-
Navigazione internet Samsung Corby i5500 e vodafone
Vi prego, aiutatemi. Mi hanno rifilato un samsung corby i5500 configurato per navigare con vodafone. Visto che mi asciugava le ricariche, sono andato al centro vodafone e mi hanno detto che era configurato male in quanto usava la navigazione web e non wap per la quale ho l'abbonamento. Non sono riusciti a configurarlo per navigare in wap, e ad oggi, non posso navigare. Vodafone non mi sa aiutare, samsung nemmeno. Potete fornirmi i parametri di configurazione per navigare in wap con questo "benedetto" smartphone? Grazie 1000 in anticipo.
Federico
-
-
-
Senior Droid
Probabilmente hai anche tu la mobile internet..il punto di accesso deve essere modificato da web.omnitel.it a wap.omnitel.it.
Non penso si debba impostare altro.
-
-
Ho provato, ma non funziona. Altre idee????
-
-
Senior Droid
se invii un sms al 4040190 con marca e modello del tuo cellulare preceduto dal servizio per cui ti serve la configurazione dovrebbe arrivarti in breve tempo.
Es. "wap samsung gt i5500"
-
-
Inviato! .... ma non è arrivato nulla. In vodafone mi dicono che per quel modello non esiste un file di configurazione. Allora ho chiesto di darmi i parametri di configurazione manuale, ma la signorina del call center ha detto che non esistono dei parametri manuali, e che l'unica possibilità è aspettare che creino il file. A questo punto sono in fase di stallo e posso usare il mio smartphone come fermacarte. AIUTATEMI!!!!
-
-
Senior Droid
probabile hai trovato degli incompetenti..
Cmq i parametri di configurazione sono tutti uguali.
Prova a scaricare dal market apn italiani e seleziona il tuo per mms e internet (occhio al wap).
Se vuoi farlo manuale ho trovato in rete questi parametri:
Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:
* Name: Vodafone Wap
* APN: wap.omnitel.it
* Proxy: 10.128.201.76
* Porta: 80
* _le altre impostazioni lasciale così_
* Tipo APN: Default
oppure dai un'occhiata qui (risposta 34):
https://www.androidiani.com/forum/pr...widgets-4.html
-
-
Anchio ho inviato la stessa richiesta alla vodafone e al 190 più volte
Purtroppo qesto telefono non è abilitato alla wap.
-
-
impostazioni - wirel e reti - reti mobili - profili .
crei un profilo o ne modifichi uno già esistente in questa maniera:
nome: vodafone wap
APN: mobile.vodafone.it
MCC: 222
MNC: 10
TIPO APN: internet
il resto lo lasciate su nn impostato
anche a me nn funzionava con wap.omnitel.... così ho risolto ciao
-
-
ciao a tutti!!
visto che le compagnie hanno bloccato il VOIP, sono quasi costretto ad attivare Internet Mobile Plus della vodafone!!! qualcuno di voi ha info??? ci sono problemi???
grazie mille
-
-
[QUOTE=sgrangi;347815]impostazioni - wirel e reti - reti mobili - profili .
crei un profilo o ne modifichi uno già esistente in questa maniera:
nome: vodafone wap
APN: mobile.vodafone.it
MCC: 222
MNC: 10
TIPO APN: internet
il resto lo lasciate su nn impostato
anche a me nn funzionava con wap.omnitel.... così ho risolto ciao[/Q]
Si,benissimo grazie Sgrangi, per adesso va.
-
Permessi di invio