CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

aggiornamenti CYANOGEN MOD 7.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti CYANOGEN MOD 7.1

    finalmente mi sono deciso a mettere cyanogen mode sul mio corby i5500 (anche perchè quella rom TIM di merda non andava più causa mio errore di cancellazione file di sistema) cmq.. considerando le funzionalità ci ho decisamente guadagnato, gestione della memoria più pulita, più veloce, app migliorate, funzioni in più etc etc etc...

    ora ho un dubbio essendo questa la versione 7.1 cè modo di caricare degli update senza perdere tutte le app ?


    lo dico perchè ho una 50 di app che non voglio togliere. tra parentesi ho notato un BUG nella barra delle notifiche in alto se clicco sul'icona VOLUME non va in VOLUME OFF, ho dovuto usare un altro programma per farlo. dal VOLUME OFF a ON va, ma da ON a OFF no.

    mah.. sarà un bug non so...

    cmq in sostanza si possono caricare aggiornamenti o va riflashato tutto ?

    poi se cè un SANTO in giro mi dite la combinazione di tasti per far partire la RECOVERY MODE (non il download mode ) sul sam I5500 ?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    finalmente mi sono deciso a mettere cyanogen mode sul mio corby i5500 (anche perchè quella rom TIM di merda non andava più causa mio errore di cancellazione file di sistema) cmq.. considerando le funzionalità ci ho decisamente guadagnato, gestione della memoria più pulita, più veloce, app migliorate, funzioni in più etc etc etc...

    ora ho un dubbio essendo questa la versione 7.1 cè modo di caricare degli update senza perdere tutte le app ?


    lo dico perchè ho una 50 di app che non voglio togliere. tra parentesi ho notato un BUG nella barra delle notifiche in alto se clicco sul'icona VOLUME non va in VOLUME OFF, ho dovuto usare un altro programma per farlo. dal VOLUME OFF a ON va, ma da ON a OFF no.

    mah.. sarà un bug non so...

    cmq in sostanza si possono caricare aggiornamenti o va riflashato tutto ?

    poi se cè un SANTO in giro mi dite la combinazione di tasti per far partire la RECOVERY MODE (non il download mode ) sul sam I5500 ?

    grazie mille
    puoi installare gli aggiornamenti senza perdere i dati e le applicazioni semplicemente scaricandole sulla sd e installandole dalla recovery. i dati li perdi se esegui i data wipe che io non eseguo mai quando si tratta di aggiornamenti. Che io sappia non esiste una combinazione di tasti per entrare in recovery ma puoi entrare comunque riavviando il gt i5500 (tasto power -> riavvia -> recovery)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ma in tutto questo mi conviene metterli questi aggiornamenti o no ?? l'unico bug che ho trovato fin ora è quello del VOLUME OFF, non so se è la versione 7.1 o è il sam i5500 non perfettamente compatibile con cyanogen mod.

    cmq in sostanza se volessi installare la 7.2 posso anche non farlo il DATA WIPE ?? e cmq perderei tutte le app giusto ?

    se invece le backuppo con tinanium backup e poi mi salvo la cartella che si crea con i backup ?

    invece le HOTFIX si possono aggiornare senza riflashare la rom ?

    poi altra cosa ho trovato una voce strana in titanium backup, alla fine della lista app, sta scritto MISC... però non da informazione è come se fosse una app cancellata ma non capisco cos'è.

    non mi pare di aver tolto app di sistema...

    cmq sto programma può fare davvero danni nonostante ha cose molto utili.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    ma in tutto questo mi conviene metterli questi aggiornamenti o no ?? l'unico bug che ho trovato fin ora è quello del VOLUME OFF, non so se è la versione 7.1 o è il sam i5500 non perfettamente compatibile con cyanogen mod.

    cmq in sostanza se volessi installare la 7.2 posso anche non farlo il DATA WIPE ?? e cmq perderei tutte le app giusto ?

    se invece le backuppo con tinanium backup e poi mi salvo la cartella che si crea con i backup ?

    invece le HOTFIX si possono aggiornare senza riflashare la rom ?

    poi altra cosa ho trovato una voce strana in titanium backup, alla fine della lista app, sta scritto MISC... però non da informazione è come se fosse una app cancellata ma non capisco cos'è.

    non mi pare di aver tolto app di sistema...

    cmq sto programma può fare davvero danni nonostante ha cose molto utili.
    se aggiorni alla 7.2 non è necessario fare il data wipe perchè di fa solamente cambiando rom, puoi fare wipe dalvick cache. per il backup puoi farlo dalla clockworkmode (io non lo faccio mai anche perchè se dovesse andare male l'update le applicazioni che ho scaricato le ritrovo sul market). gli hotfix li installi come gli update:li salvi sulla sd e li installi dalla clockwork. per il discorso titanium non ti so dire hai provato ad aprire quel file misc.? se lo sai usare non fa danni anzi è molto utile per il recupero di una qualsiasi applicazione che vuoi venga ripristinata che magari avevi cancellato.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora ricapitoliamo...
    le HOTFIX si possono installare tranquillamente dalla clockwork mode ? cioè le installo normalmente dal file zip o necessitano prima data wipe di qualche cosa ?

    cioè se io ho la 7.1 posso installare le hotfix della 7.2 o sono generiche ?

    quel file MISC non so dove sia, in pratica in titanium backup se ricerco le app e metto il filtro DISINTALL (che non so che sia, forse sono le app disinstallate) o il filtro TUTTE, compare questa voce , ma di fatto non credo corrisponda a nulla perchè io le app di sistema non le ho toccate. ho solo cancellato due backup di giochi che non mi servivano più.

    hai presente quando disinstalli una app in titanium, ti mette quella barra orizzontale sopra ?, quella voce compare ma non ci sono info.
    non capisco, da dove è uscita.

    se fosse una app di sistema potrei ripusharla dentro ma non credo perchè il tel funziona normalmente.

    cmq.. a questo punto considerando che non voglio reinstallare la rom posso mettere le ultime hotfix giusto ? secondo te mi conviene farlo ?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    allora ricapitoliamo...
    le HOTFIX si possono installare tranquillamente dalla clockwork mode ? cioè le installo normalmente dal file zip o necessitano prima data wipe di qualche cosa ?

    cioè se io ho la 7.1 posso installare le hotfix della 7.2 o sono generiche ?

    quel file MISC non so dove sia, in pratica in titanium backup se ricerco le app e metto il filtro DISINTALL (che non so che sia, forse sono le app disinstallate) o il filtro TUTTE, compare questa voce , ma di fatto non credo corrisponda a nulla perchè io le app di sistema non le ho toccate. ho solo cancellato due backup di giochi che non mi servivano più.

    hai presente quando disinstalli una app in titanium, ti mette quella barra orizzontale sopra ?, quella voce compare ma non ci sono info.
    non capisco, da dove è uscita.

    se fosse una app di sistema potrei ripusharla dentro ma non credo perchè il tel funziona normalmente.

    cmq.. a questo punto considerando che non voglio reinstallare la rom posso mettere le ultime hotfix giusto ? secondo te mi conviene farlo ?
    allora
    1 gli hotfix non hanno bisogno di wipe e li installi dalla clockwork
    2 gli hotfix sono solo per quella versione quindi non puoi installare quelli della 7.2 nella 7.1 o altra versione
    3 per quanto riguarda titanium non è che ti sappia dire granchè anche se ce l'ho installato, comunque se il tel funziona bene lascia stare tutto com'è.
    4 gli hotfix, se presenti per quella versione che hai flashato, vanno installati necessariamente perchè correggono piccoli bug della rom.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ok capito, ti ringrazio. cmq per cronaca ho capito cosè quella voce di TITANIUM BACKUP. sono dati orfani,

    l'ho scoperto smanettando un pò. si possono pure cancellare ma ho paura di farlo perchè con questa operazione la vecchia rom della TIM è andata in tilt e non funzionava più niente, pensa che ho provato a ripristinare un backup fatto con la clock e il sistema operativo non partiva più. in ogni caso l'ho rifatto il backup ora con cyanogen e la clockwork però non so onestamente a che servono, se va tutto in tilt.

    mah cmq.. grazie per ora

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ho installato l'ultima versione di TITANIUM BACKUP 5.1.1 e cancellato quei dato orfani sembra che tutto funzia !

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy