CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Per favore, chiudete la chatbox

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di elphio


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per favore, chiudete la chatbox

    Il forum muore. I thread rimangono inascoltati. Si ripetono sempre le stesse domande.

    Non credo di essere l'unico a pensare ciò...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la Chatbox imho è il modo + veloce per poter risolvere i propri problemi ed ha il tremendo pregio di essere real-time...sarebbe corretto che chiunque riesca a risolvere i propri problemi grazie alla chat dopo riporti la soluzione completa sul forum....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di elphio


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzZz Visualizza il messaggio
    la Chatbox imho è il modo + veloce per poter risolvere i propri problemi ed ha il tremendo pregio di essere real-time...sarebbe corretto che chiunque riesca a risolvere i propri problemi grazie alla chat dopo riporti la soluzione completa sul forum....
    Ma nessuno lo fa... Questo è il problema. Se tutti scrivessimo solo nel forum chiunque può trovare la soluzione ai propri problemi. La chatbox (a mio avviso) sembra solo un espediente "raccogli utenti" ma alla lunga è deleterio per la comunità.
    Leggere in chat sempre le stesse domande non fa bene alla comunity e il forum diventa un ricettacolo di zero reply...

    Non voglio polemizzare ma guardate quanti topic a zero reply ci sono. Ovvio, se non mi rispondono sul forum cerco aiuto altrove e la domanda rimane irrisposta...

    Come credete che la gente trovi la vostra comunity? Grazie all'indicizzazione di google del forum. Non della chatbox.

    Ma se un utente arriva qui perché trova qualcun'altro col suo stesso problema e poi trova un misero topic con zero reply credete che si fermi?

    Assolutamente no, scapperà verso altri lidi...

    Poi siete liberi di fare come meglio credete. Io ho dato solo la mia opinione...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di psykonauta777


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perfavore, NON Abusate della CHATBOX. Se non si generano contenuti il forum muore. Grazie a tutti

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di elphio


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psykonauta777 Visualizza il messaggio
    Perfavore, NON Abusate della CHATBOX. Se non si generano contenuti il forum muore. Grazie a tutti
    Ovviamente l'ho letto... Il mio era solo un suggerimento. Forse dato anche dal fatto che ho 4 (QUATTRO) topic morti senza risposta... Dente avvelenato? Forse...
    Magari erano domande stupide ma non ricevere nemmeno una risposta dal 23 di settembre mi sembra tutto fuorché incoraggiante...

  7. #6
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sono abbastanza d'accordo.
    Personalmente evito apposta di entrare nella chat, e se potessi disattivarla dal layout del sito tramite config personale lo farei e risparmierei un sacco di scroll.

    Il mio sogno (che probabilmente non si avvererà mai) è di avere un gateway tra il forum e i newsgroup (NNTP), anche su un server privato, anche con la pubblicita` in fondo a ogni post.

    Non sopporto i forum. Li leggo solo per necessità (finché non trovo un newsgroup o una mailing list che parla di Android, in pratica), e già adesso questo forum (che è l'unico che seguo su Android) lo apro ogni 3-4 giorni proprio perché li trovo tutti illeggibili e impossibili da seguire decentemente (cioé come un newsgroup).

    Bye.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Sebastiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    1,218
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 305 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psykonauta777 Visualizza il messaggio
    Perfavore, NON Abusate della CHATBOX. Se non si generano contenuti il forum muore. Grazie a tutti
    ti amo




  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Secondo me invece il problema non è la Chatbox, il problema è che "di solito" le domande sono sempre le stesse, ovviamente perchè gli utenti preferiscono chiedere che andare a CERCARE, e se non ci sarà più la chat questi semplicemente apriranno un nuovo thread, incasinando ulteriormente il forum.
    Il mio parere è di riorganizzare e aggiornare il wiki, se proprio qualcuno viene in chat a fare le "solite domande" lo si indirizza alla relativa pagina del wiki, se invece è una domanda un po' più complicata o articolata lo si invita ad aprire un thread nella giusta sezione.

    La chatBox la trovo molto comoda per scambiare 2 chiacchiere..
    Perfavore, NON Abusate della CHATBOX. Abusate della ricerca!

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di elphio


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Invece aiutare un utente in chatbox e far sparire la sua risposta dopo pochi minuti mi sembra più aderente al concetto di comunity... Vabbé... Fate come volete... Io dicevo solo la mia...

    Inutile che mi fate notare la scritta "Perfavore, NON Abusate della CHATBOX. Se non si generano contenuti il forum muore. Grazie a tutti "

    SO LEGGERE...


    Facevo solo notare come "concettualmente" la chatbox sia sbagliata...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Diciamo pure che la chatbox sta diventando forse l'unica cosa che CIRCA va di questo forum/sito!!! Per scrivere questa reply ho dovuto aggiornare CINQUE volte il browser giusto per andare in quick reply (rimaneva oscurato, pagine non trovate, assenza di immagini...) e questo va avanti da almeno un mese!!! Se poi gli amministratori dicono "va tutto bene" e questo è l'unico dominio che dà questi problemi, affari loro, non si degnano neanche di controllare i log di apache. Il forum si sta spopolando perché le persone che hanno il mio problema semplicemente non lo visitano più! (io stesso lo visito molto di rado)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Androidiani ChatBox
    Da androtopo nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 26-03-11, 21:32
  2. Per favore datemi una mano!
    Da gian nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 22:12
  3. chatbox del forum
    Da luca34 nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-01-10, 14:15
  4. un aiuto per favore
    Da ampyone nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 09:42
  5. Come si cambia cupcake!? Per favore...
    Da SmackDown nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 04:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy