CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Link2sd Cyanogenmod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Link2sd Cyanogenmod 9

    Ciao ragazzi....
    volevo sapere se posso partizionare la mia scheda sd e successivamente usare link2sd avendo installato nel cell cyanogenmod 9 in modo tale da risparmiare memoria per installare più app nel mio Galaxy 5
    Se si può..... mi potreste dettare la guida perchè io cercando nel forum non ho capito nulla....
    E se dovrei fare un backup di tutto o della mia sd....
    Grazie in anticipo....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    guarda se intendi la guida per installare la 9 è la stessa identica per installare la 7 cambia solo lo zip della rom. chiaramente devi fare il wipe dei dati se passi dalla 7 alla 9. fin ora io non ci ho provato perchè mi hanno detto che la 9 non è stabile. tra parentesi pure la 7 presenta ancora bug sul corby.

    cmq in sostanza si fa cosi. se hai il cell già modificato entri in recovery mode fai il wipe dei dati poi in installi lo zip della 9.

    se non hai il cell modificato devi prima installare la clockworkmode e poi procedere con il wipe, per poi mettere la 9.

    questa è un ottima guida per installare la 7

    Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    no io intendo liberare memoria con link2sd con qualsiasi rom cucinata....posso???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    la memoria la liberi già spostando le cose su sd, e questo avviene in maniera naturale anche senza link2sd, con il prog puoi creare collegamenti virtuali e liberare un altro poco di spazio per quelle app che non si possono spostare su sd, e poi ha anche molte funzioni utili. io credo che lo puoi utilizzare con qualsiasi rom, non vedo problemi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io intendo creare un collegamento con link2sd ma voglio dire che ho già installata la cyano 9 oppure devo tornare alla rom stock per poi eseguire la procedura e ritornare alla cyano......??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    se intendi dire i "collegamenti virtuali" quelli che crea il programma quando non si possono spostare le app su SD lo puoi fare tranquillamente con qualsiasi sistema tu abbia. più che altro non so come fai a trovarti con CYANOGEN 9 spero tu non abbia il corby samsung perchè io l'ho dovuta togliere sta rom era davvero poco stabile.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho la cyanogenmod 9 nel corby e funziona tutto tranne le foto con lo zoom....
    comunque posso partizionare la scheda sd e utilizzare link2sd partendo da cyano9???

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    certo che puoi. ti dico di più puoi addirittura quando ricarichi il sistema o cambi rom, backupparti tutte le app con TITANIUM BACKUP formattare la seconda partizione di link2sd e poi ripristinare il tutto ricreandoti dopo i collegamenti. questo è utile quando non riesci a ripulire la seconda partizione con LINK2SD. LINK2SD ha una funzione che ti ripulisce la partizione da collegamenti inutili ma a volte non va.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Motta d'Affermo (ME)
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2 PRIME

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi potresti linkare la guida perchè io cercando nel forum non ho capito niente se lo potresti fare mi faresti un grandissimo favore...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    212
    Smartphone
    corby I5500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    la guida per fare che la seconda partizione di link2sd ? è una cosa di una semplicità mostruosa che non necessita di guida. basta MINI TOOL PARTITION MAGIC, lo scarichi dal sito ufficiale, ti crei una seconda partizione primaria sull'sd dopo averla collegata al pc con un lettore di memory card (primaria non secondaria, io uso la fat32, la puoi creare come vuoi fat16 ext, e altre) io con la ext ho avuto problemi perciò uso la fat32 sul corby.

    una volta partizionata l'sd la metti nel cell. questa cosa non pregiudica la partizione che già hai sulla scheda sd del cell a meno che non la ricrei.

    se vuoi fare una cosa più pulita salva i dati sull'sd e poi ti ricrei le due partizioni primarie.

    una volta che hai fatto questo, ricorda che windows non leggerà la seconda partizione primaria, quindi ne vedrai una sola.

    dopo inserisci l'sd nel cell , apri link2sd e lui ti chiede di creare uno script di configurazione, tu selezioni il tipo ti partizione, e poi riavvi il cell.

    a questo punto puoi utilizzare il programma per creare i collegamenti virtuali e fare tutto il resto.

    se per caso non ti riconosce la partizione, spegni il cell o riavvialo di nuovo. non dovresti avere problemi se utilizzi la fat32.

    that'alll che guida ti serve ?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jpcapobianco per il post:

    lafuria (18-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy