CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

LinkSD e memoria interna cellulare che continua a diminuire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LinkSD e memoria interna cellulare che continua a diminuire

    Ciao regazzi...come ho potuto leggere in questo forum, non sono l'unico ad aver avuto problemi con la memoria del corby. Seguendo le varie guide che sono state postate nel tempo ho fatto il Root nel mio cellulare utilizzando SuperOneClick e tutto è andato a buon fine. Ho poi scaricato sul cell LinkSD2 attivando così l'opzione "superuser" per poter cancellare i programmi base del cellulare e spostare nella SD le applicazioni scaricate. Bene...la cancellazione va tranquillamente (anche se non so bene quali altre applicazioni posso rimuovere senza fare danni nel cell), ma non riesco a risolvere con lo spostamento dei programmi; mi spiego meglio: vado per spostare un programma nella SD e tutto va a buon fine, ma la memoria interna del cell non aumenta. Cancellando poi le applicazioni/programmi dalla SD , la memoria interna torna ad aumentare, quindi è ovvio che lo spostamento delle applicazioni non è ben funzionante. In sostanza mi ritrovo con soli 20 mb di memoria interna pur avendo spostando tutte le applicazioni possibili nella SD. Consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gabrigenio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G2 Cloudy G3 2.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema ma lo ho risolto da un po' di giorni.

    Inanzitutto devi reimpostare le impastazioni di fabbrica del cell. , poi ,subito dopo, accedi al market, aggiorni le app che sono già nel cell. e scarichi il minimo indispensabile di applicazioni e giochi sul cell. . Inoltre scarichi 1 click più pulito. Poi senza link 2sd sposti manualmente (da impostazioni-> applicazioni->gestisci applicazioni) le applicazioni, ma ricorda che questo metodo non sposta totalmente le app ma ne diminuisce un po' il peso. Dopo questo cerca di non installare e disinstallare troppe app. ma tieniti quelle che metti subito. Usa frequentemente 1 click più pulito.

    Io uso questo metodo ed è da un mese che non mi si aumenta la memoria del cell!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrigenio Visualizza il messaggio
    Io avevo lo stesso problema ma lo ho risolto da un po' di giorni.

    Inanzitutto devi reimpostare le impastazioni di fabbrica del cell. , poi ,subito dopo, accedi al market, aggiorni le app che sono già nel cell. e scarichi il minimo indispensabile di applicazioni e giochi sul cell. . Inoltre scarichi 1 click più pulito. Poi senza link 2sd sposti manualmente (da impostazioni-> applicazioni->gestisci applicazioni) le applicazioni, ma ricorda che questo metodo non sposta totalmente le app ma ne diminuisce un po' il peso. Dopo questo cerca di non installare e disinstallare troppe app. ma tieniti quelle che metti subito. Usa frequentemente 1 click più pulito.

    Io uso questo metodo ed è da un mese che non mi si aumenta la memoria del cell!!!

    Sembra che il problema fosse nello sbagliato utilizzo di linkSD2...io non creavo il collegamento ma usavo il comando "sposta su sd" , che non so per quale principio, mi diminuiva lo spazio nella memoria interna invece di aumentarla. Spostando tutte le applicazioni sul telefono e utilizzando poi l'opzione "crea collegamento", ho liberato un pò di spazio..certo, solo 40 mb, ma almeno non mi da quell'errore dello spazio finito.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Non è assolutamente vero che sposta su se fa diminuire la memoria interna! Ne fa risparmiare di meno rispetto al collegamento creato con Link2sd, questo si..


    { brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente vero che sposta su se fa diminuire la memoria interna! Ne fa risparmiare di meno rispetto al collegamento creato con Link2sd, questo si..


    { brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
    A me la riduceva...lo "sposta su" mi riduceva la memoria interna.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianfry84it per il post:

    Nitrato (14-04-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ragazzi, link2sd non mi riconosce la seconda partizione all'avvio del cellulare.
    Dopo aver scelto ext2 come partizione secondaria, riavvio il cell. ma non cambia la situazione: link2sd mi chiede nuovamente di scegliere il file system della seconda partizione.
    Spero che possiate aiutarmi..

    EDIT: Avevo formattato 10 volte in tutti i modi possibili.
    Poi oggi ho risolto con S2e, programma compatibile con la Cyanogenmod 7.2.1 (mentre Link2sd non lo è a quanto pare).
    E' anche meglio di Link2sd: la memoria praticamente non si occupa manco un pò!
    Ultima modifica di giofe86; 08-04-12 alle 01:47


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy