CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Problema] Telefono smarrito. Cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Problema] Telefono smarrito. Cosa fare?

    Buongiorno,
    può sembrare studipo, ma ho perso il telefono da ieri pomneriggio... Solo ora mi sono interessata alla ricerca di qualche rimedio: ho trovato una app che mi sarebbe ben stata utile in questo momento: Cerberus. Bene io ne vengo a conoscenza solo ora di questa applicazione.
    Il telefono fino ad ora è disponibile, cioè sento che chiama, non è nè spento e nè occupato... Penso che se me lo avessero rubato, lo avrebbero spento, no? Se viene spento, la mia sim chiederà di inserire il codice di protezione sim. Se cambiano la sim, mi sembra di aver sentito dire che viene mandato un messaggio o un segnale presso al negozio che l'ho comprato, è così?
    Non c'è magari qualche sito o qualcosa, che attraverso qualche codice me lo faccia indicare sulla mappa? Non mi resta che bloccare la sim e fare denuncia ai carabinieri?
    Scusatemi per le tempestive domande, ma sono piuttosto preoccupata. E non so più che caspita fare! Uff, ho ripercorso più volte la strada che ho fatto ieri mentre avevo il telefono, guardando sempre con più attenzione da ogni parte!
    In questi casi, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Megan Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    può sembrare studipo, ma ho perso il telefono da ieri pomneriggio... Solo ora mi sono interessata alla ricerca di qualche rimedio: ho trovato una app che mi sarebbe ben stata utile in questo momento: Cerberus. Bene io ne vengo a conoscenza solo ora di questa applicazione.
    Il telefono fino ad ora è disponibile, cioè sento che chiama, non è nè spento e nè occupato... Penso che se me lo avessero rubato, lo avrebbero spento, no? Se viene spento, la mia sim chiederà di inserire il codice di protezione sim. Se cambiano la sim, mi sembra di aver sentito dire che viene mandato un messaggio o un segnale presso al negozio che l'ho comprato, è così?
    Non c'è magari qualche sito o qualcosa, che attraverso qualche codice me lo faccia indicare sulla mappa? Non mi resta che bloccare la sim e fare denuncia ai carabinieri?
    Scusatemi per le tempestive domande, ma sono piuttosto preoccupata. E non so più che caspita fare! Uff, ho ripercorso più volte la strada che ho fatto ieri mentre avevo il telefono, guardando sempre con più attenzione da ogni parte!
    In questi casi, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.
    non è che puoi fare più di tanto, purtroppo..
    se squilla ed avevi la suoenria - ed ammesso, ovviamente , che nessuno se lo sia ciullato e stia usandp il credito - prova a chiamare mentre fai la strada, meglio se quando più silenzionsa in modo da poter sentire la suoneria.. se avevi la vibrazione.. ehh.. inoltre dovresti capire se il tuo credito è invariato o sta diminuendo: quello è un modo sicuro per capire se lo hanno trovato e stanno chiamando in attesa di finire il credito e poi cambiare scheda..
    se hai fatto l'iscrizione web con il tuo operatore dovresti poter controllare anche da web.. se ancora non l'hai fatta non so, prova a chiamare il tuo operatore e vedi se ti fanno questo piacere.. gli dai tutte le info, nome cognome data di nascita, residenza e numero di cell e vedi se possono farlo..

    riguardo alla storia del messaggio nviato appena si cambia scheda: ma quella è una funziona di Cerbers, mi pare, no?
    non cpaisco: se non lo hai installato in questo momento perché ti interessa??

    beh, buona fortuna, comunque..

    P.S.: sui vecchi cellulari c'era la possibilità, dicevano, di bloccarlo in caso di perdita o furto tramite il codice IMEI.. non so se è ancora così o se si può fare, cerca di informati anche su questo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di JackArms


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Altamura
    Messaggi
    44
    Smartphone
    GT-I5500 (x2)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se hai la scatola originale c'e un codice di identificazione del telefono(non so quale sia ne dove sta scritto)..vai a una caserma e fatti fare una ricerca GPS se è attivo per qualche strana ragione lo si trova in 30secondi...invece per la sim posso solo dire di bloccarla e contattare samsung per vedere se possono intercettarlo appena lo collegano al wifi.. se nn lo trovi.. c'e in offerta a expert a 100euro il corby nuovo =/ mi spiace tantissimo..=(

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    è l'imei del telefono, volendo loro possono fare una ricerca di localizzazione basata sulla cella da cui proviene il segnale del telefono, in genere nell'arco di 1,5 km. Chi non voleva farsi rintracciare per qualche motivo usava schede non intestate e cellulari senza gprs, qualsiasi telefono ACCESO che abbia gprs può essere localizzato.
    Esempio: se apri google maps e non attivi il gps di da una posizione orientativa in un intervallo ampio buona fortuna
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy