CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

domanda su GOO MANAGER e CYANOGEN 7.2 update

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

domanda su GOO MANAGER e CYANOGEN 7.2 update

salve a tutti. ho una domanda sul passagio da CYANOGEN 7.1 a 7.2 su corby i5500

ho trovato questo posto di MAD TEAM:

[New Release] CyanogenMod 7.2.0-RC2 v2.4 for Galaxy5 - MADTeam | MADTeam

da quello che posso capire con questa app GOO MANAGER (scaricabile da market) si può installare l'update.

i passaggi segnati sono questi:

Open the GooManager application
    - aprire l'applicazione GOO MANAGER

Select the Check for rom updates option.
    - selezionare L'OPZIONE "check for rom updates"

Click on the notification for the available update and then click the Download button.
    -cliccare sulla notifica per l'update disponibile e cliccare il bottone download

When the download finishes, enter recovery and install the update package followed by the Google Apps package.

-quando il download finisce entrare in recovery mode e installare il package dell'update seguito dalle google app

mi sembra semplice, ma volevo capire se qualcuno l'ha mai fatto. da come leggo bastano questi passaggi per eseguire l'update, non so però cosa comporta in termini di applicazioni e dati se vanno persi o no .

qualcuno mi può dare delucidazioni in merito ?

grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di mario69

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jpcapobianco Visualizza il messaggio
    salve a tutti. ho una domanda sul passagio da CYANOGEN 7.1 a 7.2 su corby i5500

ho trovato questo posto di MAD TEAM:

[New Release] CyanogenMod 7.2.0-RC2 v2.4 for Galaxy5 - MADTeam | MADTeam

da quello che posso capire con questa app GOO MANAGER (scaricabile da market) si può installare l'update.

i passaggi segnati sono questi:

Open the GooManager application
    - aprire l'applicazione GOO MANAGER

Select the Check for rom updates option.
    - selezionare L'OPZIONE "check for rom updates"

Click on the notification for the available update and then click the Download button.
    -cliccare sulla notifica per l'update disponibile e cliccare il bottone download

When the download finishes, enter recovery and install the update package followed by the Google Apps package.

-quando il download finisce entrare in recovery mode e installare il package dell'update seguito dalle google app

mi sembra semplice, ma volevo capire se qualcuno l'ha mai fatto. da come leggo bastano questi passaggi per eseguire l'update, non so però cosa comporta in termini di applicazioni e dati se vanno persi o no .

qualcuno mi può dare delucidazioni in merito ?

grazie
    io faccio sempre così, mai avuto problemi, non perdi nè dati nè applicazioni, se poi hai già installato le gapps per la cyano non è il caso di reinstallarle.

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

aspe SPIEGAMI BENE...

io ho installato GOO MANAGER. ho notato che dopo aver scaricato la ROM della 7.2 (tra parentesi la puoi pure caricare manualmente) prima di flashare ti chiede se hai INSTALLATO lo script di recovery.

da quello che ho visto sto script non è altro che una recoverY mode avanzata chiamata TWRP 2.

io ho già LA CLOCKWORK MODE installata sul cell. mo dico dico io. posso procedere tranquillamente con la mia clockwork mode SENZA installare questo TWRP 2 ?

oppure conviene direttamente che uso il metodo classico o meglio entro nella clockwork mode e installo il package 7.2 come ho fatto per la 7.1 ?

se installo la 7.2 con il metodo che conosco è uguale ?

altro dubbio è questo sul server di GOO MANAGER ho visto che l'ultima versione di cyanogen 7.2 ha questo nome:

cm-7-2012702-MADTEAM-galaxy5.zip

io ne ho trovato un altro su link che ho postato che ha un altro nome

cm-7-2012518-MADTEAM-galaxy5.zip

quale conviene installare ?

e sopratutto che faccio nell'uno o nell'altro modo perdo le app installate ?

Quote Originariamente inviato da mario69 Visualizza il messaggio
    io faccio sempre così, mai avuto problemi, non perdi nè dati nè applicazioni, se poi hai già installato le gapps per la cyano non è il caso di reinstallarle.

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

aspe SPIEGAMI BENE...

io ho installato GOO MANAGER. ho notato che dopo aver scaricato la ROM della 7.2 (tra parentesi la puoi pure caricare manualmente) prima di flashare ti chiede se hai INSTALLATO lo script di recovery.

da quello che ho visto sto script non è altro che una recoverY mode avanzata chiamata TWRP 2.

io ho già LA CLOCKWORK MODE installata sul cell. mo dico dico io. posso procedere tranquillamente con la mia clockwork mode SENZA installare questo TWRP 2 ?

oppure conviene direttamente che uso il metodo classico o meglio entro nella clockwork mode e installo il package 7.2 come ho fatto per la 7.1 ?

se installo la 7.2 con il metodo che conosco è uguale ?

altro dubbio è questo sul server di GOO MANAGER ho visto che l'ultima versione di cyanogen 7.2 ha questo nome:

cm-7-2012702-MADTEAM-galaxy5.zip

io ne ho trovato un altro su link che ho postato che ha un altro nome

cm-7-2012518-MADTEAM-galaxy5.zip

quale conviene installare ?

e sopratutto che faccio nell'uno o nell'altro modo perdo le app installate ?
    se hai dei dubbi con goomanager, usa il metodo classico, non so dirti come mai ti chiede di installare twrp2 forse perchè stai passando dalla 7.1 alla 7.2. io uso goomanager da quando ho installato la 7.2 e non ricordo di script di installazione. poi posso dirti che uso goomanager per cercare i nuovi update e per scaricarlo ma per installarlo uso il metodo classico e cioè la clockworkmode. il file 20120702 è l'ultimo update uscito (è quello che ho installato io) e funziona benissimo. i dati e le app. da te installate le perdi solo se fai i wipe prima di installare la nuova versione.

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

infatti ho pensato pure io la stessa cosa tua cioè scaricare gli update da qui e installarli manualmente.

ma ascolta una cosa questo ultimo update, non ha HOTFIX ?

cioè basta installarlo e funziona tutto ?

le GOOGLE APPS le devo mettere lo stesso dopo aver messo la nuova ROM ?

se hai dei dubbi con goomanager, usa il metodo classico, non so dirti come mai ti chiede di installare twrp2 forse perchè stai passando dalla 7.1 alla 7.2. io uso goomanager da quando ho installato la 7.2 e non ricordo di script di installazione. poi posso dirti che uso goomanager per cercare i nuovi update e per scaricarlo ma per installarlo uso il metodo classico e cioè la clockworkmode. il file 20120702 è l'ultimo update uscito (è quello che ho installato io) e funziona benissimo. i dati e le app. da te installate le perdi solo se fai i wipe prima di installare la nuova versione.

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

infatti ho pensato pure io la stessa cosa tua cioè scaricare gli update da qui e installarli manualmente.

ma ascolta una cosa questo ultimo update, non ha HOTFIX ?

cioè basta installarlo e funziona tutto ?

le GOOGLE APPS le devo mettere lo stesso dopo aver messo la nuova ROM ?

no, non credo siano usciti hotfix, le gapps non è necessario rimetterle, comunque le puoi installare anche dopo.

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ma questa ROM senz HOTFIX da problemi sul corby i5500 ? ci sono bug rilevati ?

io ho trovato la rom 305 comprensiva di hotfix 2.1 sul sito MAD TEAM , ma questi hotfix non vanno bene per la versione 702 ?

no, non credo siano usciti hotfix, le gapps non è necessario rimetterle, comunque le puoi installare anche dopo.

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

ma questa ROM senz HOTFIX da problemi sul corby i5500 ? ci sono bug rilevati ?

io ho trovato la rom 305 comprensiva di hotfix 2.1 sul sito MAD TEAM , ma questi hotfix non vanno bene per la versione 702 ?
    io la sto usando (20120702) e mi ci trovo bene, ti consiglio di installarla poi se non ti trovi bene reinstalli quella che avevi.

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

io la sto usando (20120702) e mi ci trovo bene, ti consiglio di installarla poi se non ti trovi bene reinstalli quella che avevi.
    dimenticavo, togli la sim prima di installare altrimenti ti mangia il credito se non hai una promozione dati attiva.

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

grazie ultima cosa. c'è un modo per far funzionare il MENU' della sim con cyanogen. a me con la 7.1 non va. se voglio usare le funzioni della sim non funzia.

dimenticavo, togli la sim prima di installare altrimenti ti mangia il credito se non hai una promozione dati attiva.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio