il processo è reversibile anche con superoneclick?
tu hai installato la cyano perchè avevi problemi di memoria anche tu? ma avevi il firmware tim?
si potrebbe risolvere il problema installando un firmware originale samsung non brandizzato?
Visualizzazione stampabile
il processo è reversibile anche con superoneclick?
tu hai installato la cyano perchè avevi problemi di memoria anche tu? ma avevi il firmware tim?
si potrebbe risolvere il problema installando un firmware originale samsung non brandizzato?
anche con superoneclick puoi unrootare il tel., anche io avevo il brand tim e ho preferito la cyano perchè più reattiva e più personalizzabile, pensa che ho una scheda da 1 gb e ho circa 35 app. installate da me scaricate ed ancora ho spazio sulla memoria del tel.
per la rom originale penso che potresti risolvere, comunque dovresti usare odin per poterlo installare ed avresti sempre froyo come rom avendo gli stessi problemi di memoria come adesso prima o poi.
ciao, ho tentato il root con superoneclick. dice di averlo fatto, anche se alla richiesta di installare la "busy box" gli ho detto di no.
ho provato ad eliminare alcune applicazioni TIM ma non lo fa.
Mi dici come fare a mettere la cyano? Nel frattemo ho fatto unroot.
Alla fine la soluzione del root sarebbe stata solo temporanea.
grazie,
Maurizio
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...t-psyke83.html, se trovi problemi chiedi.
Ciao, ho letto la guida, ma ho qualche domanda:
- posso fare un backup della rom attuale, da ripristinare in caso sia necessario portare il telefono in assistenza?
- quale rom devo installare, dal thread mi pare di capire che la più stabile sia la 2.4. ma non ci sono commenti sulla rom 2.7. tu quale hai?
- quali google apps devo usare, nel primo post sono linkate quelle del 2011, ma nel thread si parla anche di quelle del 2012
- mi diresti step by step come installare la rom? non ho capito se devo usare il pc o solo il telefono
grazie!
scusa per il ritardo, allora
- per il backup non so se è possibile, io quando ho installato la cyano avevo fatto un backup di froyo ma quando ho tentato di fare un ripristino non mi ha funzionato, comunque puoi reinstallare una rom originale con odin.
- io ti consiglio l'ultima cyano la 20121021, io ho installato quella e mi sembra stabile per il pò che la sto usando
- le gapps che devi installare sono queste 20110828
- i file che devi scaricare sono odin e il relativo file EUROPA_I5508_v1.0.ops che trovi all'interno dello zip di odin, ClockworkMod-Galaxy5-v0.7.tar, la rom che vuoi installare e le gapps.
- per installare la rom ci sono 2 modi uno per pc che devi scaricare odin ed è il metodo che uso, prima di tutto copia sulla sd la rom e le gapps poi installi sul pc odin e lo avvii metti il tel. in download mode e lo colleghi al pc con usb, questo è uno screenshot di odin Allegato 29822 quando odin ti dà il pass avrai la clockworkmode installata sul tel. a questo punto puoi eseguire il backup della rom, se non vuoi farlo passa all'installazione della rom ma prima esegui i wipe data, cache e dalvick cache ricorda che eseguendo i wipe perdi tutti i dati, messaggi e applicazioni che hai scaricato che vengono salvati sul tel. mentre la sd non viene formattata, adesso sempre da tel. scegli l'opzione choose zip from sd card cerchi la rom e dai yes, non riavviare sempre da choose zip from sd card cerchi le gapps e dai yes, non riavviare e riesegui i wipe che hai fatto precedentemente. un consiglio prima di iniziare l'installazione togli la sim altrimenti se non hai un piano dati attiva ti scalerà il credito. ora riavvia.
l'altro metodo si esegue con il tel. ma purtroppo non posso descriverti tutti i passaggi perchè non lo mai provato.
ciao mario, grazie per la risposta!
la rom che hai tu è la 2.7 20120921? oppure ne è uscita un'altra il 21/10?
dove posso scaricare odin e il relativo file EUROPA_I5508_v1.0.ops, ClockworkMod-Galaxy5-v0.7.tar.
grazie!
io ho installato questa Goo.im Downloads - Downloading cm-7-20121021-MADTEAM-galaxy5.zip
odin e il file EUROPA da qui http://rapidshare.com/files/41975133...d_ops_file.zip
la clockworkmode da qui Goo.im Downloads - Downloading recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5.tar
le gapps da qui Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-signed.zip
ciao, grazie per tutti i link!
però non funziona questo http://goo.im/devs/psyke83/roms/gala...alaxy5.tar[/ur
riesci a darmi il link corretto?
grazie