Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RGP
Ma hai rootato il telefono prima di scaricare la Recovery?
non lo so come si fa? io ho seguito la guida....
-
ho risolto seguendo la guida da megalab. grazie comunque
-
Quote:
pacman5
ho risolto seguendo la guida da megalab. grazie comunque
Ciao pacman5,
mi sono reso conto solo ora di non aver inserito la procedura di Root nella guida...o meglio l'avevo scritta e poi, durante il Copia ed Incolla, non è stata copiata :(
Felice comunque che tu abbia risolto :) :)
-
Quote:
RGP
Ciao pacman5,
mi sono reso conto solo ora di non aver inserito la procedura di Root nella guida...o meglio l'avevo scritta e poi, durante il Copia ed Incolla, non è stata copiata :(
Felice comunque che tu abbia risolto :) :)
ciao, volevo sapere se esistesse una nuild stabile di questa rom, perchè io ho l'ultima versione rilasciata della cm7.3, ma a volte ci mette un pó ad aprire le app native (es i messaggi) e facebook va in crash...soluzioni? xD
-
Quote:
feduss
ciao, volevo sapere se esistesse una nuild stabile di questa rom, perchè io ho l'ultima versione rilasciata della cm7.3, ma a volte ci mette un pó ad aprire le app native (es i messaggi) e facebook va in crash...soluzioni? xD
Ciao!
L'ultima versione dell Cyano 9 è indicata nei primi posts di questo thread...in ogni caso se installi MAD Manager potrai scaricare da li l'ultima versione disponibile :)
-
Ragazzi io sono disperatissimo per il consumo batteria eccessivo, oggi preso dalla disperazione ero quasi intenzionato a mettere la rom stock, è possibile che nessuna possa darmi qualche dritta per cercare di arrivare almeno alla sera con un minimo decente di batteria ? Ho letto nel forum che molti il non hanno il problema del consumo batteria sotto 3g, qualcuno mi può spiegare cosa fare ? Per ora ho flashato la cyano 7, l'ultima versione rilasciata ad ottobre, qualcuno sa darmi qualche dritta ?
-
Quote:
giammy5
Ragazzi io sono disperatissimo per il consumo batteria eccessivo, oggi preso dalla disperazione ero quasi intenzionato a mettere la rom stock, è possibile che nessuna possa darmi qualche dritta per cercare di arrivare almeno alla sera con un minimo decente di batteria ? Ho letto nel forum che molti il non hanno il problema del consumo batteria sotto 3g, qualcuno mi può spiegare cosa fare ? Per ora ho flashato la cyano 7, l'ultima versione rilasciata ad ottobre, qualcuno sa darmi qualche dritta ?
Ragazzi mi sembra di aver scritto chiaramente più di un post su come impostare il telefono per risparmiare batteria ed ottimizzare i consumi... :)
Io personalmente tiro tranquillamente due giorni con il 3G attivato di giorno, il WiFi attivato la sera ed usando moltissimo il telefono durante il giorno per telefonare, navigare e quant'altro.
A questo punto, se la tua batteria non dura molto o il telefono ti ciuccia tanto, mi viene da pensare che tu non abbia impostato come si deve tutte le funzioni come indicato, che ci siano applicazioni aperte in background o (non sarebbe da escludere) che la batteria del tuo telefono stia morendo...
-
mentre vedendo lo stato batteria mi dice che è ancora buono.... Gentilmente mi rimanderesti allo stato dove dici il modo per risparmiare
-
Quote:
RGP
Ciao!
L'ultima versione dell Cyano 9 è indicata nei primi posts di questo thread...in ogni caso se installi MAD Manager potrai scaricare da li l'ultima versione disponibile :)
ok grazie :)
comunque se puoi, potresti mandarmi via mail la guida in pdf che hai fatto tu e che hai citato qualche pag fa?
se si, la mia mail è feduss@live.it ;)
-
Quote:
giammy5
magari se non usi molto internet (web o facebook ad esempio), passa al 2g ;)
-
Quote:
giammy5
mentre vedendo lo stato batteria mi dice che è ancora buono.... Gentilmente mi rimanderesti allo stato dove dici il modo per risparmiare
Giammy5 so che è bello avere la pappa pronta però se utilizzi le tue ditine sante per scorrere i posts precedenti troverai tutto :)
Ovviamente è una battuta, non te la prendere, però capisci che non posso indicarti tutti i posts dove ho scritto qualcosa...quindi scorri indietro i posts di questo thread e troverai tutte le indicazioni che ti servono ok?
:)
-
Quote:
feduss
ok grazie :)
comunque se puoi, potresti mandarmi via mail la guida in pdf che hai fatto tu e che hai citato qualche pag fa?
se si, la mia mail è
feduss@live.it ;)
Certamente!
Dammi solo il tempo per ultimarla e te la invio ok?
-
te lo chiesto solamente perchè essendo collegato dal cell mi veniva difficoltoso, ora che sono al pc provvedo io stesso ;)
-
-
Quote:
RGP
Certamente!
Dammi solo il tempo per ultimarla e te la invio ok?
certo, tanto ora sono in pausa post-studio xD (riprendo a breve :S)...avvertimi via mail quando l'hai terminata (ma che scrivo xD mandamela e basta quando l'hai finita xD)
-
Oiii qualcuno mi aiuta, per favore potete darmi i parametri per il risparmio energetico della cyano 7.2.. Vi prego :D
-
Salve a tutti ho provato a installare la cyano 9 sul mio cell corby i5500 ma o un problema quando collego le mie cuffie (Monster beat's) mi esce l'audio distorto per il resto tutto alla grande potrei sapere se anche a voi succede provato anche con altre cuffie anche con le originali del cell sempre il solito difetto potrei sapere se anche voi avete questo difetto e se si puo risolvere
-
Quote:
kekko563
Salve a tutti ho provato a installare la cyano 9 sul mio cell corby i5500 ma o un problema quando collego le mie cuffie (Monster beat's) mi esce l'audio distorto per il resto tutto alla grande potrei sapere se anche a voi succede provato anche con altre cuffie anche con le originali del cell sempre il solito difetto potrei sapere se anche voi avete questo difetto e se si puo risolvere
Personalmente io utilizzo le cuffie originali per ascoltare musica e telefonare e tutto funziona bene.
Sei sicuro che non ci siano problemi al jack d'ingresso delle cuffie? Magari semplicemente un pò di polvere che si è accumulata all'interno e che produce rumore quando inserisci il jack...
-
Quote:
RGP
Personalmente io utilizzo le cuffie originali per ascoltare musica e telefonare e tutto funziona bene.
Sei sicuro che non ci siano problemi al jack d'ingresso delle cuffie? Magari semplicemente un pò di polvere che si è accumulata all'interno e che produce rumore quando inserisci il jack...
novità sulla guida? :)
-
Quote:
feduss
novità sulla guida? :)
Abbi pazienza...il tempo è tiranno!
Manca poco .... :)
-
Quote:
RGP
Abbi pazienza...il tempo è tiranno!
Manca poco .... :)
ok ;P! comunque forse torno allo rom stock perchè molte volte (con la cm7) le app (come ad esempio la galleria) si aprono ma appare uno schermo nero, e queste app tornano a funzionare dopo qualche minuto :/ soluzioni tornare allo stock?
oppure sarebbe utile un overclock? o ciò ridurebbe la vita della cpu, la durata della batteria e un surriscaldamente eccessivo? grazie :)
-
Quote:
feduss
ok ;P! comunque forse torno allo rom stock perchè molte volte (con la cm7) le app (come ad esempio la galleria) si aprono ma appare uno schermo nero, e queste app tornano a funzionare dopo qualche minuto :/ soluzioni tornare allo stock?
oppure sarebbe utile un overclock? o ciò ridurebbe la vita della cpu, la durata della batteria e un surriscaldamente eccessivo? grazie :)
io non tornerei mai alla Rom Stock...
Perche non provi ad installare la Cyano 9? Oppure verifica chee non vi sia una versione aggiornata della Cyano 7 o degli hotfix da installare!
Conosco molte persone con la Cyano 7 e non hanno avuto alcun problema...anzi dicono che il tel è una scheggia!
-
Quote:
RGP
io non tornerei mai alla Rom Stock...
Perche non provi ad installare la Cyano 9? Oppure verifica chee non vi sia una versione aggiornata della Cyano 7 o degli hotfix da installare!
Conosco molte persone con la Cyano 7 e non hanno avuto alcun problema...anzi dicono che il tel è una scheggia!
la cm9 l'avevo già provata, ma aveva bug (essendo in alpha 0.4) e ho l'ultima versione della cm7 (che non ha hotfix)
-
R: Cyanogenmod 9
Purtroppo a me la cyano 9 ha deluso, troppo poco fluida confronto alla cyano7 o alla stock, con tutti i tweaks applicati del caso, personalmente non mi pare ancora matura
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
-
Quote:
dar3vil
Purtroppo a me la cyano 9 ha deluso, troppo poco fluida confronto alla cyano7 o alla stock, con tutti i tweaks applicati del caso, personalmente non mi pare ancora matura
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Ovviamente non può essere fluida come la Cyano 7 (ricordiamoci che ICS è molto pesante per un terminale con soli 184 MB di Ram...) ma in ogni caso mi sembra strano non ci siano più aggiornamenti da Luglio...forse hanno abbandonato lo sviluppo!
Se qualcuno avesse provato la ROM Kang di ICS si potrebbe vedere se è più fluida della Cyano o meno....oppure, se proprio non si può fare a meno dell'interfaccia grafica di ICS, si può installare la Cyano 7 e l'app ice Cream Sandwich (Theme)...in modo da avere la velocita della Cyano 7 con l'interfaccia di ICS)
-
Quote:
RGP
Ovviamente non può essere fluida come la Cyano 7 (ricordiamoci che ICS è molto pesante per un terminale con soli 184 MB di Ram...) ma in ogni caso mi sembra strano non ci siano più aggiornamenti da Luglio...forse hanno abbandonato lo sviluppo!
Se qualcuno avesse provato la ROM Kang di ICS si potrebbe vedere se è più fluida della Cyano o meno....oppure, se proprio non si può fare a meno dell'interfaccia grafica di ICS, si può installare la Cyano 7 e l'app ice Cream Sandwich (Theme)...in modo da avere la velocita della Cyano 7 con l'interfaccia di ICS)
lo so che sono offtopic, ma che ne dite della b-rom? io avevo provato la v4.0.4 ma non mi aveva convinto, ma ora che è uscita la 4.0.5? forse la provo :)
[MADTEAM] B-Rod 4.0.4 & 4.0.5 - MADTeam Forum
-
Quote:
feduss
Non sapevo fosse uscita una nuova versione della B-Rom...siccome dal posto di lavoro non posso aprire il link che hai postato, mi dici quando è uscita questa nuova versione?
La proverai a breve? Se riesci fammi sapere come ti trovi cosi vedo di installarla anche io :)
-
Quote:
RGP
Non sapevo fosse uscita una nuova versione della B-Rom...siccome dal posto di lavoro non posso aprire il link che hai postato, mi dici quando è uscita questa nuova versione?
La proverai a breve? Se riesci fammi sapere come ti trovi cosi vedo di installarla anche io :)
non dice quando è stata rilasciata, ma la proverò stasera forse ;)
-
Quote:
feduss
non dice quando è stata rilasciata, ma la proverò stasera forse ;)
Scrivi le tue impressioni qui sul Forum dato che non ci sono in rete video in merito...solo un video in spagnolo tra l'altro non molto esauriente.
Anche perchè sembra che questa versione non sia in italiano da quello che ricordo.... attendo tue info allora :)
-
da ciò che ho letto io, dicono essere ideale per l'uso quotidiano, solo qualche problema di qualità dell'audio. solo che non ho capito bene il fatto delle gapps infatti dice : To install the ROM and Google Apps correctly (without giving BUG in ROM), you must do the following sequence of processes:
Reboot in RECOVERY mode (clockworkmod)
Make WIPE DATA / FACTORY RESET
Make WIPE CACHE
Install the ROM (INSTALL ZIP FROM SDCARD> CHOOSE ZIP FROM SDCARD> New B-Rod ICS ROM - Final.zip> YES-INSTALL New B-Rod ICS ROM - Final.zip
Make WIPE CACHE
Restart the phone (REBOOT SYSTEM NOW)
When he calls, restart it again in order RECOVERY
Install Google Apps ICS Small (INSTALL ZIP FROM SDCARD> CHOOSE ZIP FROM SDCARD> Google Apps ICS Small - 29.04.2012.zip> YES-INSTALL ICS Google Apps Small - 29.04.2012.zip
Make WIPE CACHE again
Qualcuno mi toglie questo piccolo dubbio ? E inoltre chi l'ha già provata dia una sua impressione, negativa o positiva che possa essere
-
Quote:
giammy5
da ciò che ho letto io, dicono essere ideale per l'uso quotidiano, solo qualche problema di qualità dell'audio. solo che non ho capito bene il fatto delle gapps infatti dice : To install the ROM and Google Apps correctly (without giving BUG in ROM), you must do the following sequence of processes:
Reboot in RECOVERY mode (clockworkmod)
Make WIPE DATA / FACTORY RESET
Make WIPE CACHE
Install the ROM (INSTALL ZIP FROM SDCARD> CHOOSE ZIP FROM SDCARD> New B-Rod ICS ROM - Final.zip> YES-INSTALL New B-Rod ICS ROM - Final.zip
Make WIPE CACHE
When he calls, restart it again in order RECOVERY
Install Google Apps ICS Small (INSTALL ZIP FROM SDCARD> CHOOSE ZIP FROM SDCARD> Google Apps ICS Small - 29.04.2012.zip> YES-INSTALL ICS Google Apps Small - 29.04.2012.zip
Make WIPE CACHE again
Qualcuno mi toglie questo piccolo dubbio ? E inoltre chi l'ha già provata dia una sua impressione, negativa o positiva che possa essere
se non ricordo male, perchè l'avevo installata, le gapps andavano installate dopo il riavvio della rom perchè altrimenti le chiamate in entrata non funzionavano, proprio come era capitato a me.
-
Quote:
RGP
Scrivi le tue impressioni qui sul Forum dato che non ci sono in rete video in merito...solo un video in spagnolo tra l'altro non molto esauriente.
Anche perchè sembra che questa versione non sia in italiano da quello che ricordo.... attendo tue info allora :)
non penso di provarla, perchè oltre ad altro bug, la VIDEOcamera non funge :/
-
Quote:
feduss
non penso di provarla, perchè oltre ad altro bug, la VIDEOcamera non funge :/
Ed invece ti sbagli...
Installata stasera!!! Oltre ad essere fenomenale ti confermo che funziona tutto, anche la videocamera!
Ora si che ho davvero ICS sul mio Corby...questa ROM è fantastica: in pratica la velocità di Gingerbread (senza alcun lag nemmeno casuale) con l'interfaccia di ICS (installando Apex launcher).
Io te la consiglio anche per l'uso quotidiano!
-
Quote:
RGP
Ed invece ti sbagli...
Installata stasera!!! Oltre ad essere fenomenale ti confermo che funziona tutto, anche la videocamera!
Ora si che ho davvero ICS sul mio Corby...questa ROM è fantastica: in pratica la velocità di Gingerbread (senza alcun lag nemmeno casuale) con l'interfaccia di ICS (installando Apex launcher).
davvero? *_* la installeró appena possibile allora :D!
edit: installata da 20min e mi sembra toga! e più veloce della cm7 ;) apparte il launcher che è un pò pensante (vediamo se ce ne sono leggeri)
-
Quote:
RGP
Ed invece ti sbagli...
doppio post x richiamare l'attenzione:
in questa rom, per fare una foto devi tenere premuto il pad, e non puoi fare video :/
-
Quote:
RGP
Ed invece ti sbagli...
ma dici che andrebbe ancora meglio con i parametri che avevamo messo sulla 9 ?
-
Quote:
Walter1989
Ciao feduss, per caso tu hai idea di come risolvere il problema che ho scritto prima?
sinceramente no, visto che non mi è mai capitato un problema simile....peró, se ti so avvia ancora il cellulare, prova a disinstallare ed a reinstallare la recovery mode ;)
-
Ragazzi scusate, volevo qualche impressione sulla CM9 sul nostro Corby. Se è utilizzabile per un uso quotidiano oppure è così instabile. Attendo con ansia.
-
Quote:
RGP
Ed invece ti sbagli...
senti...io sto avendo problemi di lag (in tutto) con ogni mod/rom....mi diresti il provedimento x tornare alla stock? grazie :)
-
parliamo della 0.4 di psyke?