CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

CWM Ver. 4.0.1.5 - can't mount sd-ext

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Lightbulb

    CWM Ver. 4.0.1.5 - can't mount sd-ext

    salve volevo un chiarimento su questo aspetto del backup con la clockwork mode.

    premesso che sul corby ne ho flashate parecchie e che sul mio firmware tim rootato non funziona l'ultima versione quindi mi sono dovuto accontentare della versione 4.0.1.5 (unica che sembra funzionare)

    il prob è questo il mio tell ha una partizione estesa FAT16 per link2sd (non so perchè l'ho fatta fat16 ma ormai non posso più toglierla ho troppe cose installate sopra e non so convertirla in un altro formato)

    cmq il backup viene eseguito in recovery mode però alla fine esce questo messaggio:

    CAN'T MOUNT SD-EXT

    immagino che sia riferita alla partizione secondaria.

    ora mi chiedo io. ma questo backup che ho eseguito servirà a qualche cosa ?

    cioè posso usarlo come backup magari con solo le img di sistema ??

    qualcuno ne sa qualche cosa ?'

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao JPCapobianco,
    Il backup di serve per poi poter fare il restore una volta che hai flashato la firmware se vuoi evitare il re-sync on the air (via Wi-Fi o operatore).
    Puoi anche copiare la tua SD su hard disk, riformattarla col telefono o con PC e poi ricopiare tutto su di essa con la partizione o FAT nuova.
    Spero di essere stato di aiuto,
    A presto
    Ant

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    la seconda partizione non posso copiarla in modo semplice, perchè windows non riconosce la seconda primaria fat 16. posso solo fare il backup di tutto con MINI TOOL PARTITION MAGIC, ma si backuppa sempre in fat16. a meno che non esista qualche programma che gestisca due partizione primarie e mi faccia lavorare sui file non credo riuscirò a copiare il contenuto. cmq resta poi il dubbio ma la clockwork mode backuppa la seconda partizione primaria o no ??? ma cmq io ho l'impressione che non backuppa nemmeno la partizione primaria dell'sd. io credo di aver provato un ripristino di questo backup o altro ma mi dava errore, quindi non so a questo punto a cosa serve sto backup.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto avresti ragione nel cancellarlo sto backup anche se leggo che il mini tool e`compatibile con la lettura anche della fat16 che usi: Partition Wizard supports the most commonly used Windows file systems, including FAT12, FAT16, FAT32 and NTFS.
    Il ripristino del backup lo devi fare con la stessa versione di SW che hai usato e non con una diversa (eventualmente installata dopo il firmware diverso)
    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy