CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 386
Discussione:

installazione corby i5500 cyanogen mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Smile

    installazione corby i5500 cyanogen mod

    salve, ho un piccolo dubbio sull'installazione della cyanogen mod rom.

    allora. oggi ho installato con odin la clockwork mod per il corby I5500, sembra è andato tutto a buon fine.

    ho fatto per sicurezza un backup della mia rom ( anche se non so perchè ha dato alcuni messaggi di warning tipo che non raggiungeva la seconda partizione cose simili della sd... va bhe.. )

    in ogni caso ora che posso volevo installare la CYANOGEN MOD. però ho un dubbio. una volta aggiornata la rom devo poi reinstallare tutte le app e cose varie ? mica devo ri-routare il cell ?

    sul tutorial che ho letto che scritto che va fatto cmq il WIPE (pulizia) dei dati di fabbrica, dalvin cache, etc etc.... prima di procedere con l'installazione.

    questo che comporta che dovrò poi installare tutto da capo a livello di app ?

    io ho una seconda partizione sull'sd che uso per link2sd, anche quella va rifatta ?

    ma poi con SAMSUNG KIES mi funziona lo stesso ? se voglio dopo ripristinare la rubrica ?

    grazie al santo che mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Io ho installato la cyano tramite clockwork flashato con Odin... e ti consiglio di cancellare TUTTO prima di installare, poichè a me senza wipe si bloccava all'avvio. E comunque la partizione ext per link2sd non va rifatta perchè appunto è su memoria esterna, tu devi formattare solo la memoria interna! per quanto riguarda il KIES no, non funzionerà, ma fidati che installare la cyano 7.2 ne vale assolutissimamente la pena per questo cell.. adesso sono FOTTUTAMENTE INNAMORATO!!! è molto più reattivo, e puoi overclockare il processore
    Spero di essere stato esaudiente.. comunque se vuoi la guida perfetta per installare la cyano te la posso dare io, perchè sul web nonche su questo forum ci sono guide ma ci sono passaggi inutili o che comunque potrebbero far confodere!!
    Ultima modifica di xxretlawxx; 01-03-12 alle 21:08

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io ne ho trovata una ottima dove spiega tutto, trovo che sia anche ben fatta è quella che sta sul sito XDA DEVELOPER però mi sa si ferma alla 7.1 per il corby. cmq a parte sto fatto dell'overclock e credo i temi quali sono i vantaggi ? è possibile averlo in italiano ? io ho visto che sul sito ufficiale il corby non cè tra i modelli ma vedo che è compatibile. cmq vorrei capire meglio i vantaggi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    io ne ho trovata una ottima dove spiega tutto, trovo che sia anche ben fatta è quella che sta sul sito XDA DEVELOPER però mi sa si ferma alla 7.1 per il corby. cmq a parte sto fatto dell'overclock e credo i temi quali sono i vantaggi ? è possibile averlo in italiano ? io ho visto che sul sito ufficiale il corby non cè tra i modelli ma vedo che è compatibile. cmq vorrei capire meglio i vantaggi
    La 7.1 è una versione meno reattiva e instabile, e consuma più batteria. Si, cyanogenmod è in Italiano e i vantaggi oltre i temi e l'overclock è la velocità,reattività e la leggerezza con cui va..! E molte più cose sono compatibili come giochi per esempio. Per quanto riguarda la compatibilità se vai su en.wiki e cerchi il corby c'è scritto "upgradable to gingerbread 2.3.7 with cyanogenmod ecc.." ovviamente sul sito UFFICIALE non c'è scritto perchè la cyano è una rom NON UFFICIALE
    Ultima modifica di xxretlawxx; 02-03-12 alle 21:06

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io intendevo sul sito ufficiale non di samsung ma di CYANOGEN. aspe mi guardo il tuo link.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    allora, riguardo alle tue domande..
    ovvio che flashando una nuova rom perdi i tuoi dati, mi sembra scontato.. così non sarebbe se aggiornassi tramite Kies perché si tratterebbe di un aggiornamento ufficiale Samsung, ma ahimè la Samsung ha deciso che per il nostro smartphone non si debba andare più in là di Froyo (poi un giorno parleremo del perché un gruppetto di developers è capace di creare una rom Gingerbread per il Corby e la Samsung no, sarei proprio curioso di sentire una risposta ufficiale, in merito a questo): quindi aggiornando alla Cyano perderai tutte le chiamate recenti, i messaggi memorizzati sul cell e la rubrica, oltre che naturalmente ai programmi..
    Ma a tutto c'è soluzione, non temere..
    per quanto riguarda la rubrica la puoi sincronizzare con GMail prima di flashare la Cyano e dopo, così non perderai assolutamente nulla! Oppure potresti anche salvare tutti i contatti sulla SIM, se non contengono fotografie, indirizzi email etc.. ma questo forse non ti conviene perché, appunto, ricordo che le sim possono salvare solo un numero per ogni contatto e se trovano più numeri o indirizzi email creano 2 o 3 contatti con lo stesso nome.. Quindi diciamo che se hai una rubrica dei contatti più evoluta (più numeri, indirizzi email, indirizzi casa, compleanni etc.) allora ti conviene sincronizzare con Gmail piuttosto che salvare su SIM..
    Per quanto riguarda i messaggi, un solo nome ed una sola applicazione: SMS Backup & Restore, gratuita, da installare prima di flashare la Cyano per farti un backup e da installare nuovamente dopo per fare il ripristino..
    Partizioni e dati esterni: io personalmente amo partire da 0, partire pulito, diciamo così.. quindi preferisco cancellare e formattare tutto, anche la sd, dopo aver salvato i dati che mi servono, ovviamente.. Tanto che ci vuole a ricreare una partizione?
    Ma questo è un mio personale cruccio, tu puoi mantenere la tua partizione secondaria, se vuoi, ma non riuscirai ad usare i programmi che hai spostato lì con Link2sd perché, come ceto saprai, questo programmino sposta gli eseguibili e le davilk-cache e lascia al suo posto dei link simbolici.. ora ovvio che se rimuovi i link e lasci le app sulla seconda partizione non si capisce come il telefono possa sapere che quei programmi sono installati dal momento che non ci sono i link.. non so se sono stato abbastanza chiaro..
    Ma comunque non è un grande impegno reinstallare le applicazioni, che diamine.. Anzi è meglio, in questo modo potrai evitare di installare qualche programma che non usavi ma che comunque tenevi e ti occupava spazio!! Diciamo che farai una cernita, e conviene sempre, credimi.
    Quindi il miop consiglio è di riformattare tutta la sd e ricreare la partizione per Link2sd in un secondo momento, dopo aver sistemato le primissime cose sul cellulare appena flashato (impostazioni, account google, rubrica) ed appena prima di installare le app non strettamente necessarie, quelle che devi linkare su sd..

    Poi..
    Quando installerai la Cyano, il telefono sarà già rootato e conterrà inoltre il programma RomManager e superuser, che saranno utilissime in seguito..
    Che altro.. Ah sì: dicevi che il lik che la guiida di xda-developers che hai letto è ferma alla 7.1.. non so che guida hai letto, ma quella che ti linko io ora è aggiornata e lo sarà sempre.. tieni presente che il sito "ufficiale" degli sviluppatori del porting della Cyano per il nostro Corby (o Galaxy 5 o GT-I5500, questo smartphone ha più nomi che RAM!! ) è il sito / forum MadTeam!
    Su questa guida troverai scritto che devi installare la Cyano via RomManager.. io francamente mi trovo più comodo a flashare lanciando una CWM con odin e poi flashando da lì.. scegli tu come fare.. se anche tu volessi fare così, qui trovi i file che ti servono: l'update-*******, il file del fix galay5-v2-hotfix2-**** e le gapps (ricorda che vanno flashati IN QUESTO ORDINE).. il link è questo e questo è per le gapps (pacchetto minimo, quello full apre non sia più disponibile, se vuoi vedo di caricartelo da qualche parte)

    Le guide ufficiali le trovi sul forum del MadTeam e qui su xda-developers

    Infine, last but no least, se vuoi un programma che ti faccia il backup di tutto,a anche delle applicazioni, ma che io eprsonalmente non conosco e non so come funziona e se poi davvero il ripristino delle applicazioni va, prova Titanium Backup, esiste una versione free ed anche una a pagamento..

    Beh, più di così davvero..
    Ora basta con le domande ed i dubbi ed installa 'sta cacchio di Cyano, ok??
    e ricorda che esiste il tasto grazie!!!

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato brainvision per il post:

    calepoe (07-12-12),jpcapobianco (03-03-12),Lully89 (05-08-12),Trevisandoc (07-04-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ultima domanda. sai una cosa, io ho installato la clockwork mod via odin però quando installo rom manager non mi caga proprio sembra come se non l'avessi installata. eppure funziona. ultima domanda quale è la combinazione di tasti per partire in recovery mode sul corby ? fin ora sono riuscito solo a farlo partire in download mode, per la recovery uso uno script di ROM TOOLBOX.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Smg i5500 ; Smg S+ ; Galaxy N

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxretlawxx Visualizza il messaggio
    ciao! Io ho installato la cyano tramite clockwork flashato con odin... E ti consiglio di cancellare tutto prima di installare, poichè a me senza wipe si bloccava all'avvio. E comunque la partizione ext per link2sd non va rifatta perchè appunto è su memoria esterna, tu devi formattare solo la memoria interna! Per quanto riguarda il kies no, non funzionerà, ma fidati che installare la cyano 7.2 ne vale assolutissimamente la pena per questo cell.. Adesso sono fottutamente innamorato!!! è molto più reattivo, e puoi overclockare il processore
    spero di essere stato esaudiente.. Comunque se vuoi la guida perfetta per installare la cyano te la posso dare io, perchè sul web nonche su questo forum ci sono guide ma ci sono passaggi inutili o che comunque potrebbero far confodere!!
    io sarei molto felice di avere questa guida, se potresti mi faresti un gran favore! :d

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho anch'io un Corby GT-I5500 e mi piacerebbe installare questa ROM.
    Premetto che sono un vero noob, percui c'è qualcuno con tanta pazienza che mi spiega come fare?

    p.s. scusate se rispondo ad un post vecchio.

    Grazie in anticipo!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi accodo alla richiesta. Potete poetare i link dove scaricare tutto il necessario per il cambi di Rom.
    Grazie 1000
    Sent from my LG-E900 using Board Express

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy