CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GT-i5500] modalità USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GT-i5500] modalità USB

    Ciao a tutti

    ho da poco il cellulare in oggetto. Quando l'ho collegato la prima volta tramite usb al computer, il telefono mi ha chiesto se volessi utilizzarlo come memoria di massa o KIOS (se non ricordo male). Una volta ho scelto KIOS (per la mia mania di schiacciare le cose senza sapere ) e da allora non mi fa più scegliere. Spesso mi servirebbe usarlo come memoria di massa (estrarre la schedina è un po' troppo laborioso...)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora..l'opzione che hai scelto è Kies e fa riferimento ad una modalità di scambio dati collegata direttamente al programma della samsung (kies appunto).
    Da li puoi gestire e spostare file dalla scheda di memoria al dispositivo.
    Se però vuoi direttamente gestire il pc come scheda di memoria devi andare nelle impostazioni di connessione al pc (avrai impostato come predefinito Kies, ecco perché non te lo chiede più).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrat3 Visualizza il messaggio
    Allora..l'opzione che hai scelto è Kies e fa riferimento ad una modalità di scambio dati collegata direttamente al programma della samsung (kies appunto).
    Da li puoi gestire e spostare file dalla scheda di memoria al dispositivo.
    Se però vuoi direttamente gestire il pc come scheda di memoria devi andare nelle impostazioni di connessione al pc (avrai impostato come predefinito Kies, ecco perché non te lo chiede più).
    Perdona l'ignoranza e l'insistenza ma mi sa che l'impostare KIOS come predefinito l'ha fatto tutto da solo! :-) il mio problema stava proprio nel riuscire a trovare come modificare quell'opzione.
    Grazie.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non più il telefono perché l'ho regalato alla mia ragazza..puoi provare in tre modi:
    - opzione attivata da menù -> impostazioni -> sd e memoria (dovrebbe vederti il terminale come archivio di massa)
    - Impostazioni -> Connetti a PC (modifica le opzioni)
    - quando sei connesso ti appare nella barra delle notifiche il simbolo usb, cambia tappando li il tipo di connessione

    Non ho modo di verificare questi metodi almeno fino a lunedi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A quanto sembra l'ultimo metodo funziona.
    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy