'applicazione android ed ora vorrei distribuirla. Ci sono novita' riguardo alle modalita' di distribuzione? E' google che rilascia una fattura? E' necessario aprire partita IVA? Qualcuno puo' portare la sua esperienza?
Grazie mille,
Register
Io dopo aver aperto un account Google Checkout come venditore ho inserito l'IBAN del mio conto corrente e i dati della mia carta di credito.
Dopo aver effettuato la verifica il sistema funziona perfettamente e i pagamenti avvengono in modo regolare.
Dalle impostazioni puoi impostare una tassa da applicare al prezzo finale, io non l'ho fatto, quindi non saprei. Immagino possa servire per specificare l'iva al 20%.
Per ora ho guadagni ridicoli, quindi di fatture non ne sento l'esigenza...
In ogni caso non ho la partita IVA, quindi non so come andrà a finire.![]()
Ciao a tutti,
vorrei sapere se ci sono novità riguardo al tema dell'iva e della dichiarazione del reddito.
Ciao