CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema connessione con google play, facebook, gmail,...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gianburrasca


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problema connessione con google play, facebook, gmail,...

    salve.
    come da titolo, il mio corby gt i 5500 ha applicata la promozione vodafone zero limits( internet fino a 500 mb, quindi attivo). una volta attivata la connessione dati, provo ad accedere al google play( appena aggiornato) e incomincia a dare la scritta "caricamento"....carica, carica, carica e poi non mi accede al market( che premetto prima funzionava, poi ad un certo punto mi ha dato questo problema da un giorno all'altro senza apparente motivo)....e mi dice " connessione scaduta "....eppure io comunque sono connesso alla rete dati. un giorno riprovando ad accedere al market, google mi chiede di accettare le condizioni di utilizzo e accetto....il market funziona e allora mi scarico la app di facebook per android.... il giorno dopo entusiasta provo nuovamente ad accedere al market, ma magia delle magie mi da nuovamente il problema originario di connessione scaduta. allora provo ad accedere su facebook tramite l'app scaricata, ma un pò' si carica e poi mi esce il messaggio: " spiacenti, il tentativo di accesso non ha raggiunto i server di facebook. controlla la tua connessione di rete o riprova più tardi.(connect to/69.171.229.27:443 timed out [org.apache.http.conn.ConnectTimedoutException]).
    inoltre non mi fa neanche accedere a gmail e mi da lo stesso problema del google play. invece accedendo da internet normale e usando l'accesso alternativo fb mi funziona alla grande.
    ricapitolando quindi le domande sono:
    1. perchè google play e relativi programmi come gmail ad es mi danno che la connessione è scaduta?
    2. cosa significa quel messaggio che appare alla connessione di fb che mi viene dopo che cerca di accdere?
    3 come posso risolvere tali problemi?

    HO RITENUTO NECESSARIA LA SPIEGAZIONE INIZIALE PERCHè LE DOMANDE SOLE, POSTE NUDE E CRUDE FORSE AVREBBERO LASCIATO CAMPO A MOLTE INTERPRETAZIONI E SPIEGAZIONI.

    grazie in anticipo per la diponibilità.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se hai acquistato il corby di seconda mano e non hai ripristinato può darsi che questo sia il problema..mi è capitato con diversi telefoni usati.
    Il problema te lo fa anche sotto wifi o solo sotto connessione dati? in ogni caso ti consiglio un backup dei tuoi programmi e un ripristino dei dati di fabbrica (se non fai il backup perdi tutti i dati..).
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianburrasca


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il rpoblema persiste anche sotto wifi...e il telefono lo ho comprato nuovo. non capisco a cosa possa essere dovuto il prblema

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrat3 Visualizza il messaggio
    Se hai acquistato il corby di seconda mano e non hai ripristinato può darsi che questo sia il problema..mi è capitato con diversi telefoni usati.
    Il problema te lo fa anche sotto wifi o solo sotto connessione dati? in ogni caso ti consiglio un backup dei tuoi programmi e un ripristino dei dati di fabbrica (se non fai il backup perdi tutti i dati..).
    Ehi Buongiorno, scusate se mi intrometto..
    Ma io ho comprato un samsung corby i5500, usato, e mi da lo stesso problema di "gianburrasca"
    Al caricamento dei dati, su facebook o sul market mi da errori vari..
    Come posso risolvere?
    Come faccio il ripristino? :\

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianburrasca


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no il cellulare è NUOVO....allora io ho fatto il ripristino( per BitchQueenReload basta che vai su impostazioni, privacy, ripristina dati di fabbrica) e ho reintrodotto i dati della mia mail di google. dopo aver effettuato il primo accesso al market tramite wifi, mi andava sul market e su facebook.... ma dopo poco meno di una settimana mi ha incominciato a dare dei problemi e non mi entrava più dando la solita scritta caricamento, ma poi non mi faceva effettuare l'accesso. per esempio sono andato poi su google maps( applicazione già in dotazione) e ho provato a vedere se dava dei problemi. anche li caricava e non mi dava più la possibilità di entrare, e quando ho premuto il tasto indietro mi dava che non disponevo di una connessione valida, ma su internet mi andava tranquillamente, è questo che non capisco.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianburrasca Visualizza il messaggio
    no il cellulare è NUOVO....allora io ho fatto il ripristino( per BitchQueenReload basta che vai su impostazioni, privacy, ripristina dati di fabbrica) e ho reintrodotto i dati della mia mail di google. dopo aver effettuato il primo accesso al market tramite wifi, mi andava sul market e su facebook.... ma dopo poco meno di una settimana mi ha incominciato a dare dei problemi e non mi entrava più dando la solita scritta caricamento, ma poi non mi faceva effettuare l'accesso. per esempio sono andato poi su google maps( applicazione già in dotazione) e ho provato a vedere se dava dei problemi. anche li caricava e non mi dava più la possibilità di entrare, e quando ho premuto il tasto indietro mi dava che non disponevo di una connessione valida, ma su internet mi andava tranquillamente, è questo che non capisco.
    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ho un acer liquid mini tim passato alla 2.3 Gingerbread.
    Dopo un po' di tempo dall'upgrade e successivo ripristino configurazioni iniziali internet ha iniziato ad andare come hai descritto tu nel primo post.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianburrasca


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema momentaneamente risolto!!!....ho cambiato l'APN da wap.vodafone.it a mobile.vodafone.it e ho riavviato il cellulare....dopodichè il mio caro amico ha incominciato ad andare tranquillamente su google play, google maps, facebook(apps), gmail e mi fa scaricare tutte le app senza problemi..... questa per ora la soluzione che ho trovato.....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianburrasca Visualizza il messaggio
    problema momentaneamente risolto!!!....ho cambiato l'APN da wap.vodafone.it a mobile.vodafone.it e ho riavviato il cellulare....dopodichè il mio caro amico ha incominciato ad andare tranquillamente su google play, google maps, facebook(apps), gmail e mi fa scaricare tutte le app senza problemi..... questa per ora la soluzione che ho trovato.....
    Confermo la soluzione da te postata, io ci sono arrivato chiamando il 190 e tramite operatore ho fatto il cambiamento di APN.

    Nel mio caso però ho avuto dei problemi, dato che cambiando da wap a mobile sembrava non riconoscermi più l'APN e non voleva fare cenno di connettersi.
    Ho dovuto, dopo numerosi tentativi e chiamate al 190, reinstallare il firmware (2.3 dal sito acer) per vederlo funzionare correttamente.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy