CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

memoria in esaurimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

memoria in esaurimento

ciao Bellli!!!!

ho un problemino, da quando ho attivato la rete internet mi avvisa sempre un'icona MEemoria ESAURITA!!!!

dopo il ripristino, l'assistenza e la formattazione non so più che fare, a menochè qualcuno mi consiglerebbe un sistema più aggiornato di questo originale...
    magari istallandolo con kies o odin.... grazie....

2.  
    Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

guarda penso che tutti quelli che hanno preso il corby all'epoca hanno messo cyanogen dopo un pò causa questi problemi.

io ho ancora il 7 ma sto pensando di provare la 10. la procedura non è complicata ma per sicurezza la devi leggere se lo vuoi fare.

per sicurezza segnati sempre il modello della tua vecchia rom, in modo che nel caso volessi tornare indietro lo puoi sempre fare.

cmq la guida è questa:

Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

In italiano la trovi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato gattomania per il post:

Bandit (01-11-13)

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

inseriscila in google translator ci metti un secondo. ma ti ripeto il processo è semplice, si tratta di installare con ODIN la clockwork mode, poi una volta installata fai il WIPE (cancellazione dei dati), e poi installi lo zip della rom con le g apps. è semplice ma leggi bene il file.

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

ciao capobianco
    mi potresti aiutare col mio Corby 5500 gt?
    Ho installato pochissime applicazioni (tunein RAdio, , BrainAGE TEST free, photowarp, e angry birds e arpenguin ) ed
    avevo problemi di memoria: spazio di archiviazione in esaurimento e non mi faceva legggere le nuove email.
    Quindi ho trovato questa procedura e l'ho eseguita

PROCEDIMENTO:
    1 - prendere la miscro sd dal cellulare e metterla nel pc
    2 - fare un backup della scheda in toto (con anche i files nascosti)
    3 - prendere minitool partition wizard (Partition Wizard Home Edition - Reviews and free Partition Wizard Home Edition downloads at Download.com) per windows, per linux usate gparted
    4 - partizionare la micro sd (YouTube - How to partition your SDCard for A2SD usage on Windows)
    io ho una sdhc classe 6 da 8giga e ho fatto così: 1 giga di ext2 300 mega di swap e il resto fat 32; tutte partizioni primarie!!
    5 - ripristinare il backup nella partizione fat32
    6 - mettere la micro sd nel cell e installare link2sd: https://market.android.com/details?i...=search_result
    7 - seguire le istruzioni e indicare come partizione ext2 quella creata prima
    8 - riavviare
    9 - aprire ogni app e clicca su linka (lo fa solo per le app non di sistema)
    10 - il gioco è fatto, quando installate ricordatevi di linkare la nuova app

subito dopo fatto sono passato da 12 mb liberi interni a 48 mb circa. Ora senza aver aggiunto applicazioni o fatto foto, sono dinuovo sui 19mb ed il messaggio di poca memoria.
    Cosa posso fare? mi puoi aiutare?

grazie

Androidiano

Smartphone
    corby I5500

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

allora ti do la mia soluzione al problema della memoria del corby.

1 hai bisogno di questo programma LINK2SD

https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=itù

seconda cosa il corby deve essere ROOTATO. o meglio hai bisogno dei permessi amministrativi. se hai la ROM originale devi prima fare il root.

io lo feci molto tempo fa con SUPERONECLICK che funzionava bene, ma poi ho deciso di cambiare ROM passando a CYANOGEN 7.

cmq in sostanza prima si fa il ROOT poi si usa link2SD.

con link2SD devi fare una seconda partizione primaria sulla SD con MINI TOOL PARTITION MAGIC. io l'ho fatta fat32 perchè ho notato che quella estesa dava problemi.

la seconda partizione primaria la legge solo il programma windows non la vede.
    una volta che l'hai creata sulla SD in sostanza apri il programma e ti chiede se vuoi creare lo script per la partizione. lo crea poi riavvi il cell dovrebbe riconoscertela.

una volta riconosciuta puoi spostare la maggiorparte delle APP su SD. puoi anche creare collegamenti virtuali con APP che non si possono spostare, recuperi cmq spazio.

THAT'S ALL.

altrimenti in ultima ipotesi installa CYANOGEN.

Senior Droid

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

ciao Capobianco, ma io l'ho fatto seguendo quella procedura anche l'ulteriore partizione sulla sd , e quindi secondo il tuo ragionamento ora dovrei stare tranquillo ed invece no.
    Posso annullare quella procedura che ho fatto e faccio altro?

cosa è Cyanogen? è una rom, che cosa significa? e funziona bene il cell mettendoci questa cosa modificata?

Permessi di invio