CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

samsung corby gt-i5500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    samsung corby gt-i5500

    ciao ragazi ho 3 problemi col mio samsung corby gt-i5500 che ha android 2.1, spero mi possiate aiutare...
    1-come sapete per usare il market di android bisogna creare un account g-mail, io l'ho fatto la prima volta ke l'ho comprato e va tutto bene, ma mi son accorto ke se cambio numero di telefono(adesso ho TIM) passando a un altro gestore(3-vodafone) non mi riconosce l'account ke ho creato con TIM, quindi vi chiedo è un problema di android o del mio cell(la samsung)? in sostanza io vorrei cambiare il mio numero da Tim a 3, ma con 3 non mi funziona il market.
    da cosa dipende come si può fare per risolverlo....
    mi hanno detto alcuni ke dipende dal fatto ke la prima volta ke ti iscrivi a gmail il tuo telefono si sintonizza sul tuo gestore(TIM in questo caso) e poi n riconosce + gli altri gestori, è possibile??? mi han detto di provare a resettare il cell dalle impostazioni di fabbrica, ma così perderei tutte le applicazioni del cell tranne quelle nella sd, e non ho la sicurezza ke funzioni....
    cosa mi consilgiate??? provate anke voi a casa scambiare la vostra sim con quella di un altro gestore e ditemi se vi fa lo stesso problema
    2-quando collego il telefonino al pc non viene rilevato e non posso ne scambiare file ne usare le kies...mi ricarica solo la batteria... come posso fare???
    3- non c'è modo di configurare gli mms ne invio ne ricezione, ho passato ore su forum per impostarlo manualmente, son andato al centro tim, e ho chiamato diverse volte l'operatore tim, ma anke loro n ci sono riusciti a configurarmelo....consigli???
    spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.... gli ho scritti in ordine di priorità
    grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao, passo subito a risponderti.
    1) a me sembra molto molto strano, perché una volta che sei in connessione dati poco importa chi sia il tuo gestore se vai su internet. Sei sicuro che inserendo un'altra sim si colleghi ad internet correttamente? prova ad aprire qualche pagina web in hsdpa per verificarlo.
    2) Con Win 7 tutto ok, mi ha scaricato i driver del telefono e tutto è andato liscio, prova ad aggiornare Kies ma prima accertati che l'opzione sul telefono quando lo connetti al pc sia Kies e non ricarica usb (a volte è impostata come predefinita la ricarica senza scambio dati).
    3) Ho letto un po in rete che il problema degli MMS sia in comune con qualche modello android 2.1, ma l'aggiornamento che questo telefono riceverò in breve tempo lo porterà alla versione 2.2 froyo sperando che il problema si risolva.
    Ho letto che alcuni utenti che riuscivano ad inviare e ricever MMS con android precedenti alla 2.1 dopo l'aggiornamento non ci sono più riusciti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema 2 l'ho risolta...
    per il problema 1 invece è proprio come ti ho detto... cambiando sim posso navigare su internet(il browser funziona in sostanza).... soltanto il market di android mi da problemi.... pensa ke il amico ha l'htc wildfire(anche lui android 2.1)... e scambiandoci la sim(lui ha 3 io tim) i nostri cellurari funzionano correttamente per tutto tranne che per il market di android... ci appare un avviso con scrittto ke non è possibile connettersi all'account gmail....

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non so se sia possibile, anche perché il telefono è della mia ragazza, ma hai provato a vedere se esiste un'impostazione del market che ti permette di selezionare l'apn? se si probabile che si connetta sempre con tim anche quando inserisci altre sim..
    Come ultima spiaggia puoi provare a resettare il telefono in modo da fargli "dimenticare" definitivamente le impostazioni tim..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho da poco un samsung corby 15500,
    posso sapere come hai fatto a risolvere il punto 2?
    Quando lo connetto al pc non succede niente, prima mi dava la scelta tra kies o memoria di massa (mi pare), ora neanche quella.
    Altra cosa, ho un pc con win7, cosa devo usare per interfacciarmi? Ho provato samsung pc studio 3 ma non funge.
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    probabilmente hai involontariamente inserito il debug usb, per toglierlo
    impostazioni-applicazioni-sviluppo-debug usb (deselezionalo)
    quando ricolleghi il telefono a pc dovrebbe rilevarti nuovamente il cellulare e ti fa sciegliere tra memoria di massa o kies.
    ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato genioditino per il post:

    01max (07-04-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Era proprio quello! Sei stato utilissimo, grazie.

    Invece per interfacciare telefono e pc cosa usi?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sono nuovo di questo forum...comunque ho preso da poco il samsung corby gt i5500 premetto che uso vodafone!!! su internet mi fa andare mentre appena accedo con la mia email sia su market sia su gmail mi da errore...l ho configurato piu volte..qualcuno sa darmi una dritta!!!sto sclerando..e nei centri non mi sanno aiutare!!!grazie mille

  11. #9
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hab811 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo di questo forum...comunque ho preso da poco il samsung corby gt i5500 premetto che uso vodafone!!! su internet mi fa andare mentre appena accedo con la mia email sia su market sia su gmail mi da errore...
    Quale errore ti da?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Fai un reset delle impostazioni iniziali e dovresti risolvere


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Nokia: 2600, 3210, 3310, e52, e65, n70, n82, n86, n95, n95 8gb, n97 mini, 5230, 5320, n8, 6120 classic, 5310 xm, 6600i slide, 3600 slide, C2 00, X1 01
    Samsung: E330N, A800, E340, i5500, i5800, B3310, B7722, D880 DuoS, Galaxy Tab P1000, E2152, S3370, S5600, X670, U700, I9000, i9023
    LG: L600v, KP202
    Siemens: A52
    Ngm: Pixy
    Blackberry: 8900 curve, 9300 curve, 9500 storm, 9800 torch
    Ericsson: GF768
    Panasonic: GD90
    HTC: Hero, EVO 3D
    Philips: A350
    Sony: Xperia U
    Acer: Gallant Duo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy