grazie 1000,alla fine sono riuscita in poco tempo :D però non mi fa impazzire e vorrei tornare alla rom stock -Official-ROM-XWJQ3-no-brand-eu l ho trovata su un foro ma il link non è più valido :( qualcuno sa aiutarmi? grazie
Visualizzazione stampabile
scaricala da qua: ci sono solo rom stock (originali), ma non te lo consiglio, piuttosto scopri questa nuova rom ;) SamMobile Firmware Page
ciao marf,sono andata sul sito postato ma non ci ho capito nulla :( e quelle originali? scusami tanto :(
Guarda non so cosa di preciso non ti piace della CyanogenMod e lungi da me volerti convincere a continuare ad usarla. Però dovresti pensarci un po' di più e meglio: è ovvio che a primo impatto non ti piaccia, non ci sei abituata..
Ma considera questi vantaggi: Androidi aggiornato e quindi più applicazioni compatibili; inoltre sviluppo continuo e quindi ROM sempre migliore mentre la Samsung, come saprai, non rilascia più niente per il nostro modello da molti mesi; root già eseguito; overclock e scelta di frequenze e governor; e mi fermo qui..
Quindi dacci un occhio (give an eye, dicono gli inglesi :D :D ) ed aspetta prima di tornare indietro..
Poi se proprio non ti piace prendi la ROM stock SOLO dal sito linkato da marf. La più recente italiana e no-brand è quella di Aprile 2011, se ricordo bene..
{ brvsn ~ CM9 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }
eh si hai ragione te,non ci sono abituata...preferisco lo standard...boh...comunque per ora ho notato che mancano molte app installate già di serie (ma non è un problema) e la tastiera 3x4...sono andata sul sito linkato da marf ma non c ho capito niente,ho cliccato il modello ma non ho trovato niente da scaricare :( help me
ti ho risposto, ti è arrivato? comunque come brainvision ti consiglierei di provare a starci per un pò su questa rom, però devi vedere te :)
hai messo le gapps vero??
per la tastiera 3x4 puoi mettere quella standard della Samsung, si trova tranquillamente.. o altre tastiere anche miglior, Smart Keyboard ro, che uso io e che è fantastica perché ha tutte le modalità e dizionari che imparano parole nuove e quelle che usi più spesso..cmq.. ti linko direttamente la pagina da dove devi sceglierti la ROM stock. per vedere i link devi effettuare la registrazione (non mi ricordo, mi pare di si).. :(
LINK
comunque te l'ho preso io direttamente.. scarica questo se lo vuoi no-brand
questo se lo vuoi TIM
marf.. tu ricordi come si risaliva dalle sigle alla data della ROM?
se vedi qui l'ultima rm italiana 2.2 non si capisce di che data sia..
la sigla è questa I5500XWJPL_ITVJP3_XWJP3
mentre quella di aprile è I5500XWJPL_I5500ITVJP3_ITV
mi pare che su xda o su MadTeam c'era spiegato come risalire alle date..
EDIT
ecco quello che cercavo.. ora vedo un po' di capire..
Lettura codici firmware
I5500XXJF6
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
J=2010 (es.: I=2009)
F=giugno (es.: I=settembre)
6=versione
eh si è vero, però non mi ricordo.... mmm.... zero proprio! le avevo lette anche io quelle istruzioni, mo vedo ;)
avevo aggiornato il post un attim prima della tua risposta..
Lettura codici firmware
I5500XXJF6
XX Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
J=2010 (es.: I=2009)
F=giugno (es.: I=settembre)
6=versione